Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' solo una loro tutela.
Li capisco.
A me NON dà nessun fastidio, se non 5 grammi di carta in più nel portafogli...[/QUOTE]

se io non porto il fucile non c'e' niente da tutelare
 
Però c'è da dire che se in Spagna ognuno prende 50 tordi al giorno è normale che in Italia non ne arriva andiamo tutti come i caproni lì ad arricchirli ma non pensiamo che se anche li ci mettiamo un bel max 10 al giorno forse ne girerebbe qualcuno in più anche qui( come anche Portogallo e tanti altri posti europei )


Eccolo, ECCOLO, qui.
Mi mancava.
Era un po' che non spuntava !
Il moralista del Paleartico Occidentale.
Io, ragazzi, a queste persone mi son stufato di spiegare, di far capire ! Sinceramente BASTA !
Posso solo dire "prenditi un libro e studia !", quando avrai capito cosa e come è la migrazione degli uccelli, cosa è il Paleartico Occidentale e perché l'ho citato allora, solo allora, vieni qui e a dirci "scusate ho sbagliato !"
Per ora tieniti i tuoi discorsi da moralismo da armeria e... BUONA SERATA !
 
d'accordo amici a me pare di aver capito che con il sovrapposto il problema è la resistenza fisica nell'eventualità sparassi più di un certo quantitativo di colpi al giorno con cartucce da 34 - 36 g. e questo per il cosi detto in gergo rinculo; ma se sparassi cartucce da 26 - 28 g.? cioè da piattello?
 
Daniele dico sempre che le chiacchiere sono buone fritte o al forno! cifre a *** , qualcuno 95 altri 96 ....... ma x carità !!!! non ti faccio il copia ed incolla della conversazione che ho avuto col tuo amico altrimenti ti metti a piangere!!!!! Ciao con amicizia!

- - - Aggiornato - - -



Grazie x la stima grifo! io sono il primo che mi vorrei rompere la spalla a sangue!!! ma non è stato così x me........gli altri la verità la sanno loro!! E SOLO LORO !!!!! io non ci perdo nulla a dire la mia esperienza.......e mi piacerebbe raccontare tutt'altra cosa rispetto alla mia esperienza vissuta. un abbraccio

Enzo io te lo dico davanti a tutti quello che t ho scritto nei mp è solo verità ....le balle le dico alle donne al momento giusto :D
Se ti dico hanno fatto tot ...hanno fatto tot ....no cifre tanto per dire qualcosa e per farci andare gente a me non mi viene niente allora non hai ancora capito ....:banghead: è solo un amico
E se ti dico che un mio amico il dieci gennaio ha fatto un tot vicino a quei tot ci credi o no
Documentati se vuoi :thumbup:
Un saluto poi se vuoi particolari chiamami pure .....sempre con amicizia
 
No Gianlucan non è questo che intendevo dire,dicevo certamente che il viaggio deve essere anche il piacere di tirare..chiaro più tiri più ti diverti..chiaro se non fai almeno 2 scatole per mattino ti gira un po' le palle...personalmente a me non è mai successo....ma prima di partire mi informo bene...e mi attengo a quello che mi dicono e fino ad oggi dopo anni è corrisposto a verità..sinceramente devo riconoscere che i posti che hanno loro noi li avevamo 40-50 fa ecco anche perché vado con un altro spirito,vedere quelle vallate,quei monti,senza una casa o un piccolo paese,mi sembra di essere ritornato indietro alla mia prima licenza.

- - - Aggiornato - - -

attendo ancora risposta del perché a me mi sono stati cancellati i numeri sul mio scritto quando gli altri li fanno...grazie!
 
Palomas lungi da chiunque darti del cazzaro. Ho detto che fino all'apertura di gennaio la media spagnola si faceva dopo, a mio avviso spostati (e di molto) dalle insistenti piogge, sono spariti. E continuano a diminuire. Se i tordi ripasseranno, potranno anche essere moltissimi ma saranno li un giorno ed il giorno dopo spariranno. Conviene andare? piuttosto preferisco spendere 5 euro in un biglietto della lotteria, la probabilità di azzeccare il giorno buono è quella. Per quanto riguarda il tuo organizzatore prende quanto il mio che ha il doppio di riserve (se il tuo ne ha 10-12). Ma chi prende quelle cifre è inutile nascondersi se ha 20 cacciatori e i tordi non sono dappertutto le migliori riserve le sfrutta più spesso. Se invece, come quello che citavo prima, hai 20 riserve e la metà dei cacciatori perchè prende 500 euro di più (secondo me poco giustificati perchè quando i tordi ci sono CI SONO DAPPERTUTTO E QUANDO NON CI SONO MANCANO DAPPERTUTTO) ha più possibilità di fare cacciate qualche tordo sopra la media. Ma giusto qualche. Dove vado io mi hanno raccontato dei cacciatori che l'anno scorso tutti volevano cacciare nella riserva più famosa. Ebbene, lavandosi le mani per qualsiasi infruttuosa cacciata, il proprietario ha consentito a turno a farli cacciare tutti in 4 giorni (in media 10 cacciatori al giorno). Ogni giorno si facevano medie pazzesche nonostante la riserva fosse sfruttata tutti i santi giorni. Quest'anno in quella riserva non cacciano da dicembre per completa assenza di tordi. Ora non conta neppure troppo far riposare le riserve e c'è un motivo semplice. NON CI SONO TORDI. Vorrei avere il teletrasporto e mandarti una mattina solo a vedere. E' una cosa mai vista. Chi non è bravo a sparare allo spollo non fa più di 5-6 tordi per mattina. Non è questione di riposo lo ripeto se no (per le riserve che conosco io) quello che ha più possibilità (avendo molte riserve e pochi cacciatori in proporzione agli altri) è quello che ho citato. Se da lui si fanno 20 tordi al giorno la situazione capite che è critica. Poi io sono il primo a dire che in questi anni anche riserve a 10 km fanno la differenza, ma non da sparare xxx in una riserva e nell'altra 10. Sarà una differenza dai 20 ai 40/50 a dir tanto (comunque buona ma non da maggiori differenze). Palomas il mio avviso è che quando ti hanno detto non venire per il brutto tempo, temessero quello che poi è successo cioè lo sparire (o quasi) dei tordi che c'erano. All'apertura di gennaio i tordi erano ABBASTANZA per divertirsi e anche di più poi (lo ripeto perchè confermatomi da molti cacciatori che sono andati più di una volta nel corso della stagione) sono calati drasticamente. Unico motivo che può venire in mente a una mente umana? Il diluvio per un mese. Chi non è stato recentemente non può immaginare in che condizioni sono i campi da Talaverna a Valverde. Gli oliveti sembrano campi da beccaccini. Detto tutto. Ultima cosa. Due anni fa, lo può testimoniare Stefano+ cioè mio padre. Scrivevate di carnieri ridicoli all'apertura in extremadura. Io ero in Andalusia e credetemi che i tordi c'erano eccome se c'erano in quantità che fino all'anno scorso mai avevo visto. Poi è arrivata l'alluvione. Mio padre è tornato giù appena finita e si facevano non più di 15 tordi al giorno (quando andava bene). Perché? Stessa scena l'anno scorso. Tordi in quantità (a detta del mio amico andaluso) mai vista in andalusia da 20 anni a questa parte fino alla settimana prima dell'apertura. Poi il diluvio universale che causò non pochi danni purtroppo anche a persone oltre che a cose. In 3-4 giorni tordi SPARITI e sappiamo la stagione che fu poi in extremadura castilla la mancha ecc. Qualcosa torno anche in andalusia passato il grave matempo ma era novembre non Febbraio. Questo è quello che cerco di dire e che qualcuno insistentemente ha affermato più di una volta. La pioggia sposta i tordi a mio avviso. Il problema è capire dove. Pochi chilometri o centinaia? A sud in novembre e a nord in gennaio? Credo non lo sapremmo mai e che questo è il bello della migrazione e di questa SPLENDIDA caccia. Poi ognuno se la spiega a suo modo. Io dico semplicemente la mia. Saluti a tutti. Luca


Tutto perfetto Luca, pienamente d'accordo con TE

ciao
 
Buongiorno caro cicalone no ti disperare,intanto se di tordi ce ne sono a nuvole o scarseggiano i tuoi carnieri sono sempre gli stessi, ROVINOSI ,forse perchè per te il carnevale non arriva il mese di febbraio ma lo è tutto l'anno visto che quando spari sembra che hai le cartucce caricate non con il piombo ma con i coriandoli... [32]


A TE ti becco oggi pomeriggio a sistema' il gabbione e sentirai....che pere ahahahah

- - - Aggiornato - - -

E se tanto mi dà tanto sarà altrettanto " spumeggiante " di questa.....vedo alcuni ragazzi già belli carichi....


E manco te immagini quanto Andrea.....ahahahah
 
Si Max, scusa ma mi sono perso un giorno. Pensavo fosse mercoledì. Non sono salito a bologna causa dentista e sono un po' fuori fase. Comunque grazie ci farà piacere. A me arrivano più o meno tue stesse informazioni. Vedremo se rispecchiano nella realtà! Ciao Max!
 
Un mio amico che l'anno scorso si era veramente divertito, ha fatto numeri da.......Puglia.

Venerdì 3/1 26 raccolti tra uscita e rientro
sabato 4/1 23 " " " "
domenica 5/1 8 " " " "

Ieri era l'ultimo gg. di caccia ma non ho info. Zona Exremadura, una delle migliori (costose) riserve...per dare un idea l'anno scorso stesse date il primo giorno solo lui aveva scritto 100....( alla fine concluse con 350 in 4 gg. di caccia...)

Un saluto

Sandro
 
Amico parissiene, ti sbagli, il zorzal real alla Spagna e la Cesena, la tordela si chiama zorzal charlo, in alcune regioni come la mia volgarmente la chiamamo tordeja, ed e nativa in alcune regioni di montagna. Saluti
 
A parte gli innamorati del sovrapposto il semiautomatico è il classico fucile da valico per il semplice motivo che quasi sempre...specie sparando ai colombacci....anche il terzo colpo diventa utile...
Chiaro che in situazioni dove le possibilità sono multiple diventa interessante provare entrambi i fucili...
Per quanto mi riguarda non ho dubbi...al valico sempre e solo semi automatico...
 
Ciao Luca ...... Ma dai ....... scherzi ? quando la spagna è piena li è discreto e ora ci sono !!!!!!

No… su questo permettimi di dissentire. Due stagioni fa la spagna era vuota e io, mio padre ma in generale TUTTI quelli che erano con me fecero molto bene. Poi dopo 15 giorni alluvione e tordi spariti. L'anno scorso prima dell'apertura ero la. Pieno di tordi. Alluvione e via tutti i tordi che si sono poi riversati (credo) anche nelle limitrofe castilla la mancha eccetera. Non è vero che quando la spagna è ottima li c'è poco. Credo più che quando non sono da altre parti li ci si diversa mentre quando sono nei posti noti li non si faccia un colpo. (e quando li non si spara si fa 3 tordi al giorno non 15). Ti dico che quest'anno all'apertura si sono molto divertiti. Quello che succederà prossime settimane non lo so ;)
Ciao Luigi
 
Ritornato martedì dall'extremadura. Un consiglio fraterno e spassionato a chi è in partenza: RIMETTETECI I SOLDI DEL BIGLIETTO!!!! LE CHIACCHIERE SONO BUONE FRITTE O AL FORNO!!! I TORDI SONO POCHI, TROPPO POCHI. VISTI pochi, sparati pochi !!!! Ovviamente vi scatenerete a dire che l'organizzazione non era all' altezza!!! In anticipo vi dico di rilassarvi!!! Le organizzazioni più rinomate di cui sappiamo tutti (non fatemi dare nomi!!!) sono a secco! La gente va via e litiga x mancanza di tordi. Contattati telefonicamente non garantiscono 20 tordi al giorno. Ho messo a disposizione la mia testimonianza, mi sento con la coscienza a posto! In abbraccio ed un bocca al lupo a tutti!

sicuramente hai ragione:dove vado io mi hanno confermato il brutto tempo con neve in montagna,e da quanto mi hanno detto i tordi sono fermi,devo aspettetere ancora 18 giorni prima della partenza...vedremo! l'organizzazione dove vado io non mi ha mai mentito e se mi diceva che c'erano, c'erano veramente se no mi dicevano di non partire..speriamo! grazie dell'informazione.buona domenica
 
accetto e chino la testa;può essere che che sei un veramente un manico,vuole dire che io nella mia vita non ho mai visto un tiratore cosi bravo!..azz fai delle medie pazzesche da come ho capito 30 tordi =25 presi complimenti allora io che tiro a 4 e ne prendo 2 sono veramente scarso!scusami

Se tiri a 4 tordi prendendone 2, sicuramente non sei un cecchino! Almeno che, e questo fa cambiare le cose, tu non faccia solo tiri forzati, dove, é ovvio che quelle medie sono già soddisfacenti.
Per il resto, concordo pienamente con Ezio, per abbattere 20 tordi io non devo tirarne 40

- - - Aggiornato - - -

X Bottaccio 90: io non capisco, che senso abbia, continuare a parlare ( peraltro senza un'opportunità informazione) dell'influenza della caccia all'estero sulla popolazione migratoria in italia.
Se anche non considerassimo che dici cose inesatte, qui non gliene frega niente a nessuno, si sta parlando di come va la caccia in Spagna e nessuno ha voglia di sentirsi, per l'ennesima volta, messo in discussione perché ha 2000€ da spendere nella sua passione!!!!
 
ciao daniele 67 che pioveva lo sapevo e anche tanto! io ho notizie da dove vado io,durante le feste ed era chiusura di tordi un po' c'erano le notizie che ho avuto 2/1 erano in aumento,aspettavano la fine della perturbazione...dove siete voi? le mie notizie arrivano da castuera.tranquilli và a migliorare..in bocca al lupo!!

ciao leva,
se Dio vuole parto per Castuera dal 15 al 20 febbraio sperando che il tempo non faccia capricci.
Cordialmente
France 49
 
Voglio sparare a 1 sasselloooooooooooooooooo sono 2 anni che me li sogno e piu' di una volta avrei tirato a quello in gabbietta ( scherzo) ....*****ooooooooo da me ce ne sono pochi ma ultimamente sono spariti del tutto per non parlare delle cesene le ultime 2 le sparai 2 anni fa al Guadagnolo poi il nulla......
 
Molti di loro diranno di avere 20 riserve a disposizione e che ognuna rimane ferma almeno 15 o venti giorni, che non sono come tutti gli altri organizzatori che comprano le giornate di caccia e che da loro è tutta un altra cosa..........
E noi speriamo di avere trovato l'america, poi ci ricrediamo, cambiamo organizzatore o torniamo da quelli che qualche anno prima avevano abbandonato, oppure continuamo a cercarne di nuovi.
A me è capitato così, ma questo è il gioco.

Basterebbe poco....che ci aiutassimo vicendevolmente dandoci notizie continue, reali e precise !!!!
 
Un amico spagnolo mi ha detto che quest'anno hanno avuto pochi tordi perchè li ammazzano tutti a brescia, infatti odia la caccia all'estero e le mattanze che si fanno prima dei pirenei.


ahahahah va' a fini' che ha ragione tutti a rompere i ******** con la caccia all'estero ma possono farlo benissimo pure gli altri che pensano a noi
 
Extremadura

Extremadura

Ho telefonato ieri sera in Spagna (zoa Castilla-La Mancha) mi hanno detto che per adesso c'è poco e di risentirci tra una settimana. Se Daniele fosse così gentile da inviarmi via MP il nominativo del suo "aggancio" in Extremadura (con relativi costi) ne sarei felice.

Da notizie di un organizzatore c'è una buona entrata di tordi,costi elevati.
 
ma cosa hai capito!!ho detto che le donne non si pagano nel senso di andare a pagamento con una donna...che poi esci con una bella donna e paghi la cena,questo per un uomo è normale...credo!!

Io per andare con una donna ho dovuto pagare il pranzo......per gli invitati al mio matrimonio!!:D:D
 
Enzo ricorda anche che l'organizzatore che ti ha detto "richiama ce ne sono pochi" é lo stesso che l'anno scorso diceva "ce n'è qualcuno" e sappiamo tutti che avrebbe dovuto dire "ci sono come la spazzatura nelle discariche"... Saluti!

Grande Luca ....te si che hai già capito come funziona in certe riserve ...hai poca esperienza ma già da i suoi frutti ....:thumbup:
Mucho mucho zorzales
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto