Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricordo a tutti che siamo in febbraio...mese cruccio e delizia della caccia al tordo,la spagna non fà eccezione,in questi giorni o bene bene o male male.le notizie fresche cormai contano poco o niente,chi andrà da ora in poi può trovare il mondo come gli spiccioli avanzati finora,ci saranno squadre che trovano appena il giusto e altre che troveranno il superfluo.l'eccezionalità di questa annata è stato che i tordi ci sono stati nei periodi "normali"e anche nei periodi di regola piu' scarsi,che tutti hanno avuto piu' tordi del normale,chi ha le riserve migliori ne ha avuti tantissimi chi ha le peggiori ne ha avuti tanti ma l'eccezionalità è che sono durati x tutta la stagione.e non è da dimenticare che tanti hanno fatto medie superiori soltanto xkè quest'anno il numero dei cacciatori italiani era di tanto inferiore e dopo la pessima stagione dello scorso anno hanno dato il massimo..chi come me ha qualche lustro alle spalle sicuramente non vivrà abbastanza a lungo x vedere un'altra annata così,chi è giovane ha piu possibilità di vederne un'altra ma io non credo che succederà.dal prossimo anno le cose torneranno normali,le squadre con anni di esperienza che andranno i giorni migliori nei posti migliori faranno bene se l'annata è discreta,la fortuna come sempre avrà un ruolo fondamentale..gli organizzatori meno dotati e onesti avranno un'anno di vacche grasse vivendo sugli allori della stagione appena passata,e i loro clienti discrete delusioni.i migliori torneranno a gestire le cose nel miglior modo possibile anche loro vivendo un pò sugli allori,in poche parole le cose torneranno normali,chi è nuovo della spagna o di determinate zone si dimentichi la gita di quest'anno xkè non avrà niente a che fare con la prossima..la normalità tornerà con poche gite ben riuscite tante così così e altre da dimenticare.teniamo ben impressa nei ricordi un'annata come questa in spagna xkè probabilmente la rivedremo solo nei nostri ricordi
 
Se Max ammazza solo 63 tordi in quel posto lì in tre giorni ....
Lo faccio cancellare dai tiratori
FIDASC .....:D
Calma Daniele.... se torno anche quest'anno con le briciole lo faccio davvero un crocione con la spagna e ricomincio a dar dietro ai gessi

- - - Aggiornato - - -

No,
ricordo a Max 63 e a te che lui va a caccia in Extremadura non a roccoccannuccia, dunque potranno essere calati quel che si vuole, ma se non piove la media spagnola, la normalità dei 30 degli ultimi 10 anni, sul medio fucile la fa !
Anzi di più visto che va in un ottimo posto.
Speriamo d'avvero che sia un ottimo posto
 
... domanda per tutti.

Daniele sostiene con ragione che la sua preferita sia "una riserva se non la migliore una della migliori di tutta la spagna"
Credo che a questo punto si possa dire chi secondo voi sono le migliori tre organizzazioni spagnole.
Si fa una classifica personale senza commento che verrà considerato dal sottoscritto pubblicità e quindi cancellato.
Dunque evitate...
Ma penso che informare gli utenti su chi secondo noi merita sia non pubblicità, ma servizio.
Occhio che sarò inflessibile: solo nome cognome dell'organizzazione o del concessionario e il luogo dove ha la base tecnica.
Il resto verrà cancellato... non fatemi lavorare, state buoni...

per come la penso io grifone io non faccio nessuna classifica per un semplice motivo..a volte ci vogliono anni di tentativi,fregature x trovare un posto che ti soddisfi,a parte qualche sporadico amico,se vado a spifferare in rete chi secondo me è un ottimo organizzatore non faccio altro che darmi la zappa sui piedi.. l'equazione è semplice.pubblicità = piu clienti= prezzi piu alti,piu gente =piu tordi morti e di conseguenza meno tordi in generale da quell'organizzatore.dunque io consiglio a tutti di andare da chi si trova bene e di non fargli nessuna pubblicità..lo sò che qualcuno ha qualche privilegio a mandarci gente ma alla lunga è una fregatura anche x lui. il mio motto è:chi si fà i c...i suoi campa 100 anni
 
Stamani ha cacciato per il primo giorno il nostro amico bottaccio .....mi ha mandato un messaggio da poco ....ha fatto un buon numero e anche i due suoi amici....zona San Martin mi sembra in Extremadura ....ha detto é piena di tordi e sasselli .....anche perché per mancanza di cacciatori ci ha cacciato poco....sentiamo cosa fà i prossimi giorni ....
 
Stamani ha cacciato per il primo giorno il nostro amico bottaccio .....mi ha mandato un messaggio da poco ....ha fatto un buon numero e anche i due suoi amici....zona San Martin mi sembra in Extremadura ....ha detto é piena di tordi e sasselli .....anche perché per mancanza di cacciatori ci ha cacciato poco....sentiamo cosa fà i prossimi giorni ....
Si Daniele San Martin è extremadura ci sono stato due anni fà, posto bellissimo quando c'ero mancavano i tordi speriamo che il tuo amico abbia più fortuna di me
 
Cena di domani sera a Recco (con tradizionale ed inimitabile fumante focaccia al formaggio ) "tordi in Spagna 2012/2013"
"Ristorante da Lino" ore 20.45, adesioni salite a 16.

Cacciatori Migratoristi inguaribili, malati cronici di caccia e di caccia all'estero !


Da Lino, Recco - Recensioni sui ristoranti - TripAdvisor
 

Allegati

  • focaccia recco.png
    focaccia recco.png
    96.3 KB · Visite: 0
ciao a tutti scusate se non mi sono fatto piu sentire.... sono stato 5 giorni a mora (toledo) tordi pochi ma mi sono divertito lo stesso.... adesso dovrò stare 9 mesi e mezzo ad aspettare che ritorni novembre, ho gia prenotato per il 2 di novembre speriamo bene... se qualcuno mi manda qualche contatto e informazioni su altri posti tipo extremadura in mp sarei molto contento un saluto a tutti e un ibal... ciao zii e fratelli tordaioli
 
Cena di domani sera a Recco (con tradizionale ed inimitabile fumante focaccia al formaggio ) "tordi in Spagna 2012/2013"
"Ristorante da Lino" ore 20.45, adesioni salite a 16.

Cacciatori Migratoristi inguaribili, malati cronici di caccia e di caccia all'estero !


Da Lino, Recco - Recensioni sui ristoranti - TripAdvisor
Grazie ad Armando per aver organizzato la cena di ieri sera: una buona focaccia di Recco condita di tordi, colombacci ecc da ogni parte d'Europa.
Ci siamo divertiti continuando a sognare giornate memorabili.
Un abbraccio a tutti i partecipanti.
 
Grazie ad Armando per aver organizzato la cena di ieri sera: una buona focaccia di Recco condita di tordi, colombacci ecc da ogni parte d'Europa.
Ci siamo divertiti continuando a sognare giornate memorabili.
Un abbraccio a tutti i partecipanti.

Mi associo ai ringraziamenti ad Armando; è stata una serata speciale dove ho potuto dare un volto a tanti pseudonimi. Sembrava che ci conoscessimo da sempre.
La caccia è così, una passione che unisce e che rimuove tutti gli ostacoli sociali e culturali.
IBAL a chi torna in Spagna per la chiusura in Extrema dura; le notizie sono ancora molto buone; praticamente si vedono tordi dapertutto, fonti non di organizzatori ma di cacciatori che sono in Spagna per lavoro.
Un abbraccio a tutti anche da parte mia,
Saluti Max
 
Grazie a tutti e complimenti... Speriamo di farne altre simili... Rinnovo l'invito a trovarci su qualche campo da tiro itinerante verso primavera inoltrata-estate tutti e 16 (magari con qualche aggiunta) per una giornata all'insegna del divertimento, dell'amicizia e delle buone padelle (che quelle sia a tavola, sia sui campi, sia a caccia, non mancano MAI!)
UN SALUTO A TUTTI

LUCA
 
Grazie a tutti per la serata trascorsa nei migliore dei modi....fra innumerevoli spari e padelle :cool: della stagione finita da poco ....spero in futuro di farne parecchie anche di pomeriggio x stare insieme ancor di più ....condivido l idea di Luca ....per la spiattellata al percorso ...qui si vede chi dice la verità delle padelle :D.....domani aggiorno su cosa fà Max 63 nella riserva da me molto ben parlata....speriamo in bene ....se no :banghead:
 
Grazie a tutti, bella serata. Inoltre mi rincuoro nel vedere che la "malattia CACCIA", non appartiene solo a me..... A presto per nuove iniziative e un sincero in bocca al lupo ai partenti per zorzales...... Divertitevi a più non posso e teneteci informati!!!!!
 
Tordi un pò in calo ...però se trovi o vai in posti di sasselli ce ne sono parecchi ....Bottaccio ieri sera s è trovato in un rientro spettacolare .....migliaia di sasselli ....da moreira ieri bene ....oggi un pò meno ...
 
Appena rientrato da 4 giorni di Extremadura uno spettacolo della natura i sasselli fanno da padroni carnieri Cmq ottimi L'ultimo giorno ho assistito ad un rientro che sono stato 10 min imbambolato a guardare W Zorzales
 
Marco mi sarebbe piaciuto vederti in quei dieci minuti che facevi :D..... guardavi si ma dove cadevano le coppiole ...:cool:
W la Spagna sempre ...ciao Marco ....un saluto a tutti
P.S.Quando torna Max 63 .....chiederti se oggi cioè sabato ha visto qualche tord
o da moreira ....:banghead:
Ma presto ci tornerò ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto