Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

domenica si è visto un po di movimento 13 pezzi . . quest anno sembra migliore dell anno scorso almeno dalle prime impressioni . .
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

cipolla ha scritto:
Tino hai dimenticato i cacciatori della provincia BAT..... :mrgreen: :mrgreen:

...dai scherzo....sdrammatizziamo !!

Tino domani a caccia con il Benelli Raffaello Crio !! Chi l'avrebbe mai detto ??

Chissa' quante me ne dira' ora zio Franco Lupen [rire.gif] !!!

[42] azz...non ci credo [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Giua' hai scritto che domani deve essere scirocco......... [42] ..a me risulta che deve essere maestrale...accum am a fe'?????? [5a] Ama sci' a Cass'n o alli Nosc???
Un bacione.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Lupen ha scritto:
cipolla ha scritto:
Tino hai dimenticato i cacciatori della provincia BAT..... :mrgreen: :mrgreen:

...dai scherzo....sdrammatizziamo !!

Tino domani a caccia con il Benelli Raffaello Crio !! Chi l'avrebbe mai detto ??

Chissa' quante me ne dira' ora zio Franco Lupen



MARCOOOOOOOOOO.........CHI DISPRAZZA ..COMPRA........... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

stamattina tordi niente padellati 3 e sul tardi sorpresona un beccaccione mi arriva di fronte la vedo uscire dal bosco e puntare dritta su di me BANG BANG BANG E LA BECCA SE NE VA [****.gif] [****.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Stamattina?... hehehehe... un'altra bella giornata...
Abbiamo cambiato totalmente zona, invece di salire su a Mottola siamo rimasti giù da noi, tra Massafra e Palagiano; niente di niente, ho dimenticato come è fatto un tordo.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Stamane al mio solito posto,ci vado dal 1986 con il mio amico,perchè siamo sempre o quasi da soli e quindi anche se spariamo di meno non fa niente.
Ho preso 2 tordi,ne ho padellati due e ne ho perso uno.Di prima mattina ben poco,ma verso le 7,30 si è visto qualcosa di entrata,allodole,storni,merli e qualche tordo.Avevamo da fare e alle 8 meno 10 ci siamo ritirati.Vedremo sabato prossimo.
Riccardo Turi - Bari
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

stamattina tordi zero alle sette, visto il mortorio ho lasciato Kita e ho preso la pointer per un giro a beccacce desolazione anche a queste speriamo pomeriggio.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Oggi vista la terza beccaccia, sparato qual cosa di primo mattino poi più nulla,portato a casa 4 tordi e 2 merli, in più ho trovato un buon 4 kg di galletti [lol.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Lupen ha scritto:
Oggi vista la terza beccaccia, sparato qual cosa di primo mattino poi più nulla,portato a casa 4 tordi e 2 merli, in più ho trovato un buon 4 kg di galletti [lol.gif]

Franco stai già andando nella zona dove ci siamo incontrati l'anno scorso?
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Mio zio ha fatto il week end giù da voi, pochissimi tordi e poche allodole.....non so di preciso la zona e i numeri fatti, ma molto sotto la media....
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

ragazzi non per riaprire l'argomento ma solo per soddisfare una mia curiosità...
si è detto che le regole e le sanzioni ci sono ma non vengono applicate,ma in pratica quant'è la sanzione per un cacciatore che fa la camminata per gli uliveti quando non è consentito o per l'uso del registratore?
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Rientro pomeridiano di due ore dalle 15:00 alle 17:00, inizialmente lo zero più totale, poi dalle 16:15 è iniziato ad entrare qualche tordo, ma la cosa più bella e che ne sono entrati tanti al buio, almeno una ventina. Diciamo che è andata meglio di sabato pomeriggio, ma sempre poco movimento.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Benritrovati a tutti, sono d'accordo con chi dice che ormai qui di migratori davvero non ci sono più.
Vi racconto una cosa. Sabato mattina, neanche un uccello in giro, manco un po' di passo, se non qualche briciola. Mi trovo sul finire della giornata un tordo, uno solo. Beh, non gli ho sparato, ho lasciato perdere.
Quando ero bambino mi ricordo che andavo a caccia con mio padre, era pieno di animali: allora gli animali erano davvero una risorsa, e la caccia era davvero l'attività più in sintonia con la natura. Ma adesso...che tristezza
E chi va a fare stragi all'estero, a parte la soddisfazione di avere un carniere strapieno, si rende conto che è il canto del cigno?
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

rientro da 5 tordi e 1 merlo poco movimento...apparte un gruppo di monopolitani che mi avevano occupato mezzo bosco!!!a cosimo uno di loro ti conosceva...non mi chiedere il nome che me lo so già dimenticato...ma mi ha detto che ha sparato con te al piattello parecchie volte...
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

per quanto mi riguarda se continua cosi possiamo appendere lo schioppo al chiodo,uscita alle 3.30 di stamane arrivato sul posto piazzato per l'uscita dei tordi ma neanche a parlare,solo fringuelli e verdoni,rimasto in zona e battuta tutta insieme al mio breton solo un tordo visto di stoccata e abbattuto.nel pomerigio cambiato zona ennesima delisione 1 tordo e 1 merlo.
che tristezza [Trilly-11-11.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

sipe48 ha scritto:
Lupen ha scritto:
Oggi vista la terza beccaccia, sparato qual cosa di primo mattino poi più nulla,portato a casa 4 tordi e 2 merli, in più ho trovato un buon 4 kg di galletti [lol.gif]

Franco stai già andando nella zona dove ci siamo incontrati l'anno scorso?

Enzo li ci sono stato verso le 8,00 una desolazione, non si sentiva un colpo [tenerezza.gif] io sono stato dove ti portai il pomeriggio pure li poca roba

ma dove sono andati a finire!! [protesta.gif]

Cipolla mi fidavo sulle tue previsioni, .......ma vedo che non capisci nu cxxxo pure tu!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Lupen ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Lupen ha scritto:
Oggi vista la terza beccaccia, sparato qual cosa di primo mattino poi più nulla,portato a casa 4 tordi e 2 merli, in più ho trovato un buon 4 kg di galletti [lol.gif]

Franco stai già andando nella zona dove ci siamo incontrati l'anno scorso?

Enzo li ci sono stato verso le 8,00 una desolazione, non si sentiva un colpo [tenerezza.gif] io sono stato dove ti portai il pomeriggio pure li poca roba

ma dove sono andati a finire!! [protesta.gif]

Cipolla mi fidavo sulle tue previsioni, .......ma vedo che non capisci nu cxxxo pure tu!! [Trilly-77-24.gif]

Franco stessa sorte sotto le colline martinesi...anche al rientro stessa zona dove al pomeriggio senti i fuochi d'artificio con qualsiasi vento...tanti cacciatori, ma pochissimi colpi sparati...io personalmente ho tirato soltanto due cartucce per rabbia ad un tordo lontanissimo...altre due le ho tirate stamattina allo spollo facendo un tordo e un merlo...cipolla alla prossima cena sarà so....zzato a turno. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Oggi prima giornata della mai vita con il Benelli ( in attesa del mio Beretta ). Bel fucile, leggero e maneggievole, qualche cartella che ho fatto e' stata sicuramente colpa mia.
Avevate ragione, e' un bel fucile....ma non arriva al mio Beretta Camo.... [marameo.gif]

Giornata di caccia davvero divertente e fatto un ottimo carniere ! [lol.gif]
Oggi ho avuto la prova di come da zona a zona possa cambiare la presenza di tordi sul territorio. Noi in una zona abbiamo sparato ma i tordi non erano tanti e per sparali bisognava toccare davvero i "cuori" migliori...

....Miei amici invece hanno trovato un mare infinito di tordi, non credevo davvero ai miei occhi !!! ( mi fermo qui ).
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

scusate se dico la mia sarà che ho colpo di culo ma tutto questo allarmismo non lo vedo...certo da mercoledì scorso che facemmo bei carnieri ad oggi si può dire che va na schifezza però vi posso garantire che allo spollo 5 6 tordi li fai....al rientro idem...poi non so forse dipende proprio dalla zona...ovviamente da fermo....se cammini le cose cambiano...
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto