Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

marbizzu ha scritto:
Ciao, vorrei sapere da voi che siete piu esperti di me, ma di pomeriggio i tordi continuano a passare oppure vi riferite a dei luoghi in cui di solito si fa il rientro?
In questo periodo i tordi di passo si vedono anche nel tardo pomeriggio, spesso a distanze limite di tiro dove ci vuole l'impiego di munizioni e strozzature adeguate.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

benellis90 ha scritto:
leo giacca stretta ha scritto:
Ciao a tutti. Anche oggi buona entrata di tordi e merli anche se il carniere è stato scarso per vari motivi. Spero di rifarmi sabato. Comunque visti anche sasselli. [lol.gif]
E......in ogni caso......bentornata MIGRA! [20]

Ciao Leo in che zona eri? Per i sasselli....... [sconvolto.gif]
Mimmo si è proprio così, un mio amico e li ho visti con i miei occhi di sasselli ne ha incarnierati 8!!! Dove era lui ha visto un buon passo di sasselli per me molto strano specie se considero che domenica passata un altro amico ha abbattuto una tortora africana [42] non si capisce più un cazz!!!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

BEN TORNATA MIGRA E UN BEN TORNATO A TUTTI VOI!
Allora, ieri mattina scarsa entrata di tordi, visto qualche merlo.
Stamattina buon passo di tordi, ma soprattutto di merli, l'unico inconveniente è, che entravano troppo alti.
In questi giorni che si aspettava sto benedetto passo mi sono dedicato un po all'angelo azzurro.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

mattinata da 13 tordi e 6 merli...a pomeriggio riposo dopodiche mi preparo le cartucce perchè in questi giorni mi sono svuotato!!grande ricarica in serata!!!:D
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

ANCHE OGGI C'è STATO UN DISCERTO PASSO (NON LARLIAMO DI NUMERI HA DETTO UN CARO AMICO :wink: ) E SI SONO SPARATI BEI TORDI, MERLI E ANCHE 2 SASSELLI

snc00332.jpg
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

colvi ha scritto:
marbizzu ha scritto:
Ciao, vorrei sapere da voi che siete piu esperti di me, ma di pomeriggio i tordi continuano a passare oppure vi riferite a dei luoghi in cui di solito si fa il rientro?
In questo periodo i tordi di passo si vedono anche nel tardo pomeriggio, spesso a distanze limite di tiro dove ci vuole l'impiego di munizioni e strozzature adeguate.
Grazie colvi
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

leo giacca stretta ha scritto:
Ciao a tutti. Anche oggi buona entrata di tordi e merli anche se il carniere è stato scarso per vari motivi. Spero di rifarmi sabato. Comunque visti anche sasselli. [lol.gif]
E......in ogni caso......bentornata MIGRA! [20]
Se la cosa è vera sono contento però vuol dire solo una cosa che il passo dei tordi è quasi finito.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Oggi anche io ho visto tantissimi merli...
Siamo ancora al 29 ottobre.
Abbiamo di fronte ancora una settimana piena di passo anche perche' non e' mai avvenuto che il passo terminasse il 29 ottobre.
La presenza di tanti merli conferma che siamo nel pieno del passo ma non alla fine.
Anche il fatto che si sia visto qualche sassello, lascia il tempo che trova, anzi puo' essere che sia un buon segnale per una cospicua annata di sasselli...
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

speriamo bene allora...tanto marco i sasselli e il resto te li lascio volentiere all'arrivo della prima papera! :D ora vado a pranzo ho 3 colombacci dell'apertura che mi aspettano :D [up.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

colvi ha scritto:
benellis90 ha scritto:
leo giacca stretta ha scritto:
Ciao a tutti. Anche oggi buona entrata di tordi e merli anche se il carniere è stato scarso per vari motivi. Spero di rifarmi sabato. Comunque visti anche sasselli. [lol.gif]
E......in ogni caso......bentornata MIGRA! [20]

Ciao Leo in che zona eri? Per i sasselli....... [sconvolto.gif]
Mimmo si è proprio così, un mio amico e li ho visti con i miei occhi di sasselli ne ha incarnierati 8!!! Dove era lui ha visto un buon passo di sasselli per me molto strano specie se considero che domenica passata un altro amico ha abbattuto una tortora africana [42] non si capisce più un cazz!!!

La presenza dei sasselli anzitempo dovrebbe essere legata alla discesa di aria artico-continentale in arrivo sui balcani...siamo sempre nel campo delle ipotesi...comunque sasselli, per il momento, io non ne ho visti.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

cipolla ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Ieri nella mia zona c'è stato un buon passo...quest'anno il passo, almeno dalle mie parti, sta andando decisamente meglio dell'anno scorso, ma è ancora inferiore a quello di due anni fa...comunque c'è ancora tempo due anni fa "L'INVASIONE" ci fu il 3 e 4 novembre :wink:

Che fine ha fatto cipolla e le "scuffilate" :?:

Enzo per me c'e' stata ieri pomeriggio la scuffilata con una splendida masona ad un colpo ( nel senso che i tordi vengono belli belli e basta un colpo per abbatterli ) in un oliveto e qualche carrubo ! Mai visti cosi' tanti tordi incarnati in quel posto nel mese di ottobre !
Stupendo carniere !! :mrgreen:

Da me, na mezza scuffilata c'è stata ieri mattina...al pomeriggio invece è stato un po' strano...posti limitrofi di pari bontà, ad uno si è sparato tanto, tanto ed all'altro molto meno e troppo alti...parliamo di stessa esposizione e stessa morfologia...misteri...torno a ripetere quest'anno è l'anno dei misteri sul passo...penso che ancora ne vedremo qualcuno.

N.B.: oggi non son potuto uscire perchè impegnato in altre cose non procrastinabili.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

benellis90 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Oggi discreto passo , tordi e merli. Purtroppo quest'anno non vogliono saperne di fischietto e zip e vanno dritti per la loro strada alti.

Discreto il carniere fino alle 8. [up.gif]

E' vero Mimmo, specialmente domenica tanti, ma molto alti e...mi sono consumato il dito con lo zip...dov'ero io c'era un vento sostenuto al suolo, ma in alto a 70/80 metri sembrava come se non ci fosse il vento e tiravano dritti senza arrancare minimamente contro-vento...ieri mattina invece passavano ad altezza giusta ed i carnieri sono stati adeguati :wink: ieri pomeriggio di nuvo altissimi...cose strane, non si finisce mai d'imparare...oggi non sono uscito...sabato e domenica spero che ci sia la "scuffilata" perchè poi arriverà un po' di mal tempo.

Secondo me non ci saranno vere "scuffilate" si andra' cosi' ancora per qualche altro giorno, poi pian piano si affievolira' il passo e [26]

Una parola definitiva si potrà dire solo dopo i primi giorni di novembre...il tempo in arrivo sui balcani potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa...auguriamocelo.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

confermo tanti merli in serata fatti 5 e rientrato proprio quando cera il rientro.

VA BENE LO STESSO IN SERATA RICARICAMENTO MUNIZIONI!!!!

A PROPOSITO CHE AVETE SPARATO?
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

albertonoha ha scritto:
confermo tanti merli in serata fatti 5 e rientrato proprio quando cera il rientro.

VA BENE LO STESSO IN SERATA RICARICAMENTO MUNIZIONI!!!!

A PROPOSITO CHE AVETE SPARATO?
Alberto ieri pomeriggio e questo pomeriggio spettacolo con la mia "VELENO 30" credo di aver azzeccato il nome della cartuccia [20] , tu confermi? Ti piacciono le pilloline del Colvi? [3] 30 grammi di piombo sono sufficenti per la piccola migratoria, 33/34/35 grammi è roba per sfigati!! :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

confermo il buon passo di questi giorni, in particolare nella giornata di venerdì avvistati numerosissimi animali, ieri si è sparato bene e un po' meglio oggi; da segnalare anche la presenza numerosa di merli, visti anche diversi colombacci, carnieri importanti
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

colvi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
confermo tanti merli in serata fatti 5 e rientrato proprio quando cera il rientro.

VA BENE LO STESSO IN SERATA RICARICAMENTO MUNIZIONI!!!!

A PROPOSITO CHE AVETE SPARATO?
Alberto ieri pomeriggio e questo pomeriggio spettacolo con la mia "VELENO 30" credo di aver azzeccato il nome della cartuccia [20] , tu confermi? Ti piacciono le pilloline del Colvi? [3] 30 grammi di piombo sono sufficenti per la piccola migratoria, 33/34/35 grammi è roba per sfigati!! :mrgreen: :mrgreen:
caro vito le tue VELENO 30 sono andate una meraviglia solo che le ho gia finite e quindi devo passare a prendere le altre. :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

albertonoha ha scritto:
colvi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
confermo tanti merli in serata fatti 5 e rientrato proprio quando cera il rientro.

VA BENE LO STESSO IN SERATA RICARICAMENTO MUNIZIONI!!!!

A PROPOSITO CHE AVETE SPARATO?
Alberto ieri pomeriggio e questo pomeriggio spettacolo con la mia "VELENO 30" credo di aver azzeccato il nome della cartuccia [20] , tu confermi? Ti piacciono le pilloline del Colvi? [3] 30 grammi di piombo sono sufficenti per la piccola migratoria, 33/34/35 grammi è roba per sfigati!! :mrgreen: :mrgreen:
caro vito le tue VELENO 30 sono andate una meraviglia solo che le ho gia finite e quindi devo passare a prendere le altre. :mrgreen: :mrgreen:
Questa volta te le carico con un pò di Randop!!!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

credo che quest'anno non avremo problemi nel cercarci i tordi , la presenza è ottima e non è ancora finita , nonostante la paurosa entrata di merli confido ancora nella grande scuffilata !!Avvistate , sparate e padellate le prime becche. [spocht_2.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto