Re: Toh la rossa malpela.....

Si caro Sipe48 hai Ragione,ma io metterei anche le colpe dei dirigenti fiat e degli industrialoni italiani che non si sono sempre preoccupati di far cassa,e mai di mettersi al passo con i tempi.
In pochi anni hanno dilapidato quello che di buono era stato conquistato in 100 anni di lotte.
Prima magari era troppo,ora non c'e`piu`alcun diritto,e le crisi l'ha sempre pagate,e le paga il mondo operaio.
E se tu sei stato operaio queste cose le dovresti aver capite,e l'avrai certamente vissute in fabbrica.
A me un mi interessa piu`una bella sega tanto sono in,diciamo, "privilegiata pensione" ma penso sempre che fine faranno i miei figli e i miei nipoti,se un si rimboccano le maniche.
Saluti!!!
 
Re: Toh la rossa malpela.....

Mi dispiace per i dipendenti della Fiocchi toccati dal provvedimento, però...... non scordiamoci che l'indotto caccia non ha mai mosso un dito, in proprio o tramite le proprie organizzazioni, a favore di una attività venatoria più equa. Non si sono mossi neanche quando hanno cercato di toccare i tiratori dei poligoni..... mhaa.
Forse a questi signori non è mai passato per la testa che più limitazioni ci sono, meno si spara, più durano i fucili, il vestiario dura più a lungo ecc. ecc. ecc.
E' l'ora che anche loro si diano una mossa, se vogliono sopravvivere, perchè è sicuro che mentre per noi la caccia è uno stile di vita, per loro è lavoro e pertanto qualità di vita.
 
Re: Toh la rossa malpela.....

Non è MAI stata perseguita per:
1) - ACI & COMPANY - (immisciato anche il figlio di La Russa
2) - Canile di Lecco (Neanche dietro le denunce dei dipendenti)
Volete che la perseguano per questa cosa quì ??? SCORDATEVELO !!!!! finche c'è il nano per lei non c'è speranza ma certazza.
 
Re: Toh la rossa malpela.....

colombaccio51 ha scritto:
Erchiappetta
Ma quanti anni hai?
Se ne hai 60 come me, mi pare che in quell'azienda dove hai lavorato,anzi,dove sei stato schiavizzato,avete dormito sonni tranquilli,perche` all'epoca bastava veramente poco per "far saltare in aria" quei metodi schiavisti.
Ora si che il lavoratore o mangia quella minestra o salta dalla finestra.

Caro Colombaccio51 l'eta' per quello che puo' contare e' 48 anni!In questa azienda ci lavoro dal '90 e come ti ripeto trattasi di srl di servizi con amministratore unico!Tu hai raggiunto la pensione,se ho capito bene,lavorando in F.S.,quindi STATO,dove sicuramente avrai lottato con/per il sindacato ottenendo piu' o meno soddisfazione/risultati.Sempre a tuo dire,in F.S.,non hanno mai cacciato nessuno,magari trasferito... ma licenziato mai.Da noi (ti ripeto:una piccola realta' privata!) bastavano 3 rapporti (piu' o meno falsi) dei "soliti" preposti per esser fuori......poi potevi fare quello che volevi,intanto eri licenziato!Il sindacato si riduceva a quei 4/5 elementi rappresentanti delle varie sigle che si limitavano ad annuire a comando ad ogni rinnovo provinciale dal momento che erano al soldo del titolare che li "premiava" con turni e postazioni privileggiate!I pochi (due!!!) dipendenti,che nel '90 fecero delle azioni(legali!) contro l'azienda e i suoi pretoriani furono liquidati brevemente con i soliti mezzi spicci,ed uno dei due era in odor di sindacato,l'allora nascente UGL!Tutte le varie vertenze d'allora,nonostante la presenza di sigla sindacale ,ad una ero parte in causa,si sono sempre risolte a favore dell'azienda o indennizzate in forma ridicola!Per darti un'idea per un indennita' non corrisposta benche' presente su contratto nazionale(bada bene!?!) pari a circa 8 milioni delle vecchie lire d'arretrati" fui "invitato" dall'azienda a firmare presso l'ispettorato del lavoro per soli 1milioneduecentomilalire,dopo un periodo di "sensibilizzazione" fatto di turni di notte a oltranza e telefonate dell'allora capo del personale che mi ricordava che non era conveniente,alla mia eta', tenere il punto con un mutuo da pagare e una famiglia da mantenere...e che tanto gli altri avevano gia' firmato l'accordo!Gli unici due che presero quanto spettante:uno era una categoria protetta,quindi intoccabile,l'altro si licenzio' a breve!Questo per dirti il comportamento del sindacato cui faceva capo l'avvocato del lavoro che ci rappresentava!Quindi caro Colombaccio51 io sono sindacalista di me stesso e ho sempre pagato in prima persona le mie battaglie e quanto sopra per metterti a conoscenza,se mai ce ne fosse bisogno,dell'abissale differenza tra chi lavora nel pubblico e chi nel privato,specie se medio/piccolo,a prescindere dal dormire o meno!Un saluto.

P.s. Con gli anni la situazione e' migliorata e con un buon avvocato(meglio se parente stretto!) o qualcuno della CGL a livello provinciale,qualcosa lo puoi ottenere!Certo che se poi l'azienda dichiara stato di necessita'(la legge gle lo consente!) e ti ritrovi scaricato in un altra azienda a ricominciare da zero(forse!) poiche' hanno perso l'appalto in cui eri impiegato.......sai il perche'!
 
Re: Toh la rossa malpela.....

come andrà a finire?????????........................arriverà il nano..........farà un'altra bella leggina a suo favore e tutto andrà a buon fine (per loro)

occhio, che chi ha scoperto sto puttanaio alla fine dovrà pagare anche i danni all'immagine della rossa!!!


Spero vivamente di sbagliarmi ma se andrà come ormai è tradizione che vada quando in mezzo c'è il nano e i loro sporchi interessi vedrete che la faranno anche santa [censored.gif] [censored.gif]

non vedo l'ora che vadano a casa tutti, in un modo o nell'altro!!!!!!!!
 
Re: Toh la rossa malpela.....

a proposito di sindacati(anzi solo FIOM) vi voglio raccontare un anedoto successo tanti anni fà quando ero un giovane medico di fabbrica e mi sono ritrovato con un reparto bloccato x una pioggia di certificati più o meno veritieri(veramente più meno che più) di presunte esenzioni per "lavori pesanti" ;bene mettendo in gioco anche il mio posto di lavoro ho convinto alcuni operai volenterosi ad addossarsi tutti i lavori pesanti(erano tutti giovani e forti) con un aumento di stipendio(niente di sconvolgente giusto i soldi per farsi una serata brillante con la morosa) bene la FIOM ha organizzato uno sciopero al grido di tutti o nessuno(contro il parere della maggioranza del CdF)OK avete capito uno sciopero contro i lavoratori che volevano lavorare di più(anche negli INTERESSI degli Altri).HO Mandato tutti al diavolo e me ne sono andato: ERO DI SINISTRA E RIPRENDERò IL MIO POSTO A SINISTRA QUANDO ANCHE LA CGIL SARà MESSA AL SUO POSTO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto