Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
4,836
Punteggio reazioni
10
Località
Emilia Romagna (Ferrara) Riva del Po (Berra)
Sono come il TG24.......ore 04:00 fortissima scossa di terremoto,qui per circa 15 secondi il finimondo,un rumore tremendo che mi e' rimasto nella mente,....si parla di grado 5,9 in Pr. di Bologna,vedremo tra qualche ora,si spera che non abbia creato danni a persone e cose........certo e' che in questi momenti si e' percorsi da una sensazione di assoluta impotenza.......saluto tutti ....Davide....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Ore 5 un'altra scossa...brrrrrrrrrrrrrr......
 
Re: terremoto......

Un'altra proprio adesso, più leggera ore 5,05.
Scusa Davide se non ti ho risposto in chat, ma non riuscivo ad inviare la risposta dopo averla scritta, sono una frana...........
 
Re: terremoto......

Che brutto risveglio stanotte! Anche qui in Veneto si è sentito piuttosto forte. Per una quindicina di secondi a casa ballava tutto. Non vi nascondo che un pò di preoccupazione l'ho avuta.
 
Re: terremoto......

Bella botta Davide ma non tanto per la magnitudo, quanto per la durata, 20 secondi sono tanti, è quella che fà danni e morti, anche ai Castelli Romani ci sono scosse simili, per fortuna più brevi, speriamo che i morti siano solo quei 4 poveretti, mi dispiace.
Tienici informati sulla tua situazione.
 
Re: terremoto......

Qua in provincia di Bologna è stata davvero paurosa !
Si sono sentite nitidamente due scosse, quella delle 4.04 e quella delle 5 circa, la prima mi ha mosso il letto e tutti i libri nelle scansie, la casa tremava tutta. La gente si è riversata nelle strade. Nella mia vita una paura del genere non l'ho mai passata e spero di non passarla mai più, è davvero frustrante non poter fare nulla e dover subire la forza della natura.
 
Re: terremoto......

Bella botta Davide ma non tanto per la magnitudo, quanto per la durata, 20 secondi sono tanti, è quella che fà danni e morti, anche ai Castelli Romani ci sono scosse simili, per fortuna più brevi, speriamo che i morti siano solo quei 4 poveretti, mi dispiace.
Tienici informati sulla tua situazione.
6 richter la giudichi poco??
 
Re: terremoto......

...porca di una porca di una porca....ragazzi tremava tutto e più passava il tempo e più forte era la scossa.....mi sono veramente spaventato, mai mai mai una cosa del genere neanche col terremoto dell'80 in puglia!!! [sweatdrop.gif][confuso.gif]
 
Re: terremoto......

...porca di una porca di una porca....ragazzi tremava tutto e più passava il tempo e più forte era la scossa.....mi sono veramente spaventato, mai mai mai una cosa del genere neanche col terremoto dell'80 in puglia!!! [sweatdrop.gif][confuso.gif]

Infatti! Sembrava non finisse mai, tanto che dopo un pò che la casa ballava con mia moglie abbiamo deciso per sicurezza di uscire in giardino! Bella strizza!
 
Re: terremoto......

Purtroppo, quello che più mi dispiace leggere è che sui telegiornali e sulle testate dei giornali in internet si da molta più importanza ai danni dei monumenti e delle Chiese e molta meno importanza alla morte delle persone.
E' morta addirittura una persona che stava lavorando facendo i turni, sinceramente se cade una torre del trecento me ne strafrego, mi interessa di più sapere che le persone stiano bene e mi spiace di cuore per le vittime, massima solidarietà e sentite condoglianze ai famigliari.
 
Re: terremoto......

ragazzi massima solidarietà...
davide tienici aggiornati, sono felice di averti letto!
speriamo che non ci siano altre vittime!
 
Re: terremoto......

Ragazzi vi mando un forte abbraccio a tutti e le più sentite condolianze alle famiglie delle vittime..
Ho già dato la mia disponibilità al responsabile della protezione civile per partire immediatamente in caso vi fosse bisogno...mi auguro che non vi sia bisogno.
 
Re: terremoto......

Ho appreso la notizia stamattina al TG. Io ero tornato poco prima da una serata con gli amici e non ho sentito niente....certo è che sono attimi davvero terribili, si spera sempre che finisca al più presto....tutta la mia solidarietà!
Anche le Marche sono a forte rischio sismico, ne sappiamo qualcosa da quel 27 settembre 1997, quando la terra tremò che sembrava non finisse mai.....
 
Re: terremoto......

A Padova ha tremato tutto, mai sentito una cosa del genere in 20 anni.....
abbiamo preso un bello spavento è siamo usciti di corsa....
condoglianze alle famiglie
 
Re: terremoto......

Anche qui a Marina di Carrara brutto risveglio con la casa e i letti che ballavano,ho letto che ci sono state delle vittime condoglianze alle famiglie colpite.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto