Re: Terios

sono d' accordissimo.....sono stato anche io nel santana e sono rimasto allibito di ciò che fa.... la mia non era un offesa, era solo un parere sulla comodità della macchina per chi magari, per andare a caccia, deve fare centinaia di km, al posto di chi invece può andare a caccia anche a piedi, tutti qua e comunque ha una certa sicurezza in campo sterrato (senza esagerare, altrimenti si rimane ficcati :D)...... ripeto.....ci vuole anche un buon manico alla guida :D
sul discorso che ci vuole anche il manico sono daccordissimo perchè chi non lo è rimane impantanato anche se ha un caterpillar cingolato .saluti.
 
Re: Terios

l'ultimo terrios uscito come fuoristrada è una bufala ma ha il pregio di uscire dalla casa già a gpl quindi la bombola non occupa spazio nel vano bagagli,quello vecchio non ha nè bloccaggio del differenziale nè le ridotte quindi si ha la trazione integrale ma le situazioni un pò complicate non nè riesce,tra il terrios vecchio tipo e il freelander vecchio tipo allora preferisco il secondo almeno ha il controllo di trazione elettronico per il fuoristrada ma è ugualmente comodo se non più e consuma meno pur essendo ugualmente un bell'assetato
 
Re: Terios

l'ultimo terrios uscito come fuoristrada è una bufala ma ha il pregio di uscire dalla casa già a gpl quindi la bombola non occupa spazio nel vano bagagli,quello vecchio non ha nè bloccaggio del differenziale nè le ridotte quindi si ha la trazione integrale ma le situazioni un pò complicate non nè riesce,tra il terrios vecchio tipo e il freelander vecchio tipo allora preferisco il secondo almeno ha il controllo di trazione elettronico per il fuoristrada ma è ugualmente comodo se non più e consuma meno pur essendo ugualmente un bell'assetato
ti sbagli, il vecchio terios ha il bloccaggio, come gia' scritto sopra..........
 
Re: Terios

non so per quali terreni dovrai utilizzarla ma qui sul fiume Po ho visto questo mezzo all'azione in un fango che faceva paura ai più, con pneumatici tassellati a dovere, sono rimasto di stucco nel vederla uscire mentre altre auto avevano difficoltà e pensare che appena arrivato sul posto mi ero fatto una risata vedendo l'auto impiantata nel fango, quando poi siamo andati via ho cambiato ben presto idea!

saluti
 
Re: Terios

Ragazzi secondo me è un buon fuoristradino per chi nè fà un uso prettamente stradale...
Ho trovato il video del raduno che abbiamo fatto lo scorso anno in una zona che amo tantissimo per la caccia hai colombacci...peccato che non si vede il mio mostro in azione perchè il giorno ero capo colonna come accompagnatore!
Ragazzi come si vede da questo piccolo video i terreni son davvero ardui hahaha.
Saluti Marco.
Supramonte con SardegnAvventura 4x4 (1° giorno) - YouTube
Supramonte con SardegnAvventura 4x4 ( 2° giorno) - YouTube
 
Re: Terios

ragazzi, però non confondiamo le macchine "truccate" con le normali perchè altrimenti, il paragone non è lo stesso......
io dico che il terios è una buona macchina per percorso "misto", però di fuoristrada x fare il fuoristrada, ce ne sono di migliori, come appunto il defender, il santana o samurai.... ah, tra i difetti della terios, ho omesso l' ABS, su terreno infangato in discesa, la macchina va controllata con l' aiuto del freno a mano, sennò ci si ritova direttamente in fondo alla strada, senza accorgersene :D

PS: anche la mitica buon vecchia panda 4x4 sisley, è stato un amore che non si dimentica.....se non fosse stata così bassa, avrebbe dato del filo da torcere a molti fuoristrada

un giorno mi raccontò un cacciatore di cinghiali..."noi in 4 su una panda, siamo risaliti con 10cm di neve" altre jeep anno fatto molta difficoltà per risalire :D
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto