concordo in tutto con voi infallibile era per rimarcare che l'anno scorso ha fatto 3 nidi portati tutti a termine con successo poi non e detto che quiest'anno faccia tutt'altro(mi sto toccando):)
 
La seconda femmina, quella più tardiva, ha finalmente finito il nido... però fino a stasera niente uova, la prima, a cui ho tolto il primo nido, ora è diventata Penelope, un giorno fà e l'altro disfa...
 
La femmina più tardiva ha fatto due uova ma piccolissime, sembrano di usignolo più che di sassello.. e anche il maschio non vola bene ed è molto piccolo, mi sà che la coppia non è azzeccata, l'altra femmina lentamente stà costruendo il secondo nido.. e mi dà più affidamento di cavarci qualcosa....
 
Tre coppie in cova. Una ha abbandonato la seconda ha uova chiare..venerdi speratura della terza...cominciamo male.le altre coppie ferme ora si inizia con la girandola delle sostituzioni e cambi.femmina di qui mettila di la...
 
Siamo tutti sulla stessa barca quest'anno( piu o meno).voi almeno un nido fatto lo avete visto.che sia una questione di coppie e di estro?
Dipende dall'estro, e l'estro dipende dalle ore di luce (soprattutto) e da eventuali integrazioni alimentari con vitamine E o similari, a quante ore sei?
Se le coppie le conosci e sono buone, non può esserci altro motivo..
 
Sono a 18,15 ore.l'anno scorso aveva cominciato con la costruzione del nido all'8 di aprile.quest'anno con le stesse ore di luce hanno ancora da muovere una paglia.e proprio vero che nessuna stagione e uguale.e tutto l'incontrario di tutto.pazienza si aspetta i loro comodi
 
Una femmina cova sempre, quella invece che aveva fatto un uovo mercoledì non ne ha fatti più, ieri il nido sembrava abbandonato, stamani l'aveva riordinato ma sempre con uovo solo. Abbandono? Oppure può passare anche qualche giorno tra un uovo e l'altro?
 
oggi ennesima brutta sorpresa uovo ancora a terra messo nel nido e la femmina si e messa a covare su un altro vaso dove fino ad oggi non aveva nemmeno messo una paglia incredibile l'anno scorso fenomenale questanno un disastro stessa coppia
 
La femmina che cova da mercoledì ha 5 uova tutte piccole però.... l'altra che aveva fatto un uovo nel nido, sempre mercoledì, mi sono accorto che ne ha fatti altri due in terra, di cui uno rotto e forse uno già sparito... Gli ho tolto tutto. Le due uova che ho tolto che non sono rotte gliele posso rimettere, una per volta, nei prossimi due nidi che farà?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto