Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

su una palma simile lo scorso anno aveva covat ouna coppia di merli nel mio giardino.vediamo se lo fanno anche quest'anno però mi sà di no xche' non ho ancora visto nessun movimento
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Vedendo che la stagione dovrebbe migliorare,vorrei mettere la mia coppia in voliera.
è giusto dare vitamina E già da subito o aspetto un pò,oltre alle varie camole tarme ecc.devo dare pastoni?
grazie
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

quello da te citato va bene pero cerca di creare un equilibrio nell'alimentazione per farlo devi un po conoscere le coppie e le loro esigenze,per la somministrazione calcola che gli ci vuole un mese (anche di piu per soggetti giovani e alla prima cova).
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

i miei maschi stanno cantando a voce abbastanza alta (sono ancora insieme in una voliera) ma è normale con queste ore di luce e questo freddo???

amedeo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

i miei maschi stanno cantando a voce abbastanza alta (sono ancora insieme in una voliera) ma è normale con queste ore di luce e questo freddo??? amedeo
Anche i miei cantano, se consideri che anche qualche tordo libero in Gennaio Febbraio comincia a cantare forte, a mio parere non può che essere un segnale positivo.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

oggi pulizia e sistemazione voliera e liberato la prima coppia di bottacci.... stagione iniziata anche per me...
durante la settimana se riesco finisco di sistemare anche la seconda voliera e libero la seconda coppia...
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

si dalla rete ma cè il pino finto e altre piante secche si intravedono tra una e l'altra voliera,dovevo mettere dei pannelli ma non sono riuscito e ho coperto cosi danilo cmq sono mimetizzate bene tra una e l'altra so gia cosa vuoi dirmi........ :)
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

E una bella passione allevare Tordi se avessi un capanno farei anche io delle prove ma chi sa qualche zio, mi lascera in eredita qualche capanno per poter incominciare a provare ad allevare qualche torno, e anche qualche altra spece mi piaccioni molto i merli mi affascinano, anche se quastanno andando in giro con amici ne ho visti ben poco...:confused:
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Dopo dieci giorni che ho messo le coppie in voliera devo dire che che le danze sono iniziate, alcuni maschi cantano alla grande anche le nuove coppie sembrano andare d'accordo, oggi un maschio si alternava nel rincorrere la femmina e cantare nonostante io ero con il naso attaccato alla voliera, mi azzardo a dire che verso il 15/20 marzo postero' il primo nido 2012.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Dopo dieci giorni che ho messo le coppie in voliera devo dire che che le danze sono iniziate, alcuni maschi cantano alla grande anche le nuove coppie sembrano andare d'accordo, oggi un maschio si alternava nel rincorrere la femmina e cantare nonostante io ero con il naso attaccato alla voliera, mi azzardo a dire che verso il 15/20 marzo postero' il primo nido 2012.

pure qui i maschi li sento gia 1 in particolare che gia il sabato al pomeriggio cantava alla grande vedremo come andra quest'anno con le tue bimbe sono curioso.......
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Mi devo preoccupare se non sento i maschi cantare adesso?o ancora è presto?
grazie
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Dopo dieci giorni che ho messo le coppie in voliera devo dire che che le danze sono iniziate, alcuni maschi cantano alla grande anche le nuove coppie sembrano andare d'accordo, oggi un maschio si alternava nel rincorrere la femmina e cantare nonostante io ero con il naso attaccato alla voliera, mi azzardo a dire che verso il 15/20 marzo postero' il primo nido 2012.

Non cantar vittoria :p
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Mi devo preoccupare se non sento i maschi cantare adesso?o ancora è presto?
grazie

secondo me ti cantano i tordi ma non ci fai caso oppure non li senti perche sono un po a voce bassa,pure i miei non è che spacchino i timpani pero ci fai caso perche senti quello che canta piu forte, vedrai che li sentirai presto,ma il canto non vuol dire per forza essere in pieno estro.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto