Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Beh se la femmina depone le uova proverei a cambiare maschio anche io.....le mie coppie..una in cova da domenica...quella che ha buttato fuori le uova (in ogni caso bianche) ha rifatto il nido e mercoledì aveva due uova guardiamo se questo giro va bene....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

oedema ha scritto:
La femmina di una coppia ha deposto un solo uovo, dopo qualche gg l'ho trovato rotto in terra.
Nonostante nel nido non ci sia nessun uovo, lei continua tranquillamente a covare, cosa mi suggerite
di sfasciare il nido o attendere che lei smetta di covare per iniziare (speriamo) la prossima cova???

saluti amedeo

amedeo tolgile il nido e lasciagli rifare tutto.....

la femmina che aveva deposto 3 uova ingiro a sorpresa ha iniziato a covare le 2 uova che aveva deposto nel e a bordo nel nido sono solo 2 purtroppo ma meglio di niente settimana prossima faro la speratura e vederemo.....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

18-06-86 ha scritto:
oedema ha scritto:
La femmina di una coppia ha deposto un solo uovo, dopo qualche gg l'ho trovato rotto in terra.
Nonostante nel nido non ci sia nessun uovo, lei continua tranquillamente a covare, cosa mi suggerite
di sfasciare il nido o attendere che lei smetta di covare per iniziare (speriamo) la prossima cova???

saluti amedeo

amedeo tolgile il nido e lasciagli rifare tutto.....

la femmina che aveva deposto 3 uova ingiro a sorpresa ha iniziato a covare le 2 uova che aveva deposto nel e a bordo nel nido sono solo 2 purtroppo ma meglio di niente settimana prossima faro la speratura e vederemo.....
OK stefano ti ringrazio

saluti amedeo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Oh ragazzi ho 2 tordine che stanno covando in maniera molto seria, non so se sono coperte dal maschio, ma è gia una bella soddisfazione, se poi dovessi tirar fuori qualcosa .....non riesco quasi a crederci.

saluti amedeo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

CACCIA78 ha scritto:
se il maschio canta prova a cambiare la femmina...se invece lei fa il nido e depone chiaro cambia lui

ciao Carlo.. il problema ke il maschio non l'ho mai sentito cantare, e la femmina nn ha ancora fatto il nido... boh... la femmina è quasi sempre in terra e il maschio è sempre nascosto dietro 1 vaso...
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

continua il periodo disatroso con le mie coppie stamattina ero via per acquistare mngimi mi chiama mio papa e mi dice che i 2 tordini non ci sono piu nel nido torno a casa di corsa e li trovo sparsi in voliera li prendo in mano sono freddi ma ancora vivi (1 di questi ha una bel taglio sul collo ) li metto subito nella camera calda e vedo che il cuoricino ricomincia a battere come deve e tendono ad aprire il becco ora sono qui chissa io ci provo a salvarli mi sento i dovere (il problma è il maschio)

non è finita arrivo su e trovo nelle altre voliere il 6o uovo della torda deposto ancora fuori dal nido e lei che non cova dopo averci pensasto un po ho deciso di tolgiere tutto e rifagli fare da zero

e per concludere un topo ha tentato di ammazzarmi 3 femmine di scorta che avevo per la riproduzione ma non ci è riuscito lo sistemo io ora quel ****

se non è sfiga questa.......ma mica mollo!!!!!!
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

mi dispiace stefano...
a me l'anno non hanno fatto nemmeno il nido le torde
mentre quest'anno le ho cambiate e una sta covando 5
uova che dovrebbero nascere lunedì... incrocio le dita!!!
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

oedema ha scritto:
Oh ragazzi ho 2 tordine che stanno covando in maniera molto seria, non so se sono coperte dal maschio, ma è gia una bella soddisfazione, se poi dovessi tirar fuori qualcosa .....non riesco quasi a crederci.

saluti amedeo

Amedeo, hai tanta passione e meriti che tutto finisca bene..auguri...tifo per le tue tordine..
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Salcio ha scritto:
oedema ha scritto:
Oh ragazzi ho 2 tordine che stanno covando in maniera molto seria, non so se sono coperte dal maschio, ma è gia una bella soddisfazione, se poi dovessi tirar fuori qualcosa .....non riesco quasi a crederci.

saluti amedeo

Amedeo, hai tanta passione e meriti che tutto finisca bene..auguri...tifo per le tue tordine..

Ti ringrazio Mauro e contracambio il tifo per le tue, in particolar modo le sasselline.
saluti amedeo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

un piccolo ieri sera all'ultima imbeccata a mezzanotte era morto nel nido mentre l'altro quello con il taglio dico la verita non è molto bello sono 6 giorni oggi e non ha ancora aperto gli occhi pero tenendolo pesato da ieri è cresciuto di peso segno che non dovrebbe aver riportato danni allo stomaco cadendo dal nido io non lo vedo bene pero vediamo.....

la loro mamma di aprresta a fare il 4o nido......
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Sabato prima schiusa della stagione:
quattro uova su cinque dalla coppia che mi aveva fatto i piccoli già lo scorso anno.

Speriamo che l'abbassamento di temperatura di stanotte non abbia fatto danni:
più tardi controllo.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

salve ragazzi io per il prossimo anno vorrei allevare i tordi bottacci e vorrei farlo in una stanza chiusa. vorrei sapere se esiste una tabella per fare covare i tordi in una stanza salve grazie
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto