Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Questa mattina mentre accudivo le coppie ho notato che le altre tre coppie hanno fatto il nido tutte nello stesso giorno, incredibile.

amedeo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

oedema ha scritto:
Questa mattina mentre accudivo le coppie ho notato che le altre tre coppie hanno fatto il nido tutte nello stesso giorno, incredibile.

amedeo

Amedeo, rallegramenti! Allora brusca...sterzata del destino..., che ti abbiano portato bene i miei inviti all'ottimismo? Ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

le mie non fanno 1 piega... boh.. il maschio nn l'ho ma sentito cantare, il materiale x costruire il nido c'è ma niente.... 1 esperienza, le coppie stanno insieme da marzo... (in 2 voliere separate)... speriamo almeno di vedere qlk uovo come primo anno...
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

bene amedeo..oggi ho cambiato una femimna con una che era in voliera..la vedevo sbattere le ali forte quando il maschio vicino a lei cantava e inoltre aveva sempre nel becco qualche pagliuzza..tentar non nuoce
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

il periodo migliore dovrebbe essere in questi giorni , il mese di maggio d'altronde (si dice dalle nostre parti) è importante anche per noi maschietti!!!!!
Sono comunque contento, grazie per i complimenti saluti e buona domenica a tutti

amedeo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Salcio ha scritto:
oedema ha scritto:
il mese di maggio d'altronde (si dice dalle nostre parti) è importante anche per noi maschietti!!!!!
amedeo

dalle nostre parti... tutto l'anno!! :)

allora cambio subito residenza........
grande Mauro, saluti e buona giornata

amedeo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

questa mattina ho visto 5 uova nel nido ,il maschio l ho sentito cantare sottovoce ma l ho sentito finalmente !! saluti a tutti
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Di 4 uova solo 1 piena; però é una coppia giovane al primo anno, faranno pratica con il primo figlio in attesa che la famiglia in Giugno si allarghi..
In una voliera una femmina ha deposto due uova, in un'altra maschio e femmina hanno il classico atteggiamento che lascia sperare in qualcosa di concreto..
Si comincia a vedere qualcosa.
Complimenti a Danilo, veramente un bel successo!
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

ieri sotto il temporale i miei 2tb delle voliere cantavano a squarciagola..spettacolo..si rincorrevano con la voce..uno poi è potente mica da ridere..speriamo che i figli degli anni passati abbiano preso un po' da lui... comunque tutte e due le femmine stanno costruendo il nido..bene così...........
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Forse il periodo delle uova chiare è finito.......oggi tre schiuse assieme.......una speratura positiva. Chi mi sa dire quanto tempo la copula del maschio può essere positiva prima della deposizione delle uova ?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

tordo65 ha scritto:
Forse il periodo delle uova chiare è finito.......oggi tre schiuse assieme.......una speratura positiva. Chi mi sa dire quanto tempo la copula del maschio può essere positiva prima della deposizione delle uova ?

se non ricordo male lo sperma puo essere "trattenuto" dalla femmina fino a momento opportuno....l'avevo letto ma non ricordo dove :? andro a cercarlo ma dovrebbe essere cosi come ti ho detto.....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

CACCIA78 ha scritto:
a quanto ne so io per una settimana circa ...
la femmina che sabato ho sostituito ha già quasi terminato il nido

Grande! Ottima mossa!

Le mie stanno partendo ora! [up.gif]

Maggio.... e' semper Maggio!
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

una femmina ha iniziato a fare sul serio con la costruzione del nido con qualche giorno di ritardo dal suo solito ma è partita......ora attendiamo le altre

domani se riesco faro la speratura delle 3 uova della torda in cova con le cesene
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Ottimo Stefano ........fai la speratura e spera.......
scherzo ci scommetto che sono tutte piene!!!!!!!!!!!
ma come mai solo tre uova ?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

tordo65 ha scritto:
Ottimo Stefano ........fai la speratura e spera.......
scherzo ci scommetto che sono tutte piene!!!!!!!!!!!
ma come mai solo tre uova ?

ci pensavo pure io non so perche la prima 5 la seconda 4 questa 3 (fatta la speratura stamattina 2 sono buone 1 chiara va bhe meglio di niente) spero in un ultima covata dopo questa cmq è una buonissima coppia questa speriamo......

in quelle esterne la femmina continua il nido le altre una va avanati e indietro dal nido ma non costruisce un altra staziona quesi tutto il giorno vicino non dovrebbe mancare molto neanche a loro
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto