Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Il piccolo ha una specie di muco bianco in gola...sospetto sia mughetto.gia da ieri iniziato con il mycostatin.va data una goccia dopo l'ultimo pasto alla sera x 3 giorni se non ricordo male?
 
scusa cosa intendi per scelta obbligata?dici che è meglio il maschio bruno?pensi anche tu che ci sia piu probabilita di successo?grazie ancora

Per scelta obbligata (specifico parere personale) intendo dire che con i bruni se provenienti da un buon ceppo io li preferisco,
sono più portati all'accoppiamento, sia maschi che femmine partecipano all'imbecco sono molto più mansueti e i maschi sono pure grandi cantori. Ciao

Ad oggi una coppia di bruni ha terminato il nido e credo ci possa essere anche uno o due uova,purtroppo dall'esterno non riesco a vedere e non voglio rompergli le scatole entrando,appena inizia la cova posterò una foto.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

ho una domanda anch'io, ho visto che ale mettera' le coppie in voliera verso il 20/1, io avevo intenzione di mettercele verso meta' febbraio, ma va bene lo stesso o e' troppo tardi?
 
Se è quello che hai scritto non c'è niente da fare, dovrai attrezzarti con altre femmine, se è un problema congenito, altrimenti fare altre prove (cove) e capire se c'è qualche motivo esterno.
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Turdus ha scritto:
18-06-86 ha scritto:
Turdus ha scritto:
Io ho iniziato da 2 settimane, al momento solo 1 volta la settimana, a somministrare un pastoncino umido arricchito di Nekton E e Nekton S.

Maurizio

ciao maurizio ho letto di questi nekton dove sono reperibili volevo provarli pure io mi sapresti dire ho visto anche il prezzo assolutamente basso ascolta se non li trovo me li procuri tu e me li dai al raduno?

e poi volevo chiderti se avevi gia usato il rep-cal simile al nekton

grazie ciao

Ciao Stefano, io li trovo nel negozio dove abitualmente mi rifornisco, ma li ho visti anche in altri (magari un po' + cari....), se non riesci atrovarli fammi sapere che vedo cosa posso fare; il prodotto che hai manzionato non lo conosco, di cosa si tratta e di che ditta è'
Preparati simili a quelli della Nekton, sono anche quelli della Quiko (c'è anche il sito internet).

Dei soggetti che ho liberato per la cova, sentivo i maschi di sasselli, già canticchiare, in certe occasioni tirare anche il verso, ma erano al chiuso, ora che li ho all'esterno (da Sabato) oltre a doversi abituare dovranno fare i conti anche col clima.....Il maschio di bottaccio non l'ho ancora sentito.

Maurizio

io provo a cercarlo in un paio di negozi che h qui vicino al massimo ti faccio sapere tanto non abitiamo lontani ci possiamo anche incontrare che mi fai vedere i tuoi possedimenti oppure anche l'opposto tu vieni da me ........ciao ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Ciao stefano anche io ne ho uno che ha iniziato a verseggiare, in verita ha sempre fatto qualche versetto nelle giornate di sole ma adesso ha iniziato a schiarire un po la voce anche se il volume è sempre basso, io ti posso dire con certezza che è un maschio allevato dell'anno scorso che avevo messo fuori perchè si era fatto male a un'ala.
Ciao Nicola
 
domani dovrebbero schiudersi le uova dellla coppia bruno m ancestrale f speriamo ...
 
Di quatro uova 1pullus,un uovo ancora nel nido due spariti.il maschi continua a rincorere la femmina che naturalmente non e nel nido e nessuno inbecca.la vedo dura.non so se provare a ingabbiare il maschio.che dite?
 
Se non vedi niente in terra, anche avanzi di guscio, è già una bella cosa, quando devono deporre lo sanno soltanto loro, a volte il giorno dopo, altre volte diversi giorni dopo aver finito il nido
 
Penso che dipenda tutto da quante ore hanno attualmente, ma allevi internamente o li hai alla luce? Vediamo che ne pensano gli altri......saluto
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Oggi,scadevano i giorni della cova e nella pausa pranzo ho approfittato di un attimo che la femmina non era nel nido per dare un'occhiata e...
...un uccellino c'è senz'altro!
Le uova erano quattro.

Speriamo vada tutto bene!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto