ci potrebbero essere anche problemi dal punto di vista assicurativo, la licenza si rinnova annualmente con il versamento, come guidare senza patente, l'assicurazione non risponde
 
ci potrebbero essere anche problemi dal punto di vista assicurativo, la licenza si rinnova annualmente con il versamento, come guidare senza patente, l'assicurazione non risponde

Veramente un'ottima osservazione! Credo che in pochi c'avrebbero pensato (a me era sfuggito). Effettivamente, senza CCGG, il PdA non vale.
Ma desideravo fare una domanda a Fire: come fai ad avere le CCGG scadute in tempo di caccia? Perché si verifichi una simile situazione, devi averle pagate quando la caccia era già aperta. (la mia è solo una curiosità)
 
Veramente un'ottima osservazione! Credo che in pochi c'avrebbero pensato (a me era sfuggito). Effettivamente, senza CCGG, il PdA non vale.
Ma desideravo fare una domanda a Fire: come fai ad avere le CCGG scadute in tempo di caccia? Perché si verifichi una simile situazione, devi averle pagate quando la caccia era già aperta. (la mia è solo una curiosità)
può capitare se hai preso la licenza a caccia aperta...
 
Non capisco: la licenza scade tra sei anni (c'è qualcosa che mi sfugge?). Per quanto riguarda la possibilità di presentare la domanda prima della scadenza, nelle questure italiane, la domanda viene accettata già dal primo gennaio. A Salerno (e ovunque, che io sappia) è così.

Il porto d'armi mi fu rilasciato a novembre del 2010; intendevo che la domanda di rinnovo la presentai a maggio 2010!
 
4. DESCRIZIONE VIOLAZIONE: Esercizio di caccia senza aver effettuato il versamento delle tasse di concessionegovernativa di euro 173,16. (nota 2)
LEGGE E ARTICOLI VIOLATI: Art. 28 c. 5 L.R.T. 3/94
Art. 1 D.P.R. 641/72
(D.M. 28-12-1995 - Disciplina sulle tasse di concessione governativa)
SANZIONATO CON: Art. 58 c. 1 lett. C L.R.T. 3/94 Art. 9 D.P.G.R. 641/72SANZIONI: Euro 310,00
Recidiva Euro 520,00
Recupero evasione tassa dal 100% al 200% dell’importo evaso
SEQUESTRO: Fauna
COMPETENZE: Provincia - Agenzia delle Entrate



- - - Aggiornato - - -

fonte : italcaccia Toscana
ma credo siamo più o meno uguali ovunque
ciao
 
Il mio scade il 12 novembre di ogni anno!

Buongiorno Fire. Una curiosità: come hai fatto a finire col PdA che scade il 12 novembre? Sei stato ritardatario nel presentare la domanda, oppure la questura ha impiegato un’infinità per rilasciartelo? Già in gennaio avevi chiesto informazioni, ed alla fine…
 
Hanno fatto ritardo, la domanda fu presentata a maggio, ora dato che mi scade di nuovo a novembre 2016, la ripresenterò prima della scadenza verso marzo 2016, chi sa se non mi daranno problemi, dato che il rinnovo è prima della scadenza? Mah, si vedrà!
 
Al momento del rilascio del tesserino venatorio in Toscana controllano se hai pagato sia la concessione governativa che la tassa regionale, quindi se non hai pagato la tassa statale te non vai a caccia.
 
, ora dato che mi scade di nuovo a novembre 2016, la ripresenterò prima della scadenza verso marzo 2016,

Non capisco: la licenza scade tra sei anni (c'è qualcosa che mi sfugge?). Per quanto riguarda la possibilità di presentare la domanda prima della scadenza, nelle questure italiane, la domanda viene accettata già dal primo gennaio. A Salerno (e ovunque, che io sappia) è così.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto