Re: Tana di che animale?

Ho trovato questa tana, ma non so di animale si tratta.

credo sia la volpe.

la il buco è profondo. e i lterreno in pendenza, ma il buco scende in verticale.
dal canaletto che c'è nella sabbia davanti al buco si direbbe tasso
la volpe non lo fà.
nei sassi sporgenti all'interno ci sarà di sicuro qualke setola
 
Re: Tana di che animale?

Anch'io penso che sia un tasso per due motivi: in primis la forma delle orme (riporto una foto con rappresentate graficamente orme di un tasso, sembrano assomigliare alle orme che hai fotografato sul terreno)

tasso.jpg


In secundis la posizione e la grandezza della tana. Io una volta andando a caccia passando per un bosco in un terreno con una zona scoscesa e con fogliame ho sentito ad un certo punto un ringhio abbastanza forte, i miei amici hanno confermato che poteva essere benissimo un tasso. Per cui visto ripeto che la tana è in pendenza e le dimensioni della tana e considerando le impronte credo anch'io che sarà un tasso.
 
Re: Tana di che animale?

l'altro giorno sono andato a riprendere la foto trappola e foto non ne aveva fatte, praticamente quando lo piazzata aveva le batterie quasi completamente scariche, le ho cambiate e l'ho rimessa, quindi entro 4/5 giorni avrò i risultati
 
Re: Tana di che animale?

No non abbiamo l'istrice, non abbiamo la lepre comune ma la lepre sarda, non abbiamo la pernice rossa ma la pernice sarda, non abbiamo coturnici, non abbiamo lupi, non abbiamo vipere striscianti da noi le vipere sono bipedi talvolta con i tacchi alti, il nostro cinghiale è molto più piccolo ma molto più "selvaggio" (difficilmente supera i 50 kg, adesso capita di uccidere cinghiali molto più grandi, ma sono degli incroci), non abbiamo lo scoiattolo, cervi e daini (non cacciabili) sono di una specie autoctona, se ti può interessare abbiamo la trota macrostigma autoctona (molto più intelligente del trota)

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] boia non avete un sacco di cose...anche se la sardegna rimane comunque un posto bellissimo prima o poi ci devo tornare a farmi una bella vacanza!!!a caccia no altrimenti vi estinguo qualche altra specie...muauauaua :!: :!: :!:
 
Re: Tana di che animale?

Nooo?se non sbaglio non avete neanche istrici vero? sembra impossibile capita spesso che qualcuno me lo fa venire in mente e mi fa parecchio strano non so perchè,forse perchè la sardegna è così vicina... cmq se anche in antichità ci fossero stati e si fossero estinti gli dò ragione,a scavare in tutta quella roccia povere bestie [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciaoooo!!!


No non abbiamo l'istrice, non abbiamo la lepre comune ma la lepre sarda, non abbiamo la pernice rossa ma la pernice sarda, non abbiamo coturnici, non abbiamo lupi, non abbiamo vipere striscianti da noi le vipere sono bipedi talvolta con i tacchi alti, il nostro cinghiale è molto più piccolo ma molto più "selvaggio" (difficilmente supera i 50 kg, adesso capita di uccidere cinghiali molto più grandi, ma sono degli incroci), non abbiamo lo scoiattolo, cervi e daini (non cacciabili) sono di una specie autoctona, se ti può interessare abbiamo la trota macrostigma autoctona (molto più intelligente del trota).
 
Re: Tana di che animale?

per prima cosa essere sicuro che ci sia un tasso, se c'è solo i ltasso, perchè ho letto che il tasso e la volpe a volte si possono dividere la tana.

poi voglio vedere gli orari in cui entrano ed escono
 
Re: Tana di che animale?

Ficcagli il naso dentro e odora. Se senti puzza di carogne è volpe, oppure guarda i ramoscelli intorno, le volpi in questo periodo perdono il pelo, magari ne trovi qualcuno.
Differentemente, guarda nelle vicinanze se trovi un buco con delle fatte, se si è un tasso.
Deve essere uno di questi due animali, il conoglio non credo.
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto