Re: SPIGOLE!!

La calabria è piena di fiumi e foci e quindi ricca di queste prede oltre ai serra e barracuda e anche lecce e ricciole, ma anche la sicilia non scherza. Sono due regioni ricche di pesce
 
Re: SPIGOLE!!

ca.....o..........se mi dovesse succedere di prendere una spigola del genere, me la lego in testa e fo' 10 volte il giro del paese su una gamba sola [eusa_clap.gif]
 
Re: SPIGOLE!!

Questa di 1 kg e 500 l'ho presa stamani in Bocca Di Cecina,stavolta allego anche la foto con tanto di metro,senno' poi la gente non ci crede [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SPIGOLE!!

Ted ha scritto:
rob_cec ha scritto:
Bravissimo, complimenti e buon appetito!

P.S. Con quale esca?


Col bigattino,pescando con la bolognese alla passata,ci ho messo 20 minuti a tirarlo fuori,avevo il finale dello 0,09.....


bravo ted....non è facile con lo 0,09,complimenti!!
 
Re: SPIGOLE!!

E si questo è proprio il periodo delle spigole ma non solo... :mrgreen:
imgp0275j.jpg

imgp02762.jpg

imgp0276t.jpg

imgp0277o.jpg
 
Re: SPIGOLE!!

X ted : tu hai un gran buodiulo [Trilly-77-24.gif]
io per ora 2 uscite 0 tituli.......

X domenico, uccelli, pesci...........ma dove stai [26] in paradiso!!!!!!!!!! come la fate la pesca alle spigole dalle tue parti?
 
Re: SPIGOLE!!

walker960walker ha scritto:
Ted ha scritto:
rob_cec ha scritto:
Bravissimo, complimenti e buon appetito!

P.S. Con quale esca?


Col bigattino,pescando con la bolognese alla passata,ci ho messo 20 minuti a tirarlo fuori,avevo il finale dello 0,09.....


bravo ted....non è facile con lo 0,09,complimenti!!


Se ne stava attaccato al fondo,tirando in qua e in la' come un trattore,prima di fargli prendere la boccata d'aria ho fatto un tira e molla di sfrizionate lungo 20 minuti,avevo la lenza fatta ormai con lo 0,09 fluorocarbon e per pigrizia non ho messo un filo piu' grosso come lo 0,12 ,bestie del genere poi non guardano molto al filo specialmente con l'acqua un po' torba....
 
Re: SPIGOLE!!

LORENZOPT ha scritto:
X ted : tu hai un gran buodiulo [Trilly-77-24.gif]
io per ora 2 uscite 0 tituli.......

X domenico, uccelli, pesci...........ma dove stai [26] in paradiso!!!!!!!!!! come la fate la pesca alle spigole dalle tue parti?



Mah,la pesca e' culo si',ma ho fatto anch'io tante uscite a vuoto da Febbraio a ora,anche se alla fine sto a 3 km dal mare,e quindi male di poco se vado a vuoto....
 
Re: SPIGOLE!!

vediamo di farla, magari dalle parti di marchino che almeno e' a meta' strada tra me e ted, e cosi se un si piglia nulla si da' la colpa a lui.........per ora sono un po' incasinato, aspetterei che sia un po' piu' caldo e la farei in notturna, che ne dite pescatorelle..............
 
Re: SPIGOLE!!

LORENZOPT ha scritto:
X ted : tu hai un gran buodiulo [Trilly-77-24.gif]
io per ora 2 uscite 0 tituli.......

X domenico, uccelli, pesci...........ma dove stai [26] in paradiso!!!!!!!!!! come la fate la pesca alle spigole dalle tue parti?

A Lorè abito a meno di 100 metri dal mare, permetti che qualche pescetto lo peschi pure io?!? :mrgreen:
Per quanto riguarda le tecniche la spigola la peschiamo o all'inglese dalla spiaggia con galleggiante piombato rotondo o inglese terminale 0,9-0,10 amo del 16 o dal molo con galleggiante fisso, a spinning con gli artificiali, con il carrello da riva (o barchino) o in apnea :D
 
Re: SPIGOLE!!

LORENZOPT ha scritto:
vediamo di farla, magari dalle parti di marchino che almeno e' a meta' strada tra me e ted, e cosi se un si piglia nulla si da' la colpa a lui.........per ora sono un po' incasinato, aspetterei che sia un po' piu' caldo e la farei in notturna, che ne dite pescatorelle..............



Sulla location per me e' uguale,nel senso che posso anche arrivare fino a Pisa e poi farmi portare da Marco eventualmente,l'importante sarebbe scegliere un posto che in quel momento rende qualche cattura,magari aspettare qualche altra pioggia,perche' quando i fiumi portano acqua torba,le spigole sono sempre li' vicine,oppure una bella scaduta,per quanto riguarda giorno o notte scegliete voi,in base a come rende dove andate...A Viareggio so che non c'e' stato molto quest'anno,gente che andava li'abitualmente ha fatto rotta su La Spezia,poi non so se mi hanno informato bene...In Bocca di Cecina non ci si puo' lamentare quest'anno,le piene abbondanti hanno riversato in mare molte spigole.Sulla Bocca d'Arno che mi dite,ce ne vengono prese?Oppure la Bocca di Serchio....Tra l'altro tra poco dovrebbero cominciare le orate,se regge il bel tempo....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto