Specie cacciabili da altane per colombacci

Si certo .. sulle altane devi per forza di cose avere un appostamento fisso .. non è consentito fare la posta temporanea sopra le piante o con altre modifiche non naturali.. :D

Per i piccioni puoi usarli anche da appostamento temporaneo non importa che sia appostamento fisso.

Un saluto Francesco
 
Le altane x colombacci, ai sensi della 157, non sono considerati appostamenti fissi.
Comunque nulla vieta di abbattere la selvaggina prevista dal calendario venatorio.
 
Le altane x colombacci, ai sensi della 157, non sono considerati appostamenti fissi.
Comunque nulla vieta di abbattere la selvaggina prevista dal calendario venatorio.

Si Diego.. le altane si usano per gli ungulati.. ma non so con quale significato lui le ha appellate.. possono essere pure appostamenti che lui chiama altane..

Sentiamo che dice ;-)

Qui la legge sugli appostamenti fissi della regione Marche

:arrow: http://www.consiglio.marche.it/banc...i/visualizza/vig/1037?action=dettart&art=9240
 

gm 3

Utente Registrato
Messaggi
391
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile cacciare altre specie consentite da sopra le altane per i colombacci con piccioni di richiamo, zona Macerata? Grazie.
 
le "altane" da noi sono fatte con armature da muratori fin sopra le piante e anche io sapevo che si poteva cacciare tutte le specie del calendario ma alcuni dicono che solo ai colombacci, credo siano sempre i soliti sceriffi "so tutto io".
Si, sono appostamenti fissi, per colombacci, ed hanno le loro regole, come distanze di tabellamento, periodo in cui si può salire ecc....
 
non metto in dubbio quello che scrive franuliv, in effetti se voglio sparare ad un fagiano dalla mia altana nessuno me lo vieta secondo orari e tempi previsti.
per i colombacci la vedo diversa .... come la fai passare ? appostamento temporaneo ? dall altana non credo tu possa con i richiami, sarebbe appostamento fisso.
sbaglio ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto