In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spagna tordi 2010/2011

Aggiornamento fresco fresco da Pulgar, tempo brutto con vento forte ma senza pioggia,
qualche tordo c'è ma stà fermo, comunque in 5 fatti 155 e 7 colombi, domani le previsioni sono di acqua [Trilly-11-11.gif] , meglio da mercoledì.
Ciao
Paolo
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Oggi vento forte e acqua x 1/2 mattina, dopo tempo sereno ma vento a oltre 40 Km/hn ne è uscito una media di 40 tordi a testa, con previsioni di miglioramento e tordi in arrivo.
Ciao
Paolo
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Buone notizie soprattutto per i giorni entranti. Mio padre è partito oggi ma ha posta fissa vicino cordoba quindi caccia giovedì sabato e domenica (intanto ha unito l'utile al dilettevole inserendoci un pò di lavoro nei giorni di buco). Domenica prima giornata per gli andalusi. Suoi vicini di posta non si spiegano la cosa ma alla mattina un cacciatore del luogo amico di mio padre di vecchia data alla mattina ha visto 5 tordi in tutta la mattina e ne ha presi 2! Alla sera 46! E loro dicono che quella riserva è meglio per la mattina! Le altre 3 poste tutti comunque alla mattina sotto i 10 alla sera intorno ai 30! Mah! Domani vi saluto e poi vi aggiorno se riesco dalla spagna se no vi do il resoconto lunedì quando rientro! Ciao a tutti!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Ragazzi io sono passato a salutare. Domani parto 3 giorni e vedo come va la situazione spagna e vi faccio sapere. Mio padre stamani è andato alla sua posta fissa a vedere se passava qualcosa con l'amico spagnolo e ne ha visti parecchi. A dire dell'amico molti più di domenica. Alla sera un'infinità! Non ci si capisce più niente :) Sembra che viaggino al contrario! Se riesco vi tengo aggiornati! CIao!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Chi ha notizie CERTE le scriva.
E' molto importante per tutti noi che dobbiamo, seppur in date e posti diversi, partire.
GRAZIE !
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

ZONA lerida, a nord di Barcellona, tordi zero !
Extremadura a macchia di leopardo, c'è chiva bene, chi benino e chi male... si capisce poco !
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

notizie se ci sono tordi in Spagna? extremadura?
io sono stato a Talavera ai primi di novembre......pochi tordi
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Rientrato stamani da Pulgar (zona Toledo), tordi in buona presenza ma non in tutte le riserve, con le olive in netto ritardo, giovedì finalmente si è cacciato con un tempo decente ed ha premiato le aspettative, chiuso con 53 di media.
Ciao
Paolo
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Sono stato x 2 volte in Spagna a tordi vicino a Toledo e ... fortunatamente mi sono sempre divertito.
Da qualche anno però mi dicono che la situazione è un pò cambiata...in negativo...

Quest'anno vorrei riandare in Spagna ma cambiare zona e provare in Extremadura.
Qualcuno mi sa indicare le zone un pò più redditizie e il periodo?
Nella zona di Toledo andavamo alla metà di Novembre ma mi dicono che l'Extremadura è buona a dicembre e a gennaio-febbraio...
Chi c'è già stato mi può dare un consiglio?
Grazie.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Ti confermo che in Extremadura il periodo migliore e' da dicembre in poi. Se i tordi sono entrati e' buono dappertutto ma un occhio di riguardo per le zone piu' montuose per via dei sasselli. Quest'anno sembra che stiano entrando un po' in ritardo. Speriamo bene noi partiamo il 7 dicembre
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

GIRONI ha scritto:
Ti confermo che in Extremadura il periodo migliore e' da dicembre in poi. Se i tordi sono entrati e' buono dappertutto ma un occhio di riguardo per le zone piu' montuose per via dei sasselli. Quest'anno sembra che stiano entrando un po' in ritardo. Speriamo bene noi partiamo il 7 dicembre


Ti ringrazio dell'informazione...noi pensavamo di partire alla metà di dicembre...le zone in questione non sono montuose ma...speriamo bene!!!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Tornati quattro amici da Extremadura.............era meio se stavamo a casa,chi inculata,queste sono state lo loro testuali parole!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grillaia ha scritto:
Tornati quattro amici da Extremadura.............era meio se stavamo a casa,chi inculata,queste sono state lo loro testuali parole!


grillaia...se Gironi dice che il periodo migliore è dicembre e i tuoi amici vanno a novembre......eheheh ...son piu' loro tordi ....dei Tordi......o sbaglio? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Scusate ancora ma...visti i Km da fare... potendo scegliere tra dicembre, gennaio o febbraio chi è già stato in Extremadura che periodo mi consiglierebbe? Sono certo che anche lì tutto dipenda dal tempo...il ns. referente in Spagna è disponibile ad informarci della presenza di tordi nella zona ma dovendogli dare a grandi linee una data del ns. arrivo...
Grazie mille!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

NON E' vero che l'Extremadura NON va in novemnbre.
Anzi solitamente i giorni migliori dell'anno sono le due settimane della apertura.
Ci siamo già scordati a novembre cosa ha fatto la extremadura, TUTTA la extremadura, l'anno scorso in novembre, mentre gli altri boccheggiavo ?

Una spiegazione potrebbe essere che le olive sono indietro.
Opppure che non è ancora arrivato il freddo o almeno il fresco.
TRE che molti vanno da improvvisati con 100 etteri di ulivi a 60 euro al giorno per risparmiare e poi va bene il primo giorno, il secondo male e terzo nulla, OVVIAMENTE .... ed è succeso anche questo
perchè è bene che si sappia che il cacciatore italiano all'estero pur di ripsrmiare 100 euro è disposto a ROVINARSI tutta la vacanza per poi dire che il posto e l'organizzazione facevano schifo.
Io credo che l'unico che fa schifo è chi ragiona così.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Laqun,

Ma non mi dire che vai in Extremadura in macchiana ?
C'è il volo delle 7.00 da Genova (costo 180 euro AR) alle 9.00 sei a Madrid
alle 10 con la tua auto affittatta ( prima !) sei in autostrada
alle 14 sei OVUNQUE a fare il rientro (riposato)
Il fucile NON lo porti perchè perdi due ore all' aeroporto tra versamenti bancari e guargia civil e oramai chiunque (serio) con 25/30 euro al giorno tre lo affitta.
Cosa hai paura dell' 'aereo ?
Il pericolo del viaggio è la autostrada Rapallo- Ge aeroporto !!!


Comunque per la extremadura il meglio è la seconda metà di gennaio
Perchè i tordi ci sono sempre e se hai il culo del freddo hai anche i sasselli.
Poi L'UNICA seria VARIABILE è con chi vai (non dove...) e QUANTO le riserve dove caccierai sono state bastonate prima.
Cioè se il tuo organizzatorte fa riposare la zona almeno, almeno !!! 10 giorni prima di mandarci un altro gruppo.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Laqun,

Ma non mi dire che vai in Extremadura in macchiana ?
C'è il volo delle 7.00 da Genova (costo 180 euro AR) alle 9.00 sei a Madrid
alle 10 con la tua auto affittatta ( prima !) sei in autostrada
alle 14 sei OVUNQUE a fare il rientro (riposato)
Il fucile NON lo porti perchè perdi due ore all' aeroporto tra versamenti bancari e guargia civil e oramai chiunque (serio) con 25/30 euro al giorno tre lo affitta.
Cosa hai paura dell' 'aereo ?
Il pericolo del viaggio è la autostrada Rapallo- Ge aeroporto !!!

Sono d'accordissimo con te sul pericolo del viaggio tra Rapallo e Ge aeroporto!
Non ti nascondo che, forse x una questione psicologica, preferisco portare il mio fucile...e così anche i miei compagni di avventura!
E poi come funziona x il trasporto della selvaggina?
Cosa dici a proposito della partenza alla metà dicembre piuttosto che gennaio o febbraio?
Grazie grifonenero x i tuoi consigli!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Rudi4x4 ha scritto:
grillaia ha scritto:
Tornati quattro amici da Extremadura.............era meio se stavamo a casa,chi inculata,queste sono state lo loro testuali parole!


grillaia...se Gironi dice che il periodo migliore è dicembre e i tuoi amici vanno a novembre......eheheh ...son piu' loro tordi ....dei Tordi......o sbaglio? [Trilly-77-24.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Laquan ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Laqun,

Ma non mi dire che vai in Extremadura in macchiana ?
C'è il volo delle 7.00 da Genova (costo 180 euro AR) alle 9.00 sei a Madrid
alle 10 con la tua auto affittatta ( prima !) sei in autostrada
alle 14 sei OVUNQUE a fare il rientro (riposato)
Il fucile NON lo porti perchè perdi due ore all' aeroporto tra versamenti bancari e guargia civil e oramai chiunque (serio) con 25/30 euro al giorno tre lo affitta.
Cosa hai paura dell' 'aereo ?
Il pericolo del viaggio è la autostrada Rapallo- Ge aeroporto !!!

Sono d'accordissimo con te sul pericolo del viaggio tra Rapallo e Ge aeroporto!
Non ti nascondo che, forse x una questione psicologica, preferisco portare il mio fucile...e così anche i miei compagni di avventura!
IL TUO FUCILE TE LO PORTI COME NOI ABBIAMO SEMPRE FATTO, DEVI ARRIVARE ALMENO DUE ORE PRIMA ALL'AEROPORTO PER EVITARE MENATE DI POLIZIA, ALL'ARRIVO A MADRID I FUCILI SONO ALLA GUARDIA CIVIL CHE TI CONSEGNA DUE BOLLETTINI DI MI SEMBRA 11 EURO L'UNO (ENTRATA E USCITA DEI FUCILI) DA VERSARE NELLA BANCA VICINA.
OVVIAMENTE è NECESSARIO IL PORTO EUROPEO DELL'ARMA.
AVENDO FATTO TANTE VOLTE QUESTA MENATA MI AFFITTO IL FUCILE LA', ORA FORTUNATAMETE LO FANNO TUTTI CON 30 EURO AL GIORNO, UN FURTO A CUI MI PIACE SOTTOSTARE CON GIOIA !
NOI FACENDO COSì E PRENDENDO L'AEREO DELLE 7.00 DA GENOVA SIAMO SEMPRE RIUSCITI A FARE IL RIENTRO IN EXTREMADURA (CHE NON è PROPRIAMENTE DIETRO L'ANGOLO DA MADRID...)


E poi come funziona x il trasporto della selvaggina?
NIENTE, TUTTO OK, LA SPSGNA è PAESE COMUNITARIO DUNQUE AL RITORNO MANCO TI GUARDANO... IL PROBLEMA C'è DAI PAESI EXTRACEE
BISOGNA MUNIRSI DI BORSA TERMICA


Cosa dici a proposito della partenza alla metà dicembre piuttosto che gennaio o febbraio?
iL MEGLIO è ADESSO E A FEBBRAIO
IL RESTO VA BENE, IO SONO SEMPRE ANDATO A GENNAIO, QUEST'ANNO CAMBIAMO E ANDIAMO A METà DICEMBRE.
SE TI DEVO DARE UNA DRITTA, MA POI DIPENDE DAGLI ANNI... LE ULTIME DUE DI GENNAIO PUOI TROVARE TORDI E CORSINI

Grazie grifonenero x i tuoi consigli!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto