Io uso della carta da cucina..... vedrai funziona alla grande!!! basta avvolgere la carta da cucina attorno all' innesco, più è lento l'innesco nel foro della cartuccia, e più bisogna aumentare lo spessore della carta!!
ciao alla prossima!
 

Tra Fiocchi bossolo e relativo innesco Fiocchi tutto bene, ma se ad un bossolo Cheddite tentiamo di montare un innesco Fiocchi, ci accorgiamo che l'accoppiamento risulta poco serrato se non addirittura peggio, tanto da far temere per delle fughe di gas all'atto dello sparo con conseguente cali di pressione e quindi probabili rosate penalizzate.


A me è sempre capitato il contrario, ovvero che gli inneschi cheddite notoriamente più piccoli degli altri , nell'essere reinnescati anche negli stessi cheddite risultano spesso laschi.
Ottimo l'uso dello smalto.
 
io mi limito ad usare bossoli nuovi fiocchi dove gli inneschi entrano tutti abbastanza bene, e nei bossoli riciclati tendo ad usare inneschi martignoni... così non ci sono problemi!
 

tuttacaccia69

Utente Registrato
Registrato
10 Gennaio 2014
Messaggi
135
Punteggio reazioni
1
Località
livorno
Spesso, per allestire determinati assetti, può capitare di avere a disposizione dei bossoli a cui va sostituito l'innesco perché non idoneo alla nostra esigenza, oltretutto non possiamo avere certo a disposizione tutte le combinazioni tra bossolo e innesco presenti sul mercato, quindi capita di sostituire da bossoli Fiocchi per montati inneschi Cheddite o viceversa o Martignoni.
Tra Fiocchi bossolo e relativo innesco Fiocchi tutto bene, ma se ad un bossolo Cheddite tentiamo di montare un innesco Fiocchi, ci accorgiamo che l'accoppiamento risulta poco serrato se non addirittura peggio, tanto da far temere per delle fughe di gas all'atto dello sparo con conseguente cali di pressione e quindi probabili rosate penalizzate.
Avrei pensato di mettere un leggero velo di smalto per unghie nella sede del bossolo e poi inserirci il nuovo innesco.
Il problema esiste, cosa ne pensate, soluzioni?
Saluti Roberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto