Re: Situazione richiami

CACCIA78 ha scritto:
proprio per quello ceh ne stiamo parlando...non so che pensare..va contro ogni teeoria.
avanti con le ipotesi
ho una ce nuova, presa in estate e tenuta alla luce con le altre, in un paio di giorni si e' praticamente gnudata, forse e' anche normale, comunque di solito i nuovi mi mutan con gli altri........
 
Re: Situazione richiami

Sasselli ancora in buona forma, mentre le cesene nonostante cantino bene perdono qualche penna, non voglio neanche pensare che vadano muta visto che ne ho solo 3 e che se dovessero arrivare le cesene non potrei andare a caccia senza richiami.....e pensare che ho seguito la tabella e le ho tenute coperte fino al 20 di ottobre....
 
Re: Situazione richiami

Concordo anch'io che qualche piuma persa non sia muta, soprattutto se prima (qualche giorno) non interrrompono il canto. Io ho applicato quest'anno per la prima volta la 23b, ho avuto qualche problema con i tb che son partiti un po' tardi, sasselli e cesene alla grande, ora mi chiedo fino a quanto reggeranno. Questo in generale poi ogni soggetto è un caso a sè, i campioni tale rimangono i mediocri altrettanto.
 
Re: Situazione richiami

I sasselli vanno alla grande, merlo di seconda batteria anche lui molto bene, anche i tb nonostante li porti poco o nulla quando li porto cantano, le cesene cantano poco in quanto le ho tenute sempre con pochi stimolanti aspettando l'invasione [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif].
Il problema della perdita delle penne ce l'ho con i sasselli, però cantano, in terra già ci sono diverse penne, speriamo ma così tante non ne avevano mai perse.
boh!
ciao
 
Re: Situazione richiami

CACCIA78 ha scritto:
marizio anche a me come dicevo perdono alcune piume...non poche a dire il vero,,però canatno e pure la primaverafanno...bho!!!!!!!!1
anche io ho tre cesene che stanno perdendo le piume specialmente intorno al collo.pero' vanno alla grandementre una e' bella piumata ma canta meno... spero aspettino ancora una 15cina di giorni prima di pelarsi del tutto.che dite se viene davvero il freddo puo' essere un problema portarle a capanno oppure fino a che sono in estro non ci sono problemi?
 
Re: Situazione richiami

stamattina cesene sasselli e fringuelli splendidi. Quest'anno c'ho azzeccato in pieno con le tabelle, prima con le allodole e ora con questi soggetti..dopo quattro anni di prove varie..sono veramente soddisfatto.
 
Re: Situazione richiami

ts in gram forma, ce forse un po' in calo.
bella sorpresa, stamattina, visto che ho i merli alla frutta, e senza al capanno proprio non ci so' stare, ho portato un merlo nuovo comprato 20 giorni fa' e tenuto alla luce con gli altri, apparte che e' una macchina da striscio e chioccolo e a forza di lavorare mi ha fatto fare 2 pretacci posticci col becco giallo, verso le 9,30 mi e' sembrato di sentirlo far qualche verso sottovoce, alle 10 quasi urlava, se il buondi' si vede dal mattino...........
 
Re: Situazione richiami

Sasselli eccellenti,tordi e merli in calo,cesene non ancora al top ,ma tanto fino a Dicembre non si sono mai viste copiose!!!
Speriamo che i merli reggano ancora una settimana visto che ancora in giro ce ne sono tanti!!!
 
Re: Situazione richiami

non so se dare il merito al cattivo tempo che non me li ha fatti mai metter fuori, ma non avevo mai avuto i ts cosi' in gas di questi tempi, sono in ritardo di 15 giorni rispetto agli anni passati, davvero spettacolari, stamattina han cantato 3 ore senza pause e senza veder simili volare..........peccato!
ce un po' meglio di ieri, ma nulla di eccezionale, ero abituato a ben altra musica con quelle che purtroppo sono in infermieria.......
 
Re: Situazione richiami

Questa mattina ho messo i richiami un paio di ore fuori da casa..e devo dire che sono davvero contento [lol.gif]
Sasselli,cesene ed un merlo davvero ok...per sabato sono pronto [3] da considerare che ancora non sono a 17 ore...........

Tra l'altro,come sempre avevo lasciato per motivi di spazio esternoo,un sassello nella stanza (che fino a questa mattina credevo femmina [Trilly-77-24.gif] )quando passando vicino alla stanza ho sentito un sassello che all'interno stava cantando veramente bene [rire.gif]

Mi sono detto:"Fammi andare a vedere cosa ho lasciato dentro...." entro e vedo che l'unico sassello che avevo li era quello che credevo femmina..il tutto perche'acquistato due anni fa',non aveva mai aperto bocca..nemmeno al capanno..

Grande sorpresa davvero..bene cosi [lol.gif]
 
Re: Situazione richiami

Dopo una quindicina di giorni che non andavo al capanno, (i richiami sono sempre rimasti chiusi in stanza), oggi sono rimasto soddisfatto a sentire i sasselli ancora a palla, le cesene bene ma ancora in crescita, i fringuelli un pò in calo ma non ci si può lamentare.
 
Re: Situazione richiami

Oggi i richiami fino alle 8 non erano al massimo poi si sono scatenati. Penso che abbiano dovuto prima carburare visto il notevole calo di temperatura, oppure sono rimasti un pò scossi a vedere le montagne innevate a poca distanza.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto