Re: Situazione richiami

finiti, spremuti, spomapati, non ne possan piu', forse anche a causa del vento forte, ma ieri i ts sembravan proprio alla frutta, neanche parenti di quelli di qualche giorno fa', me l' aspettavo comunque, purtroppo non gli si puo' canbiar le pile, anche le ce son calate parecchio........
 
Re: Situazione richiami

sasselli e cesene in gran spolvero stamattina mi è arrivato un gtruppetto di storni se li mangiavano mentre arrivavano in pianta è un vero peccato si meritano qualche uccello in piu da come cantano.....
 
Re: Situazione richiami

2 fringuelli su 5 stanno cominciando a predere le piume. Tutto il resto mi pare che ancora tenga, si parla di sasselli e cesene.
Le peppole invece sto aspettando che mutino per metterle in voliera.
 
Re: Situazione richiami

Rudi4x4 ha scritto:
Le allodole lasciano qualche penna...ma cantano ancora!
Quante ore di luce state dando? Io sono a 16 ore al gg...son troppe?



Anche le mie allodole cantano ancora . Non piu come in ottobre , ma cantano , e sono a 18 h e 15 minuti di luce . Stanno iniziando a perdere il piumaggio e così anche i fringuelli , il merlo , ed i tordi . Successivamenrte li aiuterò con la muta , cambiandogli il mangime da fine dicimbre a fine gennaio . ho visto che l'anno scorso tutto è andato bene . E comunque tra qualche giorno l'orario inizia a scendere .
 
Re: Situazione richiami

Siccome il merlo che ho portato per un mese e mezzo ha smesso di cantare volevo chiedervi un cosa:
la Provincia mi ha dato due presicci giovani, uno dei due ha iniziato ad avere un bel becco giallo, è sotto luce in aumento a 19 ore e passa, secondo voi se lo forzo un pò con qualche stimolante tipo pastoncini e vitamine, ce la faccio a farlo cantare in qualche giorno, diciamo entro il 15/18 dicembre?
per il resto sasselli sempre bene ma penso che ormai da un giorno all'altro smettano, cesene non un gran che ma almeno non stanno mute.
grazie e ciao
 
Re: Situazione richiami

francesco70 ha scritto:
Siccome il merlo che ho portato per un mese e mezzo ha smesso di cantare volevo chiedervi un cosa:
la Provincia mi ha dato due presicci giovani, uno dei due ha iniziato ad avere un bel becco giallo, è sotto luce in aumento a 19 ore e passa, secondo voi se lo forzo un pò con qualche stimolante tipo pastoncini e vitamine, ce la faccio a farlo cantare in qualche giorno, diciamo entro il 15/18 dicembre?
per il resto sasselli sempre bene ma penso che ormai da un giorno all'altro smettano, cesene non un gran che ma almeno non stanno mute.
grazie e ciao
consiglio mio, se strisciano bene, di questi tempi fanno assai piu' del verso, piuttosto li terrei a luce naturale.....
 
Re: Situazione richiami

esatto però visto che è gia sotto luce da un po togliendolo dalla stanza rischi il cambio penne...ti conviene fare il ciclo normale che avevi pensato...non si può avever tutto
 
Re: Situazione richiami

che dire i richiami vanno ancora bene non ci si lamenta affatto mi fa incazzare il fatto che ho i sasselli ancora in gran forma e non vedo un sassello da ormai 2 settimane che rabbia!!! [****.gif]
 
Re: Situazione richiami

Bilancio al 11/12 piu' che positivo:
-sasselli ancora tutti in pieno
-cesene al massimo ora
-merli me ne restano 2 che vanno forte
-bottacci solo uno che pero' e' un fenomeno introvabile(canta dalla meta di agosto fino ai primi di gennaio ogni anno).
Dovrei giocarmela fino a meta' gennaio!!
 
Re: Situazione richiami

Ieri taglio unghie e messa la pomata per le scaglie anche se quella che uso ,una roba verde di cui non ricordo il nome,non mi sembra dia tanti risultati.
Per quest anno ..manutenzione
 
Re: Situazione richiami

robytn ha scritto:
Ieri taglio unghie e messa la pomata per le scaglie anche se quella che uso ,una roba verde di cui non ricordo il nome,non mi sembra dia tanti risultati.
Per quest anno ..manutenzione


sarà la P3
 
Re: Situazione richiami

giulz ha scritto:
robytn ha scritto:
Ieri taglio unghie e messa la pomata per le scaglie anche se quella che uso ,una roba verde di cui non ricordo il nome,non mi sembra dia tanti risultati.
Per quest anno ..manutenzione


sarà la P3
si e se nn sbaglio proviene dal veneto...è + preventiva che curativa...pare cmq che funzioni.. [anzioso.gif]
 
Re: Situazione richiami

Si è quella...mha la metto da un po ma non mi sembra dia tanti risultati.
Cosa si puo usare che faccia risultato in meno applicazioni possibili?
 
Re: Situazione richiami

robytn ha scritto:
Si è quella...mha la metto da un po ma non mi sembra dia tanti risultati.
Cosa si puo usare che faccia risultato in meno applicazioni possibili?

Io uso anche la pomata Vaiolin della Candioli:

Vaiolin_90_medium.jpg


http://shop.candioli.it/index.php/eshop ... so-8859-1/
 
Re: Situazione richiami

robytn ha scritto:
Si è quella...mha la metto da un po ma non mi sembra dia tanti risultati.
Cosa si puo usare che faccia risultato in meno applicazioni possibili?
sotto consiglio degli amici del forum, io sto' uasando la preparazione H, se non son proprio mal messi, in un paio di giorni di trattamento vengan via tutte le croste, anch'io ho iniziato la manutenzione sabato.........
 
Re: Situazione richiami

LORENZOPT ha scritto:
robytn ha scritto:
Si è quella...mha la metto da un po ma non mi sembra dia tanti risultati.
Cosa si puo usare che faccia risultato in meno applicazioni possibili?
sotto consiglio degli amici del forum, io sto' uasando la preparazione H, se non son proprio mal messi, in un paio di giorni di trattamento vengan via tutte le croste, anch'io ho iniziato la manutenzione sabato.........
di che azienda è Lorenzo?
 
Re: Situazione richiami

ska ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
robytn ha scritto:
Si è quella...mha la metto da un po ma non mi sembra dia tanti risultati.
Cosa si puo usare che faccia risultato in meno applicazioni possibili?
sotto consiglio degli amici del forum, io sto' uasando la preparazione H, se non son proprio mal messi, in un paio di giorni di trattamento vengan via tutte le croste, anch'io ho iniziato la manutenzione sabato.........
di che azienda è Lorenzo?
non ricordo, ma e' la pomata che viene usata per le emorroidi, la trovi in tutte le farmacie
 
Re: Situazione richiami

Stefano 123 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
non ricordo, ma e' la pomata che viene usata per le emorroidi, la trovi in tutte le farmacie

Di la vertà lorè...la pomata la usi tu quando torni dai festini notturni a luci rosse [Trilly-77-24.gif]
anche.........mi piace mangiare piccante [rire.gif] comunque potrebbe andar bene anche per i tuoi vizi vacca golosa........
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto