Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

58beppe ha scritto:
Ho detto "prestito" x coutinho ..... non "buttare", ma i presupposti x me sono "molto mediocri".
X Nagatomo ho scritto "prestito" e comunque può rientrare nei giocatori di 3^ fascia ..... 3^fascia ripeto.
Prestito vuole dire che sono ancora dell'Inter e con una chance di restare (come santon ..... anche se la vedo ormai impossibile, è già riserva a cesena .....) tra un paio di anni.
Pandev si è smarrito ..... e consente una plusvalenza da poter reinvestire di 7-10mm, salvo che non continui a giocar così male. Chivu non è un "brocco", nè l'ho scritto, ma va in scadenza di contratto nel 2012 ..... e passa i 30anni; è un centrale prestato alla sn, e con lucio-samuel-ranocchia-cordoba (si terrà questo alla fine xchè fedele alla causa x riconoscenza e xchè vicecapitano) ..... congedato in pensione materazzi ..... potrebbe restare come uomo di 2-3^fascia se proprio lo si vuole, ma sarebbe meglio ringiovanire il reparto dove c'è già lucio e cordoba ..... altrimenti il tz sn ed i giovani x la difesa dove li mettiamo ??
Ah, Natalino ..... . Con il centrocampo che abbiamo poi, occorre qualcuno che corra e qualcuno di esprienza o coi piedi buoni: fa più differenza la coppia Van Bommel-Boateng o Obi-Mariga ??
Bohhhh, il calcio lo vedo bene ..... e la risposta è immediata, aldilà del tifo ..... ed i giovani x migliorare devono giocare-fare esperienza spesso ed al riparo di critiche ingenerose (come le mie), non restare in panchina o giocare 10minuti o solo respirare l'aria dello spogliatoio importante ..... ecco il senso del prestito.

Mi interessava invece una valutazione sul mio ragionamento complessivo xchè basato su nomi e numeri, x cui NON mi capacito come tifoso addentro a certe situazioni di come si sia persa una straordinaria occasione lo scorso anno x chiudere in bellezza un ciclo comunque stupendo di giocatori e qualificare il gruppo con 2 innesti di talenti veri di 1^ fascia (se non era possibile acquisire campioni); ecco xchè sono "incavolato nero" con società e Branca: abbiamo letteralmente gettato al vento un anno di possibili successi in Italia ..... esattamente come una volta, con una aggravante: c'è completamente da riprogettare un ciclo futuro xchè gli anni passano ..... e tanti nomi di campioni che non erano nella mia lista sopra, poi lo saranno in quella del prossimo anno o tra 2, questa è la verità.

Beppe, sugli errori fatti agiugno eravamo e siamo d'accordo, ma tant'è, cosa fatta capo ha...potrei anche essere d'accordo sul prestito di coutinho, ma avrebbe già dovuto essere fatto...darlo in prestito per tutta la prossima stagione potrebbe essere un lusso troppo oneroso (costo di eventuale sostituto)...su Nagatomo, permettimi di continuare ad insistere, per me non è di 3^ fascia...io l'ho visto abbastanza bene il giapponesino...lo so a te piacciono i "marcantoni"...ma io penso sempre ad un certo Roberto Carlos, sempre con i dovuti distinguo...forse tu ragioni in base alla tua stazza ed io in base alla mia che più vicina a quella di Nagatomo. :mrgreen:
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

X l'attacco onestamente il barça ed altre squadre come l'udinese ed il napoli, che giocano tutte un eccellente calcio, dimostrano come essere grossi o grandi serva ben poco .....giocando COERENTEMENTE palla a terra, ma x la difesa, mi spiace, il gioco delle "leve" x entrate in anticipo e scivolata così come il poter saltare più in alto x le palle inattive, fondamentali nel calcio di oggi rispetto al passato e di ..... roberto carlos (grande xchè aveva la dinamite ai piedi però, ..... non x la fase difensiva ......) consente maggiori risultati ..... cui anche il barça non si è certamente sottratto con puyol-piquet od il chelsea con terry-alex od il manchester con vidic-rio ferdinand od il bayern od il real con pepe-marcelo-carvalho e s.ramos aggiunto od il milan con nesta-t.silva (un fuoriclasse) o carragher ecc.ecc..
Ecco xchè Ibra è terribilmente efficace in italia e molto meno all'estero; e lo stesso vale anche x gente com Crouch, o Kuyt, o Carroll, ..... finanche in piccolo ..... Tony-Matri, alti e difficili da marcare nelle sportellate che spaccano la difesa ..... .
Meglio Nagatomo di Santon in questo momento ??? Sì, e condivido. E' da Inter ?? NO, x me, solo marketing oppure ..... panchina e 3^fascia.
Coutinho od Hernanes ?? Abbiamo preso Cou e ci siamo pure giocati l'unico pass extraeuropeo nel 2010, anzichè lasciarlo tranquillo a giocare-maturare-crescere fisicamente !! Ma qualcuno ha visto bene i 2 fisici ?? Io dico che ci siamo "bevuti tecnicamente il cervello post euforia di madrid" ..... xchè tra Cou, Benitez, Biabany, cedere Balotelli ..... x poi provare a rimediare forse dopo, quando ci voleva ben poca fantasia x capire la stanchezza e riduzione delle motivazioni dei giocatori, oltre all'assurdo di benitez, ..... l'unico allenatore da non prendere subito dopo MOU, ha fatto il resto. Mentre il Milan prendeva Ibra e Roubinho ..... noi avevamo ancora qualche giorno di calciomercato x replicare con Bale, o Kuyt, o Mascherano, ..... che ci avrebbero fatto comodo quest'anno.

PS: ero invitato alla festa del novara calcio lo scorso anno x la promozione in B; bene, io sono 1,81 ..... ero un nano .... solo 3 giocatori erano alti come me o meno di me, tutti over 1,84 ad oltre 1,90. Ed anche quest'anno va bene ..... con la stessa squadra dal punto di vista fisico.
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Oggi ho visto l'Inter nel torneo di Viareggio: capisco perchè il calcio italiano è così in basso. Giocava contro il Genoa, campione d'Italia di categoria, beh giocatori di livello superiore non ne ho visti ne dall'una ne dall'altra parte. Accettabili Milan Jirasek che gioca sulla sx e Faraoni per il dinamismo, Bessa un brasiliano per la tecnica, il resto forse valido per la categoria, ma non per la serie A
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Turdus ha scritto:
Oggi ho visto l'Inter nel torneo di Viareggio: capisco perchè il calcio italiano è così in basso. Giocava contro il Genoa, campione d'Italia di categoria, beh giocatori di livello superiore non ne ho visti ne dall'una ne dall'altra parte. Accettabili Milan Jirasek che gioca sulla sx e Faraoni per il dinamismo, Bessa un brasiliano per la tecnica, il resto forse valido per la categoria, ma non per la serie A

Eh.. Il punto è questo..
Alla fine non sai mai però se i giovani debbano avere tempo per maturare o cos'altro. Si parla tanto del Barcellona, che alla fine i suoi giocatori li ha fatti venire su col tempo..
Qui si parla tanto di giocatoroni, di brocchi appena un giocatore giovane sbaglia 4 partite, si vuole vincere tutto e subito e se non fai un mercato da almeno 30 milioni sei criticato.. E poi, si invidia il mercato del Milan che per il centrocampo ha chiamato Van Bommel che è del '77, ergo 34 anni..
Sarà che è troppo facile vedere un giocatore di 20 anni fatto, rispetto ad aspettarlo qualche anno per vederlo poi esplodere?
Vi faccio qualche esempio di giocatori che erano considerati chiodi o cmq non all'altezza e poi si sono affermatii ?

Milito, che prima dell'inter navigava in squadre di seconda fascia.
Davids, che al milan era un chiodo poi esploso alla juve
Pirlo idem, ma dall'inter al milan
Henry, in Italia una m.. poi ha fatto quel che ha fatto

Cioè.. Io mi fermo che devo andare a cena.. Ma il concetto è.. I giovani devono avere il tempo di crescere, è incoerente al 1000% lamentarsi di una squadra vecchia e sentenziare che uno non è da X squadra dopo una stagione..
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

lucav ha scritto:
Chivu non è sicuramente un brocco ma neanche giocatore da Intre secondo me!
Archi,
no ferma tutto !!!
Chivu è SEMPRE STATO UN CENTRALE DIFENSIVO e nella sua nazionale gioca da mediano metodista come ha fatto anche nella Roma.
All'Inter iniziò già con Mancini a fare il terzino sinistro perchè tyra Maicon e l'altro brasiliano che poi abbiam dato al Barca chi c@zzo doveva difendere ew rientrare ?
Lui che è sinistro non lo sa far bene ma lo fa da anni.
Per me è uno dei migliori acquisti degli ultimi anni.
Ciao
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Per carità è una tua idea e la rispetto comunque fa il centrale della Romania e non di chissà che formazione.
Secondo me invece non è un gran centrale perchè fa certe cazz... imperiali.
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Beh Criticare Chivu.......ci vuole davvero tanta fantasia.

é un ottimo giocatore , all'AjAX fa tatto benissimo e alla Roma era il migliore in assoluto...all'Inter a parte qualche partita "bucata" è sempre uno dei migliori !
A Sx e Come centrale è un'ottimo giocatore!
Averne come Chivu!
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Rudi4x4 ha scritto:
Beh Criticare Chivu.......ci vuole davvero tanta fantasia.

é un ottimo giocatore , all'AjAX fa tatto benissimo e alla Roma era il migliore in assoluto...all'Inter a parte qualche partita "bucata" è sempre uno dei migliori !
A Sx e Come centrale è un'ottimo giocatore!
Averne come Chivu!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
e che diavolo centra ora sto paragone tra Samuel e Chivu ???
ma poi...che capisci tu di calcio che sei MILANISTA !!!!
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Rudi4x4 ha scritto:
Beh Criticare Chivu.......ci vuole davvero tanta fantasia.

é un ottimo giocatore , all'AjAX fa tatto benissimo e alla Roma era il migliore in assoluto...all'Inter a parte qualche partita "bucata" è sempre uno dei migliori !
A Sx e Come centrale è un'ottimo giocatore!
Averne come Chivu!

[spocht_2.gif]
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Il problema NON è Chivu in quanto tale, pur dalle prestazioni altalenanti, anche se di sacrificio spesso, ma ..... i problemi sono:
- che è in scadenza di contratto il prossimo campionato (2012), ha 30anni ed è all'ultimo contratto "costoso" che può ottenere: ergo, risorse che la società POTREBBE (non deve) risparmiare ed impiegare meglio, così come POTREBBE essere monetizzato prima che si svincoli a parametro 0 .....;
- è un centrale che si presta come mancino a sn, dopo la vendita di Maxwell ..... e di centrali ne abbiamo troppi: samuel-lucio-ranocchia-cordoba-materazzi-chivu ..... cambiasso all'occorrenza !! mentre di terzini veri di ruolo a sn abbiamo solo Nagatomo ..... di 2-3^fascia, ma come sostituti di entrambi i TZ abbiamo sempre alla fine solo ..... Zanetti (superman, ma quanto potrà durare con simili prestazioni e numero partite giocate senza rifiatare mai ??) xchè santon-natalino ..... lasciamo perdere;
- strategia societaria: dovremo anche ringiovanire il gruppo e ridurre il monte ingaggi x il FPF o no ???;
- qualità complessiva e "immagine deteriorata col pugno" ..... le pagelle medie sono più col 5 davanti che col 6 intanto, e x il resto -cui il patron è molto sensibile- si è preso un bel "meno" ..... .

Se decide di restare spesso in panchina quindi x me può restare, ma è ora anche che si prenda finalmente un TZ SN di ruolo e di livello Internazionale ..... sono ANNI che lo diciamo-guardiamo-seguiamo-necessitiamo e poi ..... biabany e coutinho !!!
Ricordo poi che Materazzi si deve ritirare e che Cordoba se ci lasciasse non sarebbe certo un dramma ..... x prendere uno forte e giovane (tipo Miranda ad es.), spendendo molto meno di ingaggio.
Qua col FPF bisogna ridurre anche il monte stipendi ..... e solo comprando tanti giovani potenzialmente forti, di cui taluni già talenti internazionali, si potrà tornare a riaprire un ciclo: QUESTO è FINITO, LOTTERà QUEST'ANNO, ma la fatica di vede tutta ..... ed il tempo dei ringraziamenti e gratitudine che RESTERà sempre e x sempre, NON può più essere perenne e rendere inefficiente, costosa, immobile la società su altri campioni-giocatori 1^fascia, giovani veramente buoni, altrimenti diventeremo eterni secondi ..... xchè poi le figurine ce le avremmo noi !!!

I campioni ci vogliono, giocatori di 1^ fascia ci vogliono, alcuni di 2^ fascia e giovani che crescono nella loro ombra ci vogliono ed io personamlmente ME NE FREGO SE SONO ITALIANI O NO (dopo BAGGIO non abbiamo più espresso campioni planetari .....), li lascio tutti alla Juve se li vuole; a me interessano alcuni giocatori spettacolari, alcuni talentuosi, altri che corrono, si sacrificano, sbuffano, soffrono ..... x l'Inter ed i suoi tifosi x VINCERE TITULI xchè, come dice MOU: il 2^ è solo il 1^ dei perdenti !!! Ed il bel gioco x poi perdere tante partite e NON vincere tituli, lo lascio ad altre squadre ..... di cui è pieno il mondo.
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

mimmotursi ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Beh Criticare Chivu.......ci vuole davvero tanta fantasia.

é un ottimo giocatore , all'AjAX fa tatto benissimo e alla Roma era il migliore in assoluto...all'Inter a parte qualche partita "bucata" è sempre uno dei migliori !
A Sx e Come centrale è un'ottimo giocatore!
Averne come Chivu!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
e che diavolo centra ora sto paragone tra Samuel e Chivu ???
ma poi...che capisci tu di calcio che sei MILANISTA !!!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] GELOSI...
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Dovete ringraziare certamente Ibra-Rou-Galliani-Raiola ..... e soprattutto Branca-Benitez e la sfortuna che ha colpito Milito, altrimenti ..... ridevate molto meno.
Noi invece ..... possiamo solo "sperare" ed "amareggiarci x quanto successo e regalato".
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Molto probabile che il Milan Vincerà il campionato.....ma lo farà soffrendo!
Non tutto è perduto .

Beppe ....il problema terzini dx e sx...è un problema che all'Inter si trascina da anni specialmente in Sx ,Maxwell....è paragonabile a Nagamoto....cmq in giro non vedo grandi giocatori ( forse BELE ma costa uno sproposito) che possa valere la pena di spendere cifre astronomiche!
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Intanto ieri soffertissima ma buona vittoria con la Juve
Io dico per carità che tutti l'avranno dura quest'anno bisogna vedere anche il ritorno di champion
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Le residue speranze si affievoliscono in modo estremo ..... e noi abbiamo perso contro una juve veramente inguardabile ..... anche ieri: no comment.
Altro che 80 punti .... 90, xchè alla fine il milan sta facendo molto meglio del previsto xchè battere chievo fuori, napoli e juve fuori ..... miglior attacco-miglior difesa-minori sconfitte ..... indicano chiaramente chi vincerà nella lunga maratona ..... .
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Non vi affannate questo campionato ormai è del Milan...basta vedere come ha vinto ieri sera per rendersene conto...quando la partita non prometteva altro che uno squallido 0-0 ecco che arriva un gol - udite, udite - di Gennaro Gattuso, con un tiro sbilenco, per giunta...ormai nei minuti di recupero ecco che l'arbitro non vede un chiaro fallo di Gattuso su Chiellini, proprio al limite dell'area...chissà avrebbe anche potuto causare un gol fortunoso, per pareggiare la partita.

Conclusione: quando prendi 3 punti in casa della Juve, giocando una partita scialba, con gli episodi che ti girano tutti a favore, con 5 punti di distacco sulla seconda (sperando che rimangano tali fino a stasera) e con solo 9 partite da giocare...significa che il campionato l'ha vinto il Milan ormai al 100%. [eusa_clap.gif] :(
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Che partitaccia che stiamo facendo...TIK TOk 65% possesso palla totalmente sterile , le uniche palle goal le ha avute il Genoa....e sta vincendo meritatamente!
 
Re: Si Continua a Vincere MITICAAAAA

Rudi4x4 ha scritto:
Che partitaccia che stiamo facendo...TIK TOk 65% possesso palla totalmente sterile , le uniche palle goal le ha avute il Genoa....e sta vincendo meritatamente!

Con solo un tiro in porta il genoa ha realizzato...l'Inter ha fatto tante azioni da gol purtroppo vanificate per la maggior parte da Pazzini che non riesce a dialogare con gli altri attaccanti, Pazzini ha bisogno che si giochi per lui...purtroppo il gioco d'attacco dell'Inter è confacente ad un centrale come Milito non come Pazzini...comunque vedremo il secondo tempo...con la speranza che venga smentito da Pazzini.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto