Re: Seriamente indignato

le leggi dovrebbero rispettarle tutti anche chi le fà forse molti cacciatori non hanno capito che sono leggi fatte apposta per punire noi cacciatori per dare adito agli ambientalisti ai provinciali ecc. per farci dare ancora più fastidio, vorri capire in base a quale ricerca o criterio si può chiudere la caccia alla migratoria in italia il 19 di gennaio? vorrei farmelo spiegare da questi grandi sapientoni che abbiamo in italia oramai se la sono venduta e stanno facendo di tutto per far finire un sport per gente onesta perchè solo le persone oneste possono avere la licenza di caccia
 
Re: Seriamente indignato

Ragazzi si sa tutti ormai che la legge fa schifo,i politici uguale,ma se vi va di rischiare il Pda per un tordo e avere un mare di noie,fate pure.
In teoria si fa come quello che se lo taglio`per far dispetto alla moglie.
Cerchiamo invece di fare pressioni sulle nostre aavv affinche`alneno a livello regionale sia tutto uguale,la mia paura e`che se ci mettono lo zampino si vada tutti al 19 invece che al 31.
Fare pressioni sulle nostre aavv utpia e`?
Ma!
Sinceramente a volte lo penso anch'io!!!!!!
 
Re: Seriamente indignato

Gianni devi camminare in macchina fare centinaia di chilometri uscire di molto dal tuo atc e andare in Toscana oppure nel Viterbese lo so io e lo sai tu ma non tutti possono andare via la mattina alle 2 e tornare la sera alle 21,00 e IO come Te viviamo dentro un parco e dobbiamo allontanarci di tanti km per poter cacciare, dici il Guadagnolo per me non e' dietro casa c'e' piu' di 1 ora e mezza di macchina se poi vuoi andare ancora piu' dentro ti rendi conto da Ostia quanta strada ho da fare? Per i tordi nei posti sul mare dove andiamo noi se non vai presto presto col cavolo che trovi spazio, oppure magari lo trovi in decima posizione e spari i tordi degli altri.....per l'acqua non ne parliamo, dimmi dove sono le posizioni dove puoi andare, a parte qualche ritaglietto di spazio nella piana di Fondi etcc etcc ma sempre presi in piena notte dagli aventi diritto.
Dai che la situazione e' quella che descrivo IO mettici riserve, parchi, afv, zps e l'anima degli mejo li mortacci loro e stamo mezzi rovinati tutti....-



Cicala...E' solo una questione di scelte e di cio' che uno cerca dalla propria passione.Io personalmente la vedo cosi, caccia solo di qualita'.
Gianni, questo cercava.
Mi son creato la possibilita' di cacciare da agosto ai primi di aprile.
Caccio solo anatre colombe e ungulati.
Se dovessi cacciare solo tordi come e' oggi avrei gia' smesso da molto tempo.
I tordi per me non rappresentano la mia caccia li caccio un po' al passo.......
Cicalo' se vuoi cacciare con dignita devi farti i chilometri e cercarti posti quasi inaccessibili per evitare il pistamentucciame che gironzola, i quali amano posti comodi facilmente raggiungibili con la macchina e facendo due passi per arrivare al capanno.
Non accetto le lamentele di chi non trova nulla. E si comporta cosi.
 
Re: Seriamente indignato

cominciamo gia da ora a girare per assicurazioni che non siano delle nostre beneamate aa.vv., in modo che a settembre si aggrappano al ca22o.
tanto per quello che "fanno" non ne vale proprio la pena.
io sto gia girando, e appena ho qualcosa di concreto in mano, divulgo.
 
Re: Seriamente indignato

appunto Rudi...il calendario che ti viene dato a inizio stagione deve essere rispettato...non è corretto cambiarlo in corsa secondo me
e cmq io a caccia andrei anche se un domani chiudesse, stanne certo :D (ho messo la faccina non cominciamo con i soliti commenti)

Ognuno la pensa a suo modo........cmq brakkonare è il male della caccia......e poi ci lamentiamo che nessuno ci da na mano!!!
 
Re: Seriamente indignato

Cicala...E' solo una questione di scelte e di cio' che uno cerca dalla propria passione.Io personalmente la vedo cosi, caccia solo di qualita'.
Gianni, questo cercava.
Mi son creato la possibilita' di cacciare da agosto ai primi di aprile.
Caccio solo anatre colombe e ungulati.
Se dovessi cacciare solo tordi come e' oggi avrei gia' smesso da molto tempo.
I tordi per me non rappresentano la mia caccia li caccio un po' al passo.......
Cicalo' se vuoi cacciare con dignita devi farti i chilometri e cercarti posti quasi inaccessibili per evitare il pistamentucciame che gironzola, i quali amano posti comodi facilmente raggiungibili con la macchina.


Ciao Sa, hai ragione su quanto ognuno cerca (e puo' avere) dalla sua passione ; ho qualche dubbio sulla caccia di qualita' che evidentemente non dev'essere relegata solo alla specie di selvatico che si desidera insidiare ma sopratutto alla buona "fucilata" e come questa siamo riusciti a procurarcela. "L'uccelletto" dietro casa (tordo, merlo o lodola che sia), cacciato rispettando regole ed etica, ha sempre sapore d'una pietanza speciale...sul tardi, bighellonando e indugiando in riflessioni, poggiato su un muretto a secco tra gli ulivi, indagherai tra le piume picchiettate giallastre anche d'un solo capo...troverai le stesse risposte che in un grasso carniere di ogni altro tipo di preda. A me tanto basta :)
 
Re: Seriamente indignato

questi personaggi fanno solo del male a noi tutti e quando ne prendono uno finiamo per essere tuttiquanti dei mascalzonie invece tra noi ci sono molte persone serie....prendiamone le distanze o saremo tutti al loro pari
 
Re: Seriamente indignato

Ognuno la pensa a suo modo........cmq brakkonare è il male della caccia......e poi ci lamentiamo che nessuno ci da na mano!!!


Mettetevi in testa che qualsiasi cosa si faccia noi cacciatori stiamo sempre sui coglioni a tutti quindi ora sono stanco di farmi prendere per il culo, ora comincio IO a prenderci gli altri


facile parlare di rispettare le leggi quando si vive in regioni dove la caccia e' considerata, dove ti danno le deroghe e dove nessuno ti fa calendari a strozzo.....mettetevi un po nei panni di chi si vede tagliare il calendario dal 8 gennaio alla beccaccia e dal 19 ai tordi e poi ne riparliamo.....cominciamo a ragionare in termini di prelievo e invece di sparare a 50 tordi il giorno che passano di piu' spariamo ai soliti 20 e poi tutti a casa....rispettiamo tutti le regole e poi ne riparliamo sul serio
 
Re: Seriamente indignato

Hooo.. Peppe sia il tordo sia l'anatra son uccelli di pregio. Ma son scelte. Ma non sminuisco il tordo a favore dell'anatra.
Ma e' un appunto a quel culo de piombo der Cicalone,che se vuole caccia i tordi con qualita' deve alzare il culo e andarseli a trovare.

lo sai poi io i tordi lodole merli cesene e roscioli li vieterei definitivamente,oggi non ha piu' ragion di esistere una caccia del genere.hihihihi..... E anacronistica la sparatoria a du celletti...
 
Re: Seriamente indignato

Oggi ero in montagna a potare delle piante con un amico anche lui Cacciatore,visto che i tordi si sparavano fino al 19 gennaio, sono passate 3 macchine con cacciatori e rispettivi cani e come se nulla fosse hanno montate i beeper e via;ma tutto ciò non è niente visto che ne sono venute altre 2 sono scesi 6 cacciatori e si sono appostati alle edere dove bum bum fino alle 11,30. adesso io mi chiedo se la caccia è vietata dove sono le istituzioni e le persone serie che dovrebbereo controllare. anche noi dovremmo cominciare a denunciare queste cose e insegnare che le regole vanno rispettate altrimenti la CACCIA che io intendo la faremo finire prima del tempo :scusate lo sfogo ma sono stanco di litigare con pseudi cacciatori che non hanno capito niente dell,ars venandi .un saluto a tutti

Purtroppo non è l'unico caso, anche qui da noi in Puglia nonostante la caccia a tordi ecc. è chiusa c'è gente che "RISCHIA" è continua a sparare.
 
Re: Seriamente indignato

Mettetevi in testa che qualsiasi cosa si faccia noi cacciatori stiamo sempre sui coglioni a tutti quindi ora sono stanco di farmi prendere per il culo, ora comincio IO a prenderci gli altri


facile parlare di rispettare le leggi quando si vive in regioni dove la caccia e' considerata, dove ti danno le deroghe e dove nessuno ti fa calendari a strozzo.....mettetevi un po nei panni di chi si vede tagliare il calendario dal 8 gennaio alla beccaccia e dal 19 ai tordi e poi ne riparliamo.....cominciamo a ragionare in termini di prelievo e invece di sparare a 50 tordi il giorno che passano di piu' spariamo ai soliti 20 e poi tutti a casa....rispettiamo tutti le regole e poi ne riparliamo sul serio
cicalone per me puoi andare a caccia anche in giugno se a te va bene.
 
Re: Seriamente indignato

Mettetevi in testa che qualsiasi cosa si faccia noi cacciatori stiamo sempre sui coglioni a tutti quindi ora sono stanco di farmi prendere per il culo, ora comincio IO a prenderci gli altri


facile parlare di rispettare le leggi quando si vive in regioni dove la caccia e' considerata, dove ti danno le deroghe e dove nessuno ti fa calendari a strozzo.....mettetevi un po nei panni di chi si vede tagliare il calendario dal 8 gennaio alla beccaccia e dal 19 ai tordi e poi ne riparliamo.....cominciamo a ragionare in termini di prelievo e invece di sparare a 50 tordi il giorno che passano di piu' spariamo ai soliti 20 e poi tutti a casa....rispettiamo tutti le regole e poi ne riparliamo sul serio

Guarda che qui in veneto la caccia è considerata ZERO,qui in veneto , le deroghe te le danno oggi e te le tolgono domani, qui si spara tanto quanto nel Lazio, anzi....
Vorrei che qualche cacciatore del sud che ha provato il Veneto parlasse delle difficoltà che abbiamo qui!!!
Vorrei che parlassero Dei carnieri che abbiamo qui, dei divieti che abbiamo qui.....delle zone infami che abbiamo qui.....
Qui se vuoi davvero cacciare le anitre devi pagare profumatamente e i posti liberi te li devi prendere a sportellate da quanto pochi sono.... ....e dal prossimo anno faranno Parco anche la laguna percio' non si caccerà piu' nemmeno quelle.....(escluse le lagune a pagamento)
Qui per trovare un albero devi andare nel giardino del vicino....abbiamo i fossi che son lucidi , manco un filo d'erba cresce ci son solo distese desertiche.....
Qui siamo nella **** piu' alta!!!!
Ma non è brakkonando che si risolve tutto.....
 
Re: Seriamente indignato

Oggi ero in montagna a potare delle piante con un amico anche lui Cacciatore,visto che i tordi si sparavano fino al 19 gennaio, sono passate 3 macchine con cacciatori e rispettivi cani e come se nulla fosse hanno montate i beeper e via;ma tutto ciò non è niente visto che ne sono venute altre 2 sono scesi 6 cacciatori e si sono appostati alle edere dove bum bum fino alle 11,30. adesso io mi chiedo se la caccia è vietata dove sono le istituzioni e le persone serie che dovrebbereo controllare. anche noi dovremmo cominciare a denunciare queste cose e insegnare che le regole vanno rispettate altrimenti la CACCIA che io intendo la faremo finire prima del tempo :scusate lo sfogo ma sono stanco di litigare con pseudi cacciatori che non hanno capito niente dell,ars venandi .un saluto a tutti

DOVREMMO????? DOBBIAMO DENUNCIARLE!!!!!!!
Questo è il male della caccia, è per colpa di queste persone che la maggior parte delle persone ci odia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Seriamente indignato

Domandate a chi ha gli appostamenti fissi per cacciare 10 tordi alla settimana e a fine novembre mettono via baracca e burattini...., le cesene passano una volta ogni 2 anni se va bene, i fagiani che mollano qui son piu' grassi delle galline da pollaio....lepri quasi non esistono piu....

Cicalo' vieni a caccia qui , poi vedrai come adorerai il Lazio.....
 
Re: Seriamente indignato

hahaha...Vuol dire, colui che porta a spasso il fucile e non capisce nulla di caccia e pista solo le mentucce.Colui che e' sparatore.....Gente che principalmente non sa andare a caccia anche dopo 20 anni di licenze.Li vedi subito da come scendono dalla macchina da come si muovono e da quello che dicono.....Una categoria colorita ....



Ah capisco,ce ne son tanti anche dalle mie parti....Principalmente i cacciatori cittadini,ma anche tra gli anziani del posto,specialmente per la migratoria,ce n'è una buona quantità....E' curioso vedere che se si tratta di affittare un appostamento o prendere dei posti per il rientro sanno come muoversi,ma se si tratta di capire gli animali e come si comportano,il buio completo...Pensa che dalle mie parti,alcuni sono convinti che la miseria di tordi di questo anno in Toscana sia dovuta all'incendio della Russia dello scorso anno...
 
Re: Seriamente indignato

quoto al 100 x 100 forse a d essere troppo regolari ci siamo cosparsi il buco di vasellina facendo godere personaggi politici di altra"sponda" onestamente sto incominciando a gurdare certi"bracconieri" con un occhio di ammirazione mi sembrano molto glamour mi preoccupano i cacciatori troppo "regolari e bacchettoni la caccia la fa il Cacciatore e Basta
 
Re: Seriamente indignato

io piuttosto mi chiedo perchè ca.zzo si debba chiudere il 19 gennaio mentre in spagna gli sparano per tutto febbraio?!?!?!?!?!
quei signori non sono il male della caccia, il male della caccia sono le leggi stupide! quei signori stavano cacciando tordi come molti altri connazionali, non hanno fatto chissà che reato...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto