Re: Situazione richiami

anche io ho una cesena con una zampa che fa pena a vederla da quanto è gonfia e adirittura non riesco a toglierle l'anello perchè è semi nascosto dal gonfiore.Ho provato con una pomata alcune volte ma non sgonfia cosa posso provare?
 
Re: Situazione richiami

oedema ha scritto:
I miei sasselli sono a 18,30 ore ma cantano pochissimo, quasi niente.
mentre qualche giorno fa in stanza cantavano un pò tutti, nelle ultime due uscite, hanno iniziato a cantare molto tardi.
come alimentazione do solo il canary insect.

saluti Amedeo

all infuori di ieri mattina anche a me non vanno granchè. questa mattina dopo la passata del falco si sono ammutoliti per 20 minuti. erano partiti bene. sto figlio di buonadonna non si riesce a fregare.
comunque di 8 ho fatto caso anch io che 2 a casa (in stanza) cantano bene ma al capanno partono tardi. io uso canary completo tutto l anno e in questo periodo gli do una manciatina di pastoncino misto
sono a 18,10 ma l anno prossimo la sposto di 20 minuti in avanti
 
Re: Situazione richiami

Anch io ho un paio di vecchie cesene con le zampe non direi SQUAMOSE...è come se avessero l'osso calcificato che crea un cuneo lungo tutta la zampa...cioè invece di essere più o meno a sezione circolare..sono ad "albero a camme"... COSA CONSIGLIATE? la prep H può andare

Sulla dispensa si parlava di IPERCHERATOSI..in quel caso uso aureomicina? con che frequenza?

Grazie mille!!
 
Re: Situazione richiami

CACCIA78 ha scritto:
consiglio: mi è morto un ts ieri...mi sono accorto che non aveva mutato nemmeno una penna...ci sara qualcosa da fare per ovviare questi inconvenienti in futuro??grazie

Se non aveva altri sintomi, tipo feci strane o dimagrimento eccessivo, non saprei.....comunque a ieri anche io ho un sassello che ancora non ha iniziato la muta, speriamo bene.....
 
Re: Situazione richiami

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
oggi rimesse fuori.....una sola acenna a canticchiare.....son ormai 3/4 gg che fuori non cantano se non qualche sporadica nota....Devo preoccuparmi?
A dir il vero le lascio fuori mezzora.......domani se il tempo permette le lascio 2 orette poi vediamo!

in mezz'ora con le novelle cosa vuoi?le devi lasciar fuori una mattinata...domani prendi l'acqua altro che lodoe...


Lo so' che dovrei lasciarle fuori una mattinata ma ho paura dei predatori , faro' una protezione e le appendero' una mattinata
 
Re: Situazione richiami

andrea74 ha scritto:
non ricordo, ma e' la pomata che viene usata per le emorroidi, la trovi in tutte le farmacie


fatemi capire , x le squame alle zampe usate la preparazione h??per tutti gli uccelli?[/quote]
si, quella e' ottima, ma comunque non stiamo tanto a scervellarsi, qualsiasi pomata che ammorbidisce le croste va bene, l' importante e' non aver furia di toglierle e insistere con la medicazione finche' non si staccan quasi da sole........
 
Re: Situazione richiami

sasselli non sono ancora giudicabili i migliori della batteria vanno sono un po indietro ma non è un problema in questa settimana saliranno gli altri invece sono un po troppo indietro troppo a sprazzi e discontinui vediamo in questa settimana che li porto fuori di piu se salgono.....
 
Re: Situazione richiami

Rudi4x4 ha scritto:
uncacciatore ha scritto:
tornando ai richiami..
finalmente si stanni ripiumando.. sasselli bottacci cesene tutti con le code nuove!
cominciano ad essere di nuovo bellini!! [up.gif]


Beato te io ho le allodole che sembrano dei sorci...... :( di code belle manco parlarne......


mi sembra strano, han mutato molto prima delle mie, ora le mie son gia' a posto...
 
Re: Situazione richiami

anche io sono d'accordo con chi fa la doppia alba non ho mai riscontrato problemi anzi sono piu' tranquilli hanno gia fatto colazione e toilette e i mgliori gia' cantano , quelle poche volte che sono entrato al buio o appena accesa la luce i miei richiami fanno la ruota nelle gabbie e quindi io preferisco la doppia alba ciao
 
Re: Situazione richiami

I richiami vanno benissimo con la 23b leggermente modificata,il problema è però un merlo molto bravo che non alza piu' la voce se non a tratti brevissimi,avevo notato il calo lo scorso anno ,ma era fine novembre e non mi meravigliò piu' di tanto. E' un merlo bellissimo e molto bravo ,un presiccio di 7/8 anni.Avete avuto casi simili?

Giampiero
 
Re: Situazione richiami

Ciao Carlo,
ti credo che con la 23B si sentivano un po' di +, rispetto al'attuale ci sono circa 90 minuti di differenza!!!!!
Con la tabella bottacci/merli i richiami ora saranno un po' + indietro, ma dovrebbero essre al massimo per il periodo canonico del passo dei bottacci, cioè tra il 3-10 di Ottobre, poi se passan prima come nel 2008 o opo come l'anno scorso.....beh la sfera di cristallo non l'ha nessuno.

Maurizio
 
Re: Situazione richiami

stamattina cesene sasselli e fringuelli splendidi. Quest'anno c'ho azzeccato in pieno con le tabelle, prima con le allodole e ora con questi soggetti..dopo quattro anni di prove varie..sono veramente soddisfatto.
 
Re: Situazione richiami

ZICCHIO71 ha scritto:
Da oggi sasselli alla luce della stanza e fra qualche giorno inizierò con la miscela cantopiù e mantenimento al 50%....cesene ancora coperte...
miscela? che son due tempi, ai miei gli do' il gasolio, son diesel........
 
Re: Situazione richiami

non so se per i troppi spari o per i troppi tordi in cielo,ma i miei richiami sono calati notevolmente,ho paura di aver sbagliato qualcosa,sono a 16,30 ore in stanza cantano a tutto spiano ma fuori smettono quasi subito
 
Re: Situazione richiami

ok maurizio chiaro...ovvio che non era un'accusa a nessuno ma solo uno scmabio di impressioni...sono comunque soddisfatissimo visto che 4 su 6 novellli presicci dell'anno scorso cantano già ciao
 
Re: Situazione richiami

CACCIA78 ha scritto:
se hai dei maschi novelli ti consiglio di mettreli in fotoperiodo o comunque alla luce già ora anche se non ti canteranno questa stagione se non forse in dicembre verranno buoni per la stagione futura

L'allevatore mi ha detto che il tordo maschio ha cominciato adesso a cantare e che devo dargli qualke camola per farlo calmare un po' cmq dice che i primi canti sono quelli del territorio (riporto le sue parole) e poi iniziera' a cantare sul serio, mi ha dato anke la tabella da seguire per la luce ho messo una lampadina a basso consumo con un orologio per programmare accensione e spegnimento, vorrei sapere se e' giusta (non si sa mai) oggi si e' accesa alle 5.15 fino alle 20.38 datemi qualke consiglio se sto facendo bene!!!!!un saluto simone
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto