tutto quello che dite e giusto, bisogna anche tener conto che in Italia, chissà perché, costa tutto di più.
in America, ad esempio, le carabine costano la metà e non sto parlando di fucili turchi .....
 
purtroppo non ci sono potuto andare altrimenti venivo via con il 28 semiautomatico e con un 20 camo per 850 euri, li l'affinity 20 lo fanno 830euri in ogni armeria che sono stato e che non lo avevano chiedevano 950 euro, ora ritornando al post di prima se loro ci guadagnano a te barmeria che te lo ordino non potresti farmi uno sconto e magari farmelo pagare anche 900, anche se ci guadagni (ipotesi) solo 100 euro hai venduto un fucile senza tenertelo in casa? ordinato venduto. capisco la crisi e tutto quello che vuoi ma facendo cosi' la peggiorano la propria crisi. Per esperienza personale sono andato in armeria e gli ho detto se mi fai un buon prezzo lo ordino, ha fatto tutti i suoi conti: prezzo di listino - lo sconto + un'altro dieci 10% = 950, ho detto ci penso e non mi vedi piu'.
 
Due doppiette calcio inglese false cartelle lunghe mono grillo o bigrillo fa lo stesso canne 71 strozzatori intercambiabili una calibro 20 una 410 le prendo anchio, ciao.
 
tutto quello che dite e giusto, bisogna anche tener conto che in Italia, chissà perché, costa tutto di più.
in America, ad esempio, le carabine costano la metà e non sto parlando di fucili turchi .....

In america non esiste iva, quindi già un 22% di risparmi ... ovviamente ciò non giustifica la sempre troppa differenza tra i 2 mercati. Riguardo certe armi provenienti da mercati emergenti, bisogna calcolare il costo della mano d'opera locale rapporto a quella delle nostre fabbriche .... le condizioni di lavoro in certi contesti fanno rabbrividire. unico vero problema è il libero mercato europeo che permette la commercializzazione di prodotti ottenuti con lo sfruttamento sottopagato delle risorse umane.
 
In ogni caso se paghi gli operai 1€/ora senza dare contributi, ferie, tasse, rispettare limiti di sicurezza vedi subito anche anche in italia sarebbe possibile vendere a tali prezzi...
 
Per favore, fate un apposito Post dove ognuno mette ciò che più gli aggrada copia incollando il messaggio di quello prima.
Tipo:
Maxxx: 1Doppietta cal.410 canne 65 3-1* cartelle lunghe e calcio all' inglese.

Ciao
 
In ogni caso se paghi gli operai 1€/ora senza dare contributi, ferie, tasse, rispettare limiti di sicurezza vedi subito anche anche in italia sarebbe possibile vendere a tali prezzi...

Infatti...quoto...ma spesso e volentieri succede roba simile anche da noi...solo che i prezzi rimangono alti perchè a parte l ingordigia di alcuni....c è pure il dover rientrare di capitali di tali altri che ci hanno rimesso volendo lavorare con quanto negli anni d' oro hanno messo da parte...e questo non è giusto...
In questo emerge sempre più che tutti i governi sino ad ora non hanno tutelato ne i fabricanti e neanche troppo gli operai...quindi per me in sintesi estrema, è stato un sistema fallimentare!!!
 
In estrema sintesi, andrebbero tutelati di più gli operai turchi, cinesi e simili, e andrebbe tagliato pesantemente il costo del lavoro in italia, non si può concepire che per dare 1000€ netti ad un operaio ne debba pagare 2000 - 3000 € allo stato, alla fine l'operaio viene ingiustamente sottopagato e il prodotto viene a costare una cifra astronomica, pur risparmiando sugli aggiustamenti manuali e utilizzando materiale strettamente nello standard di resistenza magari rinunciando all'elasticità perchè un acciaio resistente come impongono le cartucce di oggi ma al contempo elastico come quelli di una volta costerebbe troppo ed il prodotto sarebbe invendibile.
 
Ho creato io la discussione.

Bene, così ognuno potrá esprimere le proprie preferenze e quando sarà completata la lista degli utenti che confermeranno il proprio interesse, potrò parlar con dati alla mano con uno/due importatori che conosco.
A quel punto, questi si rivolgeranno direttamente al fabbricante e si vedrà quali saranno le condizioni migliori, le valuteremo assieme, e procederemo con l' importare quanto richiestogli.
Giusto no?

Ciao Massimo
 
a parte questa vicenda, ma se un gruppo di persone si presenta da un importatore e vuole diciamo 50 fucili .....
e' una cosa che si può fare ? per la legge intendo


Ma certo che si puo' fare! Chi dice che non si puo'? Perche'?

L' importatore scarichera' dal suo registro le Armi all' acquirente, e ognuno che le acquistera' ovviamente essendo titolato, e dovra' farne denuncia entro le successive 72 ore.

ma dove sta' il problema?
 
Ai prezzi che avete detto nell'altra pagina (90-100-120 euro) io prendo un semiautomatico light cal. 12 e una doppietta cal .410. Se riusciamo a fare un gruppo di acquisto io ci stò...
 
Bene, così ognuno potrá esprimere le proprie preferenze e quando sarà completata la lista degli utenti che confermeranno il proprio interesse, potrò parlar con dati alla mano con uno/due importatori che conosco.
A quel punto, questi si rivolgeranno direttamente al fabbricante e si vedrà quali saranno le condizioni migliori, le valuteremo assieme, e procederemo con l' importare quanto richiestogli.
Giusto no?

Ciao Massimo

Giusto, grazie per l'impegno.
 
Non credete che il basso e medio prodotto armiero italiano costi alla fine di più , ho sentito di prezzi su contratti di 250 pz in una nota e grande armeria del centro Italia che con il prezzo di vendita scontato l"armiere si era pagato 3.1/2 fucili in magazzino
Voglio anche spezzare una lancia verso le produzioni turche, per affermarsi tendono a cercare di fare dei prodotti comunque ottimali per veicolare anche il nome mentre le tanto blasonate ditte ns a volte peccano e non poco essendo oramai un "nome"
 
Voglio anche spezzare una lancia verso le produzioni turche, per affermarsi tendono a cercare di fare dei prodotti comunque ottimali per veicolare anche il nome mentre le tanto blasonate ditte ns a volte peccano e non poco essendo oramai un "nome"

quoto anche perché, pur non avendone uno, non ricordo di aver mai letto un parere negativo su questi fucili ( yildiz )
non saranno beretta ma se ne parlano bene ....
 
Il discorso spedizionieri...un altra italica interpretazione delle Leggi Vigenti...dovrebbero essere le GPG a poterle trasportare...ed invece sempre più spesso...(per questioni di economia) perché lo vedo....le consegnano comuni corrieri come GLS...ma quali titoli hanno per fare questo?
lo ha la Società? Umhhh ed il ragazzotto che consegna? Per trasportare un Arma in italia a noi chiedono il porto D Armi...ed al ragazzotto no?
Mah!
Ma la responsabilità durante il trasporto di chi è? Se lo hai gia pagato è tua??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto