Oh, bellimbusto ! :lol: :lol: :lol: , in quest'area vogliamo le ricette !!!! Non bastano le foto che fanno venire solo l'acquolina in bocca !!! :lol: :lol: :lol:

P.s: auguri a tuo fratello.

Ciao
 
Innanzitutto auguri per tuo Fratello.......
Cmq oltre a postare le foto dei suoi carnieri da invidia il Sig. Ferretti ci fa vedere anche come se li mangia cosi oltre all'invidia ci fa rimanere anche con l'acquolina in bocca........Bravo :twisted: :p
Scherzo ovviamente :wink: anche si mi hai fatto venir fame :wink:
 
Grazie infinite per la solidarieta'..oggi ero commosso, non mi sembrava vero....!!!...la ricetta che mi chiedete e' semplicissima...per le cesene...faccio macinare due volte 2 etti di pancetta dolce,per circa 15 cesene,poi la stendo su una teglia con un goccio di olio di oliva sminuzzandola bene con un cucchiaio di legno,gli adagio le cesene e le faccio rosolare dopo che la pancetta si e' un po' cotta ,poi due bicchieri di vino bianco lasciarlo evaporare ,intanto preparate un trito di aglio,rosmarino,salvia poco piu di un cucchiaio e la spruzzate sopra le cesene,le mescolate e le tirate con un brodo possibilmente di carne,io faccio sempre il brodo con un fagiano o con un anitra o con dei colombacci,ma va bene anche di pollo o per ultimo di dado...le cesene devono galleggiare nel brodo,coprire il tegame e far cuocere per circa tre ore,se si asciuga aggiungere del brodo,se alla fine della cottura c'e' ancora troppo sugo togliere il coperchio e aumentare il gas,se vedete che delle cesene sono gia' cotte toglierle e metterle da parte,lasciare cuocere le altre,non so perche',ma in tutta la selvaggina che preparo spesso non si cuociono omogeneamente,qualcuna resta sempre piu dura...ultima cosa per me la selvaggina e' cotta quando la carne del petto si stacca da sola dallo sterno...mia pura considerazione.....ciao a tutti Davide....
 
falco8 ha scritto:
un paio de bottiglie di rosso...ovviamente di un certo livello...e nn puoi avere di meglio!!!
Ciao Falco si abbiamo fatto due "cadaveri" di vetro, :wink: ..ma purtroppo e' gia passato un po' di tempo e non ricordo la qualita'.... :cry: ... Davide...
 
Buongiorno a tutti,
Ciao Davide, innanzi tutto Auguroni per tuo fratello e poi complimenti per il menù, davvero spetacolare!!
Credo che non ci sarebbe stato miglior modo per festeggiare un'evento così importante.

Saluti,
Roberto.
 
sterminator ha scritto:
Davide, quelle più morbide mi sa che sono quelle giovani, per quelle vecchie ci vuole + tempo.
Ciao Sterminator.... sai che si discute spesso per questa particolarita' tra amici,ma ho notato specie nei colombacci e nelle tortore che quelli che rimangono duri li puoi cuocere ancora un ora,ma non c'e' niente da fare rimangono tali,solo qualche volta si intenerisce qualcuno,ma e' raro...ai provetti cuochi l'ardua sentenza....!!!... :wink: ..ciao Davide...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto