segna posto tortore

Io penso sia solo un problema di normative e la volontà della loro applicazione.......
non credo nella sanzione solo economica che in certi casi può essere giusta..... ma nel caso della preapertura ad esempio
applicherei la sanzione di SOSPENSIONE DELLA LICENZA per un mese ad esempio se ti becco a fare un segnaposto.
Vedresti come spariscono.......e in di pari passo e in proporzione anche ad altri illeciti.
Mi piacerebbe una normativa che punisca ed cerchi anche di educare..... se a chi tira alla Beccaccia alla posta gli levi il PDA per 1 anno
vedrai che nolti non lo farebbero....come il fuori orario....
Conosco troppe persone che sparano fino a buio e rischiano i 200 Euri ....tanto non gli frega un ca@@o e rischiano
 
Tanto per ravvivar l'argomento[dwarf.gif]!!Il problema per come la vedo io e' proprio quello : o fai il capanno prima e presidi h24 fino all'alba dell'apertura,con tutto quello che ne consegue,o deleghi al romeno il compito,come leggenda venatoria racconta.........o se vieni alle 4 e nel capanno che hai ,ipoteticamente costruito tu (perche' non hai un atto notorio che l'attesta),e io son sopravvissuto alla tua scarica di 00......t'attacchi al ca@@o perche io non me ne vado :mrgreen:!Siam tutti e due nel torto......ma tu non puoi fare il capanno e presentarti all'alba pretendendo il posto: son finiti i tempi del cacciatore romantico con la doppietta e la cacciatora di fustagno....siam tutti figli ormai della 157/92 [huh.gif]!Un saluto.

P.s. scusa se ho "caricato" un po' troppo il post....e' solo perche' l'hai postato tu...ci faccio riferimento perche' e' il caso preponderante che si presenta alla preapertura...nulla di personale [birra.gif]!

sicuro che non mi sarei mai apropriato di un capanno fatto da un altro cacciatore,chissà forse esiste ancora qualche cacciatore romantico ed anche molti cacciatori educati.
 
lo dico da sempre, la rovina della caccia non sono le aavv, ma siamo noi stessi. Totale mancanza di rispetto nei confronti dei proprietari terrieri. Tra l'altro nessuno ci autorizza ad entrare nei fondi altrui in periodi diversi da quelli su calendario venatorio.
 
im umbria puoi fare l'appostamento 12 ore prima della apertura....nel lazio 3 ore prima....non potresti occupare il posto in nessun caso prima di questi orari...ma cosa gli vai a dire a un povero cristo che come te ha voglia di passare una giornata a caccia...se sta nel posto seduto senza fare danni se posso gli porto anche una boccia di acqua...se come l'amico mammo si accampa per qualche giorno in campagna con gli amici cosa gli dici? nulla perchè non fa nulla di male...Vi racconto questa...qualche anno fa troviamo un posto da favole con centinaia di tortore....due giorni giorni prima ci siamo accampati nella casetta del contadino li vicino (con il Suo benestare) e abbiamo passato dei giorni stupendi...gruppo generatore, freezer con ogni ben di dio dentro....il giorno prendevamo il sole, giocavamo a calcio ecc. ecc....la sera barbecue insieme al contadino...se il tempo ti assiste e la compagnia è quella giusta non si sta poi così male...le tortore rimasero anche per l'apertura, anzi alle 9.00 visita della forestale e due di noi dovettero smontare la "para" poichè già arrivati alla quota massima....
 
io negli ultimi 7 anni ho dormito li con gli amici e tra volontari,forestale e provinciale di visite nè abbiamo avute tante ma mai un verbale,basta che non ti trovano tende montate di giorno,che quando vengono là trovano tutto pulito e non una discarica e sopratutto basta che prima d'accamparti avverti il proprietario

Si ma così diventa un lavoro, ha ragione cicalone ma le vacanze non le fate? Cioe questa è malattia non è caccia!!

Poi per sparare magari a 10 tortore.......vaaabbbè contenti voi.....:)

Cmq ho notato che il bacino di utenti che risponde di più a sto post sono laziali e umbri...:)chissà perchè:D:D
 
E sempre nel distensivo e fraterno clima del post in questione [14]!!!!Appurato che nel Lazio il capanno dell'appostamento tempraneo della preapertura a tortore dei primi di settembre,ammesso che venga concessa,lo si puo' fare 2 ore prima dell'inizio dell'attivita' venatoria!Sempre secondo le famose regole non scritte ma comunemente rispettate(almeno qua'!!!)....tu puoi anche presidiare il luogo prescelto gia' da oggi,nel rispetto delle colture e magari anche col consenso del proprietario e attenendoti alla regola 1persona=1 capanno (no 1 persona =15 ettari di girasole!).Ti ergi il tuo bel accampamento,fai dei fantastici barbecue,ricordi i bei tempi andati e,soprattutto.........dissuadi gli altri a pensare minimamente di venir la' a far la preapertura,ecc!!!Ma magari io che sono particolarmente stronzo ti vorrei ricordare che non sei ancora a caccia e nemmeno stai addestrando cani....quindi non hai alcun motivo,ne tantomeno articolo di legge,che t'autorizza a star li'!M'ha t'ho detto....son particolarmente stronzo :mrgreen:...non te lo dico li' sul campo no...perche' magari potrei ferire il tuo ego di supercacciatore!Te lo ricordo a suon di verbali della Forestale/Provinciale che puntualmente e quotidianamente ti mando durante il tuo bel campeggio prevenatorio......cosi' poi magari facendoti due conti realizzerai che con le somme dovute all'erario....ti ci facevi una tranquilla apertura a tortore in Romania....mignotte incluse :mrgreen: !!!Un saluto.

A lillo lascia perde so tutti rambo:banghead:
 
levali... alle 18.00 del giorno prima fa il capanno, e alla mattina alle 4 prima di entrarci tiraci na bella schioppettata di 00...

Tanto per ravvivar l'argomento[dwarf.gif]!!Il problema per come la vedo io e' proprio quello : o fai il capanno prima e presidi h24 fino all'alba dell'apertura,con tutto quello che ne consegue,o deleghi al romeno il compito,come leggenda venatoria racconta.........o se vieni alle 4 e nel capanno che hai ,ipoteticamente costruito tu (perche' non hai un atto notorio che l'attesta),e io son sopravvissuto alla tua scarica di 00......t'attacchi al ca@@o perche io non me ne vado :mrgreen:!Siam tutti e due nel torto......ma tu non puoi fare il capanno e presentarti all'alba pretendendo il posto: son finiti i tempi del cacciatore romantico con la doppietta e la cacciatora di fustagno....siam tutti figli ormai della 157/92 [huh.gif]!Un saluto.

P.s. scusa se ho "caricato" un po' troppo il post....e' solo perche' l'hai postato tu...ci faccio riferimento perche' e' il caso preponderante che si presenta alla preapertura...nulla di personale [birra.gif]!
 
Quando facevo con gli amici la preapertura come Cristo comanda ci siamo sempre accampati sul posto, senza danneggiare nulla ovviamente, e senza lasciare immondezzai in giro....non so neppure cosa esattamente preveda la legge Toscana in merito, ma posso dire che un anno abbiamo avuto come ospiti alla grigliata propiziatoria anche la forestale e la pattuglia dei carabinieri di turno ( non hanno bevuto ovviamente , sia ben chiaro a scanso di equivoci :D ) , e nessuno ci ha fatto osservazione essendo evidente il comportamento educato, così come nessun proprietario ci ha cacciato via, salvo un caso soltanto... Se forestale e provinciale si mettessero a fare verbali per gli accampamenti e cacciare tutti ci vorrebbe l'esercito....ma se il comportamento dei cacciatori e' educato e rispettoso non ci vedo nulla di male ad occupare il posto così....ecco, queste sono le cose che mi mancano e le aperture che mi piacevano, ma poi per un motivo o per un altro le cose sono sempre peggiorate, pochi girasoli, poche tortore e affollamento dei pochi posti buoni...e nel fittume qualcosina per cui dover discutere e' facile trovarla, specie se hai di fronte il maleducato o prepotente di turno....ma del resto soluzioni facili al problema non ce ne sono , lo dimostra il fatto che a quasi due mesi dalla data fatidica ci sono ai segnaposti piantati in giro....
 
IO quando andavo nel Lazio a fare la preapertura entravo nel campo alle 2,00 del giorno di caccia, sfasciav o il capanno fatto e mi mettevo con il panchetto sul posto, alle 5 monta vo il capanno di tela dopodiche' chi veniva ad accampare pretese gli dicevo che chiamavo l forestale....di solito si levavano subito dalle palle. Dove vado ora non ho problemi entro nel campo alle 6,00 e mi metto dove voglio senza problemi anche perche' non esiste il girasole e le tortore mangiano i cardi
 
Io rispetto semplicemente il regolamento... vado già ora ad osservare i posti, 10 giorni prima mi concentro su quelli che ritengo i migliori, chiaccherando se ci sono altre persone anche per mettersi d' accordo e 12 ore prima faccio il capanno, senza aver messo segnali o nastrini, sta a se che non serve nessun atto notarile a dimostrare che l' abbia fatto io o meno... basta l' onestà e per adesso è bastata questa in tutte le preaperture che ho fatto... poi ovviamente se l' individuo non se ne vuole andare non è un problema... io 200 cartucce da piattello ci metto un attimo ad andarle a prendere... 1 al minuto voglio vedere quanto cacci... Tu magari non te ne andrai, ma neanche io, e posso garantirti che dei 2 a rosicare non sono certo io...
Capita ogni tanto che qualche foresto arrivi alla mattina sperando in un posto, se è educato spesso entra dentro un capanno, se è maleducato....

Ti senti meglio dopo questa affermazione? Dopo che hai sparato 200 cartucce per rompere i ******** a qualcuno che NON ha violato la legge torni a casa felice e lo racconti al bar?

Il capanno va presidiato....e come tutti gli altri se arrivo alle 3/4 e trovo tutto libero io mi metto dove meglio credo opportuno. Rispettando i limiti dagli altri cacciatori!!

Il resto è tutta fuffa!! Se un campo è presidiato da 3 persone ok ci si mette d'accordo!! ma se vedo un nastrino, e a una certa non c'è nessuno, vieni dopo a rompere le palle che poi vediamo di fronte alla legge come uno si giustifica.

Poi occhio a fa lo spaccone, che qualcuno che ti passa la biada lo trovi sempre...o alla peggio qualcuno che non c'ha niente da perde o schizzato una botta te la da pure!!

Poi digli che volevi andare a casa a prendere 200 cartucce!!

Com'era il film Predator vs Alien?
 
Sempre la stessa storia , fate pure i capanni io quando vado a prendere i posto non mi muovo se trovo un capanno e non c'è nessuno lo disfo e mi metto a sedere al posto del capanno , io il capanno lo faccio la mattina come da regolamanto. Non ci sono sotterfugi le regole di sanno se vuoi il posto ci stai , o ci fai stare qualcuno ma qualcuno ci deve essere io di laccini canne e capannine me ne frego
 
All'ultima apertura fatta in terreno libero a tortore, c'era un tizio che aveva messo 4 canne 2 mesi prima e si presentava tutte le domeniche dicendo che il capanno era il suo, un'altro tutto **** che s'era messo seduto a contrallare il movimento quando mi passa vicino ( era sotto una quercia a vedere l'andazzo degli uccelli ), mi dice che il cojone per dimostrare che il capanno l'aveva fatto lui ha dissotterato una moneta da 50 centesimi di euro. Passa una settimana ed io di domenica mi faccio trovare nel suo capanno con tanto di seggiolino e gli dico che il posto è mio. Il soggetto và su tutte le furie e dissottera la moneta per dimostrare che invece è il suo, allora io tolgo da sotto una canna del capanno una moneta da 100 lire e gli faccio : vedi quando ho preso questo posto gli euro non esistevano.....vedi d'annattene !!
ovviamente la cosa è finita li, poi hanno tagliato i girasoli, i soliti imbecilli hanno cominciato a far capanni mentre le tortore rimaste pasturavano e all'apertura ovviamente di uccelli ce ne eranno 1/10 di quelli avvistati pochi giorni prima.
Nulla di nuovo.
 
Ecco, qui illustrata benissimo, una delle tante ragioni per cui me ne sono andato dall'Idaglia. Quando ero a Kodiak un amico ed io costruimmo un capanno a regola d'arte sulla riva di un lago, a una ventina di minuti di cammino dalla carrozzabile, ma visibile dalla stessa. In una decina d'anni non ci abbiamo mai trovato degli "invasori." A volte lo usava qualcun altro quando non lo usavamo, a giudicare dai bossoli trovati sul posto. Io e/o il mio amico arrivavamo sul posto una mezz'ora prima che facesse luce, sistemavamo gli stampi, e quando era l'ora legale di sparare aprivamo il fuoco. Quelli che, pur volendo usare il capanno non volevano "rubarlo" ai proprietari, in genere arrivavano appena faceva luce e dalla strada sbinocolavano per vedere se ci fossero stampi in acqua e noi fossimo gia' li'. Se eravamo li' se ne andavano da qualche altra parte. Ma nessuno provo' mai a andare a quel capanno qualche ora piu' presto, per fregarcelo. Ma non e' solo la caccia, da voi. Basta vedere come si mettono in fila (ahahaha!) gli italiani nelle banche, negli uffici postali, alle fermate d'autobus, come guidano, come parcheggiano. Scusate se dico questo senza peli sulla lingua, ma la maleducazione, l'egoismo, il menefreghismo, il furbismo e la mancanza di rispetto per le leggi scritte o non scritte di convivenza civile sono troppo, troppo diffuse e spesso preponderanti, specialmente in certe regioni. Non dico che l'America sia perfetta, per carita', perche' la perfezione non e' di questo mondo, e ci sono nazioni che da questo punto di vista sono molto migliori dell'America. Ma l'Italia, specialmente adesso con l'influsso di terzomondisti clandestini e non, di zingari, e di criminali, papponi, puttane, e fauna umana assortita proveniente dall'Est, e' diventata veramente una bolgia insopportabile, almeno per me. Peccato, perche' e' un bellissimo paese, e ci sono ancora tante persone beneducate e gentilissime--ma cominciano ad essere sempre piu' rare.

Se parli così nn sei un Italiano..ma sei cm quelli del tuo paese cioè gli ameri_cani..io sn orgoglioso di essere un italiano cn i preggi e difetti del caso..nn voglio essere polemico ma è quello che penso..
 
Si ma così diventa un lavoro, ha ragione cicalone ma le vacanze non le fate? Cioe questa è malattia non è caccia!!

Poi per sparare magari a 10 tortore.......vaaabbbè contenti voi.....:)

Cmq ho notato che il bacino di utenti che risponde di più a sto post sono laziali e umbri...:)chissà perchè:D:D

con le ferie faccio facile ad agosto stò in ferie forzate tutto il mese,cmq quest'anno non lo faccio perchè arrivi all'apertura distrutto di stanchezza,quest'anno vado in montagna sulla stoppia d'orzo in un posto che a piedi ci vogliono 2 ore e sulle strade carrozabili ci possono andare solo quelli residenti nel demanio,ho già parlato con il proprietario del campo mi lascia la stoppia fino a settembre e m'accompagna su lui la mattina dell'apertura di certo non tirerò 20/30 tortore ma un paio d'animali tra tortore e colombacci secondo me si e mi risparmio 15 giorni di dormite stile barbone!riguardo al discorso per cui rispondiamo sopratutto noi umbri e laziali è semplice,da noi la caccia alla migratoria è sentitissima e o fai cosi' o il giorno dell'apertura guardi gli altri sparare,
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto