Ohhhhhhhhh, vedi che ci siamo arrivati nel vivo della discussione piano piano....vedi perché ho rinunciato a fare l'apertura alle tortore...vedi perché ho sbolognato una batteria di 45 allodole per non avere il primo ******* di turno attorno al capanno con un fischietto in bocca o il registratore che ti spara a 70 metri alle allodole che vengono a te con le ali gia chiuse...vedi perché ho smesso di andare ai rientri buoni per i tordi andando a prendere il posto all'ora di pranzo quando poi arriva il furbetto di turno alle 16,30 e ti si piazza 50 metri avanti tentando tiri siderali pur di non far sparare te...vedi perché da un cane sono passato a due, poi tre, poi quattro , poi cinque...ora mi infilo alle otto di mattina nei calanchi della Val d'orcia o delle crete senesi e torno su la sera quando fa buio, e nel 90% delle uscite non incontro nessuno per tutto il giorno...che bellezza la pace e la tranquillità...


Beh dai....se hai rinunciato alla migratoria x la stanziale forse nel tempo la cinofilia ha preso il sopravvento...
Io riesco a cacciare la migratoria in tranquillità..divertendomi....senza trovare da dire con nessuno....
Basta solamente non fare della caccia un'ossessione e non mettere il carniere davanti a tutto....
Passo tutto Ottobre su un valico x 10 colombi...molti si mettono a ridere...ma come mi diverto e rilasso lassù non riesco a farlo altrove.....
Per le tortore basta stare alla larga dai girasoli....il 90% di chi caccia tortore lo fa sulla o dentro la pastura....ma le tortore mica ci dormono nei girasoli vengono e vanno da altri posti....con un po' di pazienza si riesce a trovare un posticino x intercettarne il volo...e lì sei sempre solo soletto.....
 
Beh dai....se hai rinunciato alla migratoria x la stanziale forse nel tempo la cinofilia ha preso il sopravvento...
Io riesco a cacciare la migratoria in tranquillità..divertendomi....senza trovare da dire con nessuno....
Basta solamente non fare della caccia un'ossessione e non mettere il carniere davanti a tutto....
Passo tutto Ottobre su un valico x 10 colombi...molti si mettono a ridere...ma come mi diverto e rilasso lassù non riesco a farlo altrove.....
Per le tortore basta stare alla larga dai girasoli....il 90% di chi caccia tortore lo fa sulla o dentro la pastura....ma le tortore mica ci dormono nei girasoli vengono e vanno da altri posti....con un po' di pazienza si riesce a trovare un posticino x intercettarne il volo...e lì sei sempre solo soletto.....
Sicuramente negli anni l'amore per il fucile e' diventato amore per la cinofilia e per la caccia vissuta in un altro modo...la migratoria continuo a farla anch'io come te , in maniera più rilassata, con carnieri magari decisamente inferiori ma va bene così...
 
Beh dai....se hai rinunciato alla migratoria x la stanziale forse nel tempo la cinofilia ha preso il sopravvento...
Io riesco a cacciare la migratoria in tranquillità..divertendomi....senza trovare da dire con nessuno....
Basta solamente non fare della caccia un'ossessione e non mettere il carniere davanti a tutto....
Passo tutto Ottobre su un valico x 10 colombi...molti si mettono a ridere...ma come mi diverto e rilasso lassù non riesco a farlo altrove.....
Per le tortore basta stare alla larga dai girasoli....il 90% di chi caccia tortore lo fa sulla o dentro la pastura....ma le tortore mica ci dormono nei girasoli vengono e vanno da altri posti....con un po' di pazienza si riesce a trovare un posticino x intercettarne il volo...e lì sei sempre solo soletto.....

dalle mie parti gli affili si riempono già dal 15 agosto di tende quindi c'è poco da litigare,i litigi invece nascono nei girasoli che la gente oltre alle bandierine fà finta di non vedere i capanni degli altri
 
Io rispetto semplicemente il regolamento... vado già ora ad osservare i posti, 10 giorni prima mi concentro su quelli che ritengo i migliori, chiaccherando se ci sono altre persone anche per mettersi d' accordo e 12 ore prima faccio il capanno, senza aver messo segnali o nastrini, sta a se che non serve nessun atto notarile a dimostrare che l' abbia fatto io o meno... basta l' onestà e per adesso è bastata questa in tutte le preaperture che ho fatto... poi ovviamente se l' individuo non se ne vuole andare non è un problema... io 200 cartucce da piattello ci metto un attimo ad andarle a prendere... 1 al minuto voglio vedere quanto cacci... Tu magari non te ne andrai, ma neanche io, e posso garantirti che dei 2 a rosicare non sono certo io...
Capita ogni tanto che qualche foresto arrivi alla mattina sperando in un posto, se è educato spesso entra dentro un capanno, se è maleducato....

Ti senti meglio dopo questa affermazione? Dopo che hai sparato 200 cartucce per rompere i ******** a qualcuno che NON ha violato la legge torni a casa felice e lo racconti al bar?

Il capanno va presidiato....e come tutti gli altri se arrivo alle 3/4 e trovo tutto libero io mi metto dove meglio credo opportuno. Rispettando i limiti dagli altri cacciatori!!

Il resto è tutta fuffa!! Se un campo è presidiato da 3 persone ok ci si mette d'accordo!! ma se vedo un nastrino, e a una certa non c'è nessuno, vieni dopo a rompere le palle che poi vediamo di fronte alla legge come uno si giustifica.

Poi occhio a fa lo spaccone, che qualcuno che ti passa la biada lo trovi sempre...o alla peggio qualcuno che non c'ha niente da perde o schizzato una botta te la da pure!!

Poi digli che volevi andare a casa a prendere 200 cartucce!!

Com'era il film Predator vs Alien?
 
dalle mie parti gli affili si riempono già dal 15 agosto di tende quindi c'è poco da litigare,i litigi invece nascono nei girasoli che la gente oltre alle bandierine fà finta di non vedere i capanni degli altri

Che dirti Mammo....
Per come concepisco e vivo la caccia io nonostante abbiate da sempre un calendario 10 volte migliore del ns....sono felicissimo di cacciare in Emilia Romagna...
X me accamparmi 15 gg prima x andare a caccia è INCONCEPIBILE....oltreché non permesso....
 
30 anni fa facevo l'apertura alla tortora, dopo vari controlli scelglevamo il posto passavamo la notte li ma non c'erano nastri e nastrini per segnalarsi il posto ,chi prima arrivava prima scelgleva.
 
educazione e buon senso...ci dovrebbero accompagnare in tutte le fasi della ns vita affettiva, lavorativa, e anche quando andiamo a caccia....purtroppo non è così..troviamo il prepotente e maleducato al lavoro, per strada, a fare qualsiasi fila, a caccia...ci sono regole scritte da rispettare ma molto più importanti le regole etiche del buon comportamento----oggi parliamo di botte, schioppettate e denunce per uno **** posto di caccia usurpato o no da un altro cacciatore....pensate un po la **** che mandiamo già quotidianamente per le angherie che dobbiamo subire in ogni dove........
 
Che dirti Mammo....
Per come concepisco e vivo la caccia io nonostante abbiate da sempre un calendario 10 volte migliore del ns....sono felicissimo di cacciare in Emilia Romagna...
X me accamparmi 15 gg prima x andare a caccia è INCONCEPIBILE....oltreché non permesso....

Ma vedi da noi l'accampamento e una festa,una tradizione,però a dirti la verità' e' una faticaccia ed io non lo faccio più'
 
X me accamparmi 15 gg prima x andare a caccia è INCONCEPIBILE....oltreché non permesso....


Ma figuriamoci che mi brucio 15 gg di ferie per accamparmi e farmi mangiare il culo dalle zanzare ....io i 15 gg me li tengo per i tordi e dormo nel capanno dalla sera alla mattina

- - - Aggiornato - - -

30 anni fa facevo l'apertura alla tortora, dopo vari controlli scelglevamo il posto passavamo la notte li ma non c'erano nastri e nastrini per segnalarsi il posto ,chi prima arrivava prima scelgleva.


Piero IO arrivo il 30 agosto e il 1° settembre alle 6,00 sono dal mio amico Salvatore e ci si mette dove ci pare alle tortore senza ammazzarci minimamente altro che camping 15 gg prima....IO lo faccio pure ma in riva al mare mica in mezzo a un campo a schiattare di caldo
 
dalle mie parti gli affili si riempono già dal 15 agosto di tende quindi c'è poco da litigare,i litigi invece nascono nei girasoli che la gente oltre alle bandierine fà finta di non vedere i capanni degli altri

Straquoto.....c'è sempre il finto svampito che gira come un anima in pena alla ricerca del capanno perduto [42], e vorrebbe piazzartisi a 30 metri o davanti, a me è successo l'anno scorso, mai più immezzo alla pipinara, almeno non mi in[****.gif], secondo Me più pericolosi e peggio di quelli che si piazzano una settimana prima
 
dalle mie parti gli affili si riempono già dal 15 agosto di tende quindi c'è poco da litigare,i litigi invece nascono nei girasoli che la gente oltre alle bandierine fà finta di non vedere i capanni degli altri

Nei girasoli ? Altro valido motivo che dimostra che il male della caccia siamo noi !!!!
 
Certo che ci campo e ci caccio pure e sostanzialmente si,son cretini che non rispettano le regole,parlo di quelle non scritte : qua' nel lazio il capanno si fa' 2 ore prima,condivido la scelta di starci accampato giorni prima...tieni il posto il capanno e' tuo secondo consetudine,ci mancherebbe!Ma se non ci sei e io arrivo alle 3 di notte mi ci metto....non puoi dirmi nulla e non c'e' nulla che attesta che lo hai fatto tu e non me ne frega un ca@@o che tiri fuori sesterzi seppeliti o atti catastali o il passaporto umbro o i doppi00 o le 200 cartucce da piattello....vale la regola del piu' prepotente quindi del piu' ignorante!Sempre senza rancore [birra.gif]

p.s. io ci lavoro col pda....non me lo gioco certo per l' ignorante/prepotente di turno



E sempre nel distensivo e fraterno clima del post in questione [14]!!!!Appurato che nel Lazio il capanno dell'appostamento tempraneo della preapertura a tortore dei primi di settembre,ammesso che venga concessa,lo si puo' fare 2 ore prima dell'inizio dell'attivita' venatoria!Sempre secondo le famose regole non scritte ma comunemente rispettate(almeno qua'!!!)....tu puoi anche presidiare il luogo prescelto gia' da oggi,nel rispetto delle colture e magari anche col consenso del proprietario e attenendoti alla regola 1persona=1 capanno (no 1 persona =15 ettari di girasole!).Ti ergi il tuo bel accampamento,fai dei fantastici barbecue,ricordi i bei tempi andati e,soprattutto.........dissuadi gli altri a pensare minimamente di venir la' a far la preapertura,ecc!!!Ma magari io che sono particolarmente stronzo ti vorrei ricordare che non sei ancora a caccia e nemmeno stai addestrando cani....quindi non hai alcun motivo,ne tantomeno articolo di legge,che t'autorizza a star li'!M'ha t'ho detto....son particolarmente stronzo :mrgreen:...non te lo dico li' sul campo no...perche' magari potrei ferire il tuo ego di supercacciatore!Te lo ricordo a suon di verbali della Forestale/Provinciale che puntualmente e quotidianamente ti mando durante il tuo bel campeggio prevenatorio......cosi' poi magari facendoti due conti realizzerai che con le somme dovute all'erario....ti ci facevi una tranquilla apertura a tortore in Romania....mignotte incluse :mrgreen: !!!Un saluto.
 
E sempre nel distensivo e fraterno clima del post in questione [14]!!!!Appurato che nel Lazio il capanno dell'appostamento tempraneo della preapertura a tortore dei primi di settembre,ammesso che venga concessa,lo si puo' fare 2 ore prima dell'inizio dell'attivita' venatoria!Sempre secondo le famose regole non scritte ma comunemente rispettate(almeno qua'!!!)....tu puoi anche presidiare il luogo prescelto gia' da oggi,nel rispetto delle colture e magari anche col consenso del proprietario e attenendoti alla regola 1persona=1 capanno (no 1 persona =15 ettari di girasole!).Ti ergi il tuo bel accampamento,fai dei fantastici barbecue,ricordi i bei tempi andati e,soprattutto.........dissuadi gli altri a pensare minimamente di venir la' a far la preapertura,ecc!!!Ma magari io che sono particolarmente stronzo ti vorrei ricordare che non sei ancora a caccia e nemmeno stai addestrando cani....quindi non hai alcun motivo,ne tantomeno articolo di legge,che t'autorizza a star li'!M'ha t'ho detto....son particolarmente stronzo :mrgreen:...non te lo dico li' sul campo no...perche' magari potrei ferire il tuo ego di supercacciatore!Te lo ricordo a suon di verbali della Forestale/Provinciale che puntualmente e quotidianamente ti mando durante il tuo bel campeggio prevenatorio......cosi' poi magari facendoti due conti realizzerai che con le somme dovute all'erario....ti ci facevi una tranquilla apertura a tortore in Romania....mignotte incluse :mrgreen: !!!Un saluto.

io negli ultimi 7 anni ho dormito li con gli amici e tra volontari,forestale e provinciale di visite nè abbiamo avute tante ma mai un verbale,basta che non ti trovano tende montate di giorno,che quando vengono là trovano tutto pulito e non una discarica e sopratutto basta che prima d'accamparti avverti il proprietario
 
io negli ultimi 7 anni ho dormito li con gli amici e tra volontari,forestale e provinciale di visite nè abbiamo avute tante ma mai un verbale,basta che non ti trovano tende montate di giorno,che quando vengono là trovano tutto pulito e non una discarica e sopratutto basta che prima d'accamparti avverti il proprietario

Si ma così diventa un lavoro, ha ragione cicalone ma le vacanze non le fate? Cioe questa è malattia non è caccia!!

Poi per sparare magari a 10 tortore.......vaaabbbè contenti voi.....:)

Cmq ho notato che il bacino di utenti che risponde di più a sto post sono laziali e umbri...:)chissà perchè:D:D
 
E sempre nel distensivo e fraterno clima del post in questione [14]!!!!Appurato che nel Lazio il capanno dell'appostamento tempraneo della preapertura a tortore dei primi di settembre,ammesso che venga concessa,lo si puo' fare 2 ore prima dell'inizio dell'attivita' venatoria!Sempre secondo le famose regole non scritte ma comunemente rispettate(almeno qua'!!!)....tu puoi anche presidiare il luogo prescelto gia' da oggi,nel rispetto delle colture e magari anche col consenso del proprietario e attenendoti alla regola 1persona=1 capanno (no 1 persona =15 ettari di girasole!).Ti ergi il tuo bel accampamento,fai dei fantastici barbecue,ricordi i bei tempi andati e,soprattutto.........dissuadi gli altri a pensare minimamente di venir la' a far la preapertura,ecc!!!Ma magari io che sono particolarmente stronzo ti vorrei ricordare che non sei ancora a caccia e nemmeno stai addestrando cani....quindi non hai alcun motivo,ne tantomeno articolo di legge,che t'autorizza a star li'!M'ha t'ho detto....son particolarmente stronzo :mrgreen:...non te lo dico li' sul campo no...perche' magari potrei ferire il tuo ego di supercacciatore!Te lo ricordo a suon di verbali della Forestale/Provinciale che puntualmente e quotidianamente ti mando durante il tuo bel campeggio prevenatorio......cosi' poi magari facendoti due conti realizzerai che con le somme dovute all'erario....ti ci facevi una tranquilla apertura a tortore in Romania....mignotte incluse :mrgreen: !!!Un saluto.

A lillo lascia perde so tutti rambo:banghead:
 
Si ma così diventa un lavoro, ha ragione cicalone ma le vacanze non le fate? Cioe questa è malattia non è caccia!!

Poi per sparare magari a 10 tortore.......vaaabbbè contenti voi.....:)

Cmq ho notato che il bacino di utenti che risponde di più a sto post sono laziali e umbri...:)chissà perchè:D:D

con le ferie faccio facile ad agosto stò in ferie forzate tutto il mese,cmq quest'anno non lo faccio perchè arrivi all'apertura distrutto di stanchezza,quest'anno vado in montagna sulla stoppia d'orzo in un posto che a piedi ci vogliono 2 ore e sulle strade carrozabili ci possono andare solo quelli residenti nel demanio,ho già parlato con il proprietario del campo mi lascia la stoppia fino a settembre e m'accompagna su lui la mattina dell'apertura di certo non tirerò 20/30 tortore ma un paio d'animali tra tortore e colombacci secondo me si e mi risparmio 15 giorni di dormite stile barbone!riguardo al discorso per cui rispondiamo sopratutto noi umbri e laziali è semplice,da noi la caccia alla migratoria è sentitissima e o fai cosi' o il giorno dell'apertura guardi gli altri sparare,
 
E sempre nel distensivo e fraterno clima del post in questione [14]!!!!Appurato che nel Lazio il capanno dell'appostamento tempraneo della preapertura a tortore dei primi di settembre,ammesso che venga concessa,lo si puo' fare 2 ore prima dell'inizio dell'attivita' venatoria!Sempre secondo le famose regole non scritte ma comunemente rispettate(almeno qua'!!!)....tu puoi anche presidiare il luogo prescelto gia' da oggi,nel rispetto delle colture e magari anche col consenso del proprietario e attenendoti alla regola 1persona=1 capanno (no 1 persona =15 ettari di girasole!).Ti ergi il tuo bel accampamento,fai dei fantastici barbecue,ricordi i bei tempi andati e,soprattutto.........dissuadi gli altri a pensare minimamente di venir la' a far la preapertura,ecc!!!Ma magari io che sono particolarmente stronzo ti vorrei ricordare che non sei ancora a caccia e nemmeno stai addestrando cani....quindi non hai alcun motivo,ne tantomeno articolo di legge,che t'autorizza a star li'!M'ha t'ho detto....son particolarmente stronzo :mrgreen:...non te lo dico li' sul campo no...perche' magari potrei ferire il tuo ego di supercacciatore!Te lo ricordo a suon di verbali della Forestale/Provinciale che puntualmente e quotidianamente ti mando durante il tuo bel campeggio prevenatorio......cosi' poi magari facendoti due conti realizzerai che con le somme dovute all'erario....ti ci facevi una tranquilla apertura a tortore in Romania....mignotte incluse :mrgreen: !!!Un saluto.
Achille però se hanno il permesso del proprietario del terreno nessuno può dirgli nulla.
Per il resto io non ci vado proprio a tortore e non mi danno l'anima...
 
Piccolo OT: In Lombardia il girasole (finchè non viene raccolto) è considerato coltura in atto, pertanto la caccia è vietata.
Ovunque e' considerato coltura in atto finché è in piedi, e quindi in mezzo non ci potresti stare, ne accampato ne col capanno...

- - - Aggiornato - - -

E sempre nel distensivo e fraterno clima del post in questione [14]!!!!Appurato che nel Lazio il capanno dell'appostamento tempraneo della preapertura a tortore dei primi di settembre,ammesso che venga concessa,lo si puo' fare 2 ore prima dell'inizio dell'attivita' venatoria!Sempre secondo le famose regole non scritte ma comunemente rispettate(almeno qua'!!!)....tu puoi anche presidiare il luogo prescelto gia' da oggi,nel rispetto delle colture e magari anche col consenso del proprietario e attenendoti alla regola 1persona=1 capanno (no 1 persona =15 ettari di girasole!).Ti ergi il tuo bel accampamento,fai dei fantastici barbecue,ricordi i bei tempi andati e,soprattutto.........dissuadi gli altri a pensare minimamente di venir la' a far la preapertura,ecc!!!Ma magari io che sono particolarmente stronzo ti vorrei ricordare che non sei ancora a caccia e nemmeno stai addestrando cani....quindi non hai alcun motivo,ne tantomeno articolo di legge,che t'autorizza a star li'!M'ha t'ho detto....son particolarmente stronzo :mrgreen:...non te lo dico li' sul campo no...perche' magari potrei ferire il tuo ego di supercacciatore!Te lo ricordo a suon di verbali della Forestale/Provinciale che puntualmente e quotidianamente ti mando durante il tuo bel campeggio prevenatorio......cosi' poi magari facendoti due conti realizzerai che con le somme dovute all'erario....ti ci facevi una tranquilla apertura a tortore in Romania....mignotte incluse :mrgreen: !!!Un saluto.
Grande achilleeeeeee.... Infatti di aperture a tortore e colombi in Romania ne ho fatte diverse,adesso da due anni non vado,sai la crisi di euri che c'è....però mignotte non ne ho viste, almeno sul girasole....altrove non so....:mrgreen:
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto