le rivoluzioni si fanno quando non si ha più nulla da perdere ,e noi non siamo ancora a questo punto ,e i nostri governanti se pur inetti lo sanno benissimo ,così continuano a tartassarci di tasse e quant'altro sapendo benissimo che nessuno si ribellerà ,anche perché siamo smidollati e quaquaraquà perciò abbiamo ciò che ci meritiamo.........
 
Dimenticavo tutti in piazza domani indipendentemente dal colore politico apparteniamo, cominciamo a muso duro visto che nessuno ci rappresenta più, soprattutto i cosiddetti compagni confederati che la titano da mooooolto tempo,
 
Caro amico mio, stamani vedendo un notiziaro in tv stavo pensando la stessa cosa. Siamo un popolo di ****. Cosa mi ha fatto riflettere ?
In Brasile è stato nominato ministro l'ex presidente Lula indagato per corruzione e la nomina lo salverebbe dalla galera. Ebbene il popolo brasiliano è sceso compatto in piazza a manifestare il proprio sdegno per questa nomina ... in ogni città decine di migliaia di manifestanti si sono riversati in piazza. ora pensiamo alla situazione dei nostri governanti e riflettiamo !!
 
hmmmmmm......Frosone se il messaggio è ribelliamoci scioperando posso anche darti ragione ma parliamo anche dei contenuti. Stamani la piccola di casa mi manda su wotzappe il volantino dello sciopero:
Riporto:

1) No ai controlli antidroga nelle scuole
2) No ai tirocini obbligatori
3) No all'aziendalizzazione della scuola
4) No alla repressione e al voto di condotta come punizione
5) No alla guerra e alla militarizzazione della città
prosegue con:

"al fianco dei lavoratori, precari e frustrati"


Ora ....se mi dite andiamo a manifestare contro politici e assimilati...corrotti e incapaci CORRO! Ma se parliamo dei punti di cui sopra.... beh parliamone!

Concludo con un ultimo appunto..... manca lavoro per i giovani spesso perché ci sono pensionati che fanno 3 lavori producendo un reddito a nero che non permette il rimpinzamento delle pensioni per chi ne ha diritto. Prima di scioperare il popolo dovrebbe avere anche la coscienza di farsi appunto....un'analisi di coscienza.
 
Dimenticavo tutti in piazza domani indipendentemente dal colore politico apparteniamo, cominciamo a muso duro visto che nessuno ci rappresenta più, soprattutto i cosiddetti compagni confederati che la titano da mooooolto tempo,


Io con il mio misero stipendio non posso permettermi di scioperare...pero' confido in tutti quelli che lo prendono ben piu' alto di me di poterlo fare anche in mio nome...

- - - Aggiornato - - -

Caro amico mio, stamani vedendo un notiziaro in tv stavo pensando la stessa cosa. Siamo un popolo di ****. Cosa mi ha fatto riflettere ?
In Brasile è stato nominato ministro l'ex presidente Lula indagato per corruzione e la nomina lo salverebbe dalla galera. Ebbene il popolo brasiliano è sceso compatto in piazza a manifestare il proprio sdegno per questa nomina ... in ogni città decine di migliaia di manifestanti si sono riversati in piazza. ora pensiamo alla situazione dei nostri governanti e riflettiamo !!


Nel paese piu' corrotto del mondo ( quasi l'Italia) avra' una larga partecipazione questa cosa....vedrete quanto durera'...ah Lula non e' quella **** che c'ha negato l'arresto e l'estradizione del terrorista Cesare Battisti? Bono davvero....
 

frosone65

Utente Registrato
Messaggi
1,152
Punteggio reazioni
23
Punti
138
Compagneros, permette mi di sfogare la mia rabbia in vostra compagnia, SCIOPEROOO, possibile che a nessuno interessi più la sorte di tutti noi, e soprattutto delle generazioni future i nostri figlioli, ci, stanno azzerando tutto compreso i diritti umani, ci hanno ucciso con l'età pensionabile , e noi zitti. Ci hanno tolto il potere d'acquisto alle famiglie e lavoratori e noi sempre muti, le banche fanno quel ciufolo che vogliono sui consumatori cioè noi, e noi sempre col palo in culo, si paga tutto nonostante io parlo da dipendente verso il 38% dello stipendio allo stato, per poi pagarmi tutte le cure ospedaliere, pensionati che stentano a vivere, non solo giovani disoccupati stentano a vivere, se non fosse x i poveri pensionati che gli allungano qualcosa ai loro cari, ma che *****oooo aspettiamo a ribaltare questo splendido ma aspro paese, nel resto d'Europa quando fanno sciopero fermano il loro paese x giorni, anche con la caccia con noi italiani l'Europa fa quel ***** che vuole, e noi che facciamo ci piangiamo addosso tipico comportamento italiano, intanto in Italia continuano a morire x suicidio imprenditori e lavoratori in difficoltà, forse cominceremo a pensare o fare quando troveremo uno dei nostri figli impiccato nel bagno che non può lavorare, o perche e vecchio,oppure non ha le attitudini giuste x qull impiego, pagato pure di ****, in soma compagneros ci sono i nostri nonni combattenti di tutte le guerre non solo belliche ma anche sociali che si rivoltano nelle loro bare,quindi facciamo qualcosa fratelli compagneros, altrimenti saremo destinati a vendere ai cinesi. Ciao compagneros.
 
Non so se sia giusto o no fare lo sciopero. Non so se sia la strada da prendere. Comunque qualcosa si deve fare. Come detto altre volte, quando si affama il popolo, succedono le rivolte e mi meraviglio come mai ancora non sia successo niente. I "signori del governo" si sono stipulati assicurazioni per l'avvenire, sotto forma di leggi. Leggi guarda un pò, a favore di chi!
Con la scusa "l'Europa ce lo chiede" stanno uccidendo un popolo. Chi può prende bottega e bagattelli e se ne va. Questo dovrebbe essere un campanello d'allarmi per chi ci governa.
L'altro giorno, durante una trasmissione televisiva che trattava quest'argomento, dicevo a mia moglie; pensa se tutti i pensionati se ne andrebbero fuori dall'Italia! Sarebbe la fine! Ci pensate? Lo Stato dovrebbe pagare le pensioni a tutti gli aventi diritto e questi soldi sarebbero spesi fuori dallo stato. Avrebbe un'emorragia insostenibile. Allora si che avrebbe interesse che tutti rientrassero e vedrete che per chi rientra le tasse non supererebbero il 19% con tantissime agevolazioni fiscali.
Il fatto è che in Italia, con tutto questo magna magna che c'è stato e che c'è, tutto sti soldi che mancano nelle casse, qualcuno ce le deve pur mettere...Indovinate chi!? Allora arriva il tartassamento e tartassamento su tartassamento, siamo arrivati alla fame ma così non si può continuare. Ci vorrebbe veramente qualche mente eccelsa che dica; Basta! Ora tutti a casa, compresa l'Europa, di cui si ha molta paura e ci si sottomette sempre, senza pensare che di essa non ne abbiamo bisogno. Basta pensare alla posizione geografica dell'Italia. Tutto passa da noi, siamo (per il resto dell'Europa e non solo), una posizione strategica. Dovrebbero pagare tutti dazio. Siamo costretti ad importare quando non ne abbiamo bisogno. Forse sarebbe il contrario. Tutte le eccellenze italiane stanno andando a farsi benedire, i mano ad arabi e cinesi. E qui mi fermo, ma ce ne sarebbero cose da dire e da dirle in faccia a chi ci governa......dirgli che hanno fallito!
 
mi sono letto i motivi dello sciopero ed in effetti quello per cui sciopereranno Usi cobas ecc... tocca punti diversi da quelli da me precedentemente scritti..... o meglio: il 18 gli studenti sciopereranno per quello che ho scritto io mentre Usi, cobas e cub per un'infinità di cose diverse che vanno dalla tutela dell'ambiente addirittura al ripristino della scala mobile (?????). Nel dettaglio:
A livello nazionale:
"contro la guerra e le spese militari in solidarietà dei Curdi in lotta contro l’Isis e la Turchia; contro il Jobs Act, le forme di precarizzazione e l’attacco dello statuto dei Lavoratori; contro il Fiscal Compact, il trattato del TTIP e l’Europa delle Banche; contro la riforma della Buona scuola e i tagli nella sanità; per le 30 ore settimanali a parità di salario e riattivazione della Scala Mobile"
A livello locale:
"la cancellazione del debito cittadino e contro le speculazioni; la sicurezza ambientale e territoriale, la chiusura dell’inceneritore e il blocco della cementificazione; soluzioni
vertenze sindacali in atto nel pubblico e nel privato; la chiusura delle sedi neofasciste; le politiche abitative per le fasce deboli".

A me sta bene anche fare una rivoluzione ma non portatemi in piazza infilandoci dentro cose tipo "soluzione delle vertenze sindacali" (comprendono anche i furbetti del cartellino) o il "ripristino della scala mobile" perché preferisco fare kakiri da solo.
 
mi sono letto i motivi dello sciopero ed in effetti quello per cui sciopereranno Usi cobas ecc... tocca punti diversi da quelli da me precedentemente scritti..... o meglio: il 18 gli studenti sciopereranno per quello che ho scritto io mentre Usi, cobas e cub per un'infinità di cose diverse che vanno dalla tutela dell'ambiente addirittura al ripristino della scala mobile (?????). Nel dettaglio:
A livello nazionale:
"contro la guerra e le spese militari in solidarietà dei Curdi in lotta contro l’Isis e la Turchia; contro il Jobs Act, le forme di precarizzazione e l’attacco dello statuto dei Lavoratori; contro il Fiscal Compact, il trattato del TTIP e l’Europa delle Banche; contro la riforma della Buona scuola e i tagli nella sanità; per le 30 ore settimanali a parità di salario e riattivazione della Scala Mobile"
A livello locale:
"la cancellazione del debito cittadino e contro le speculazioni; la sicurezza ambientale e territoriale, la chiusura dell’inceneritore e il blocco della cementificazione; soluzioni
vertenze sindacali in atto nel pubblico e nel privato; la chiusura delle sedi neofasciste; le politiche abitative per le fasce deboli".

A me sta bene anche fare una rivoluzione ma non portatemi in piazza infilandoci dentro cose tipo "soluzione delle vertenze sindacali" (comprendono anche i furbetti del cartellino) o il "ripristino della scala mobile" perché preferisco fare kakiri da solo.

Tutte ste robe dentro lo stesso sciopero ??
Parteciperà tutta Italia ..... una cosa con cui essere daccordo la trovi sicuro !!
Si passa dalle spese militari alla chiusura dell inceneritore
ahahahah gli piace vincere facile
 
Scusate ma domani non è solo sciopero dei trasporti? Tra l'altro sigle minoritarie...almeno così è riportato sul sito ministeriale dove vengono riportati i scioperi.
 
Ma sciopero di che?
Ma siamo seri, non si è scioperato nel momento in cui abbiamo perso 10 punti di pil lo vogliamo fare ora che c'è lo 0.8% di crescita dopo 7 anni....

Paese strano l'Italia, in cui, comunque fai sbagli e non si ha nemmeno la decenza di informarsi attentamente su certe cose.

Saluti.
 
Siamo un popolo di smidollati.
Io ho lasciato una barca di soldi per gli scioperi e continuerò a lasciarli ma fino a quando non saremo tutti compatti non si va da nessuna parte.
 
Siamo un popolo di smidollati perché ancora non si è toccato il fondo,ci si lamenta ma poi siamo tutti con Smartphone,in famiglia due macchine,ora è quasi normale avere anche uno scooter ect ect,e' sempre presto e lontana la rivolta ma arriverà,forse neanche la generazione del 70 0 80 arriverà a farla,abbiamo sempre le risorse dei genitori del 45 0 55 che hanno lavorato con le lira,dovranno stare attenti alle generazioni 2000 o 2010,per quelli nati in quell'annate vedo un futuro bigio
 
Scusate ma domani non è solo sciopero dei trasporti? Tra l'altro sigle minoritarie...almeno così è riportato sul sito ministeriale dove vengono riportati i scioperi.

Diego le sigle che partecipano sono quelle che nel 2014 non hanno firmato il documento che di fatto è stato un ridimensionamento del diritto di sciopero. E come ben sai lo sciopero si fa di venerdì e ci si mette dentro di tutto di più per coinvolgere più persone possibile.
Comunque intendiamoci io non sono contro gli scioperi in generale ....sono contro i contenuti sbagliati o i minestroni.

- - - Aggiornato - - -

Siamo un popolo di smidollati.
Io ho lasciato una barca di soldi per gli scioperi e continuerò a lasciarli ma fino a quando non saremo tutti compatti non si va da nessuna parte.

Luca per essere compatti bisogna scioperare per POCHE cose e fondamentali.
 
Luca per essere compatti bisogna scioperare per POCHE cose e fondamentali.


Se si sciopera si fa per giusta causa e non per perdere soldi in busta paga.
Quello che manca è la coesione, siamo degli smidollati perché pensiamo alle cavolate, allo smartphone di ultima generazione acquistato in 60 rate o a vivere una vita virtuale su facebook ma nella vita reale piagnucoliamo.
Non siamo neanche l'ombra dei nostri nonni ed i nonni dei nostri nonni, loro si che avevano gli attributi per imporsi, per rimboccarsi le maniche ed andare avanti.
Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto