beh per la risposta sulla bindella, credo debbano intervenire gli esperti. L'armiere mi ha spiegato che la bindella, essendo saldata alla canna, reagisce in modo diverso alla sollecitazione dovuta all'aumento di temperatura e alla dilatazione della canna. La canna senza bindella ha la possibilità di dilatarsi a suo piacimento senza interferenze dovute alla bindella.......credo...tradotto, a suo modo di vedere, la canna senza bindella ha una resa balistica superiore. Parola agli esperti
 
Io ti dico Xanatos oppure un bBreda vecchio a molla, ai Benelli ci fai il pelo e contropelo come una Ferrari che corre contro un monociclo.
 
sul poco peso sono d'accordo, ma non dirmi che il Beccaccia non picchia. Certo se spari poco e leggero beh non patisci molto, maprova a sparare un pò di cartucce in breve tempo e vedrai che la tua spalla cambierà colore......provare per credere
 
Io ti dico Xanatos oppure un bBreda vecchio a molla, ai Benelli ci fai il pelo e contropelo come una Ferrari che corre contro un monociclo.

[sconvolto.gif]Non esageriamo....e poi era indeciso tra Beretta e Benelli...ma sarà vero poi il detto col Breda ogni colpo na preda??Bhaaaa!!!
 
Salve ragazzi,ho deciso di regalarmi il primo semiautomatico cal 12,il tipo di caccia é vagante con cane da ferma,da usare anche nel bosco quindi.la canna senza dubbio 61 con strozzatori.una delle caratteristiche che cerco é il basso rinculo.sono indeciso tra il Benelli comfort e l a400 light.attendo consigli,in attesa che il mio armiere li porti entrambi per così scegliere.

Se vuoi poco rinculo allora inizia ad escludere i benelli.
Ma così facendo difficilmente rimarrai soddisfatto di cosa acquisti,cambi idea in continuazione.
Urika 2 -a400-391 light-comfort,bhe hai molta confusione.

AL 391 light black è un ottimo fucile comprato un amico la settimana scorsa nuovo.Non prenderlo withe troppo visibile da lontano ad alcuni da fastidio.
A400 altro ottimo fucile
Devi decidere solo quale ti piace di più e come ti viene su,ma li devi vedere tu,non farti dare consigli infiniti.

Saluti.
 
Se vuoi poco rinculo allora inizia ad escludere i benelli.
Ma così facendo difficilmente rimarrai soddisfatto di cosa acquisti,cambi idea in continuazione.
Urika 2 -a400-391 light-comfort,bhe hai molta confusione.

AL 391 light black è un ottimo fucile comprato un amico la settimana scorsa nuovo.Non prenderlo withe troppo visibile da lontano ad alcuni da fastidio.
A400 altro ottimo fucile



Devi decidere solo quale ti piace di più e come ti viene su,ma li devi vedere tu,non farti dare consigli infiniti.

Saluti.

sono daccordo con massimiliano, forze hai un po' troppa confusione in testa, io ho da poco preso un urika 2 e il rinculo con le 28 gr provate al tav è inesistente.
 
sul poco peso sono d'accordo, ma non dirmi che il Beccaccia non picchia. Certo se spari poco e leggero beh non patisci molto, maprova a sparare un pò di cartucce in breve tempo e vedrai che la tua spalla cambierà colore......provare per credere

bhe cosa vuoi che ti dico io peso 115 kg sono alto 1,90 e sparo a tordi e al piattello anche quattro pacchi consecutivi senza avere ne dolore ne livito forse sarò fortunato saluti.
 
beh io sono 185 cm e trenta chili meno, ho avuto il Beccaccia e l'ho dato via.....ah, se ti dovessi incontrare, ricordati che per me hai sempre ragione...saluti
 
tecnicamente la canna senza bindella dovrebbe rendere di piu' in precisione essendo libera di vibrare e dilatarsi mentre con bindella ha il vincolo delle saldature sulla stessa. però sparando con pallini non inficia piu' di tanto forse la differenza di precisione si noterà di piu' sparando a palla singola a canna calda. billy61.
 
beh intanto è un Benelli, e li, dove caschi cashi bene. Ho avuto un pò di problemi col Beccaccia cal.12, esteticamente un bel fucile, ma scalciava come un mulo poco bilanciato, la canna da 61 con gli interni con una resa balistica non ottimale. Mi sono rivolto agli amici del forum mi hanno consigliato il Comfort, ho letto anche alcuni articoli, sono andato a vederlo, ho venduto il Beccaccia e lo ho acquistato. come ti dicevo al piattello mi ha fatto un ottima impressione, che soero si ripeta a caccia.....ciao
 
Ciao io possiedo il comfort e mi trovo abbastanza bene. Il Beretta in questione lo possiede un mio amico e dopo averlo provato svariate volte posso dire che è un buon fucile. Le differenze dal Beretta sono nelle rifiniture e nel prezzo( il Beretta è molto più elegante e rifinito ma anche più caro). Per il rinculo vai bene su entrambi visto che non calciano. A te la scelta e se ti posso dare un modestissimo consiglio prendi quello che ti sale meglio in mira.......e non sbagli quasi mai.
 
Se vuoi un semiautomatico ti dico benelli, crio confort o supersport se ti piacciono "i neri" o raffaello black o power bore per quelli col legno. Ti consiglio di aspettare perché per maggio-giugno dovrebbero esserci le promozioni
 
Gia' ho contattato amici del forum che lo posseggono ,e ne parlano entusiasti.quindi non ci sono molti dubbi sulla qualita' e efficacia del fucile.l'unico neo sono i legni, per questo avevo pensato anche al comfort
 
il comfort è un buon fucile, io sono benellista e quindi di parte, ma dopo averlo provato al percorso ne sono entusiasta. Non amo gli strozzatori, quindi ho scelto una canna a strozzatura fissa. Essendo in polimero il fucile non dovrebbe patire i maltrattamenti della caccia. Il rinculo è effettivamente contenuto.......ora vedi tu
 
Il comfort l'ho preso a gennaio facendo a cambio con un 20 e mi sono subito trovato bene...peso ben equilibrato,rinculo molto contenuto(sparando cartucce a palla quindi dosi pompate a dovere),ottima resa della canna.. può sembrare un pò brutto xkè ha calcio e astina in materiale sintetico ma se uno bada al concreto con il comfort sta a posto!!

ps se nn fai caccie particolari t consiglio di prenderlo 12/70 e con strozzatura fissa

saluti,Alberto
 
[sconvolto.gif]Non esageriamo....e poi era indeciso tra Beretta e Benelli...ma sarà vero poi il detto col Breda ogni colpo na preda??Bhaaaa!!!

Se non sbaglio io si, lo dico sempre ho un collega di caccia che con un Benelli se cambia lotto di cartucce fa solo sangue, una volta ha preso una lepre a 50 cm e poi a 20m gli fa aria fresca, mai visto un fucile più nevrotico.
 
ho dato in armeria quello che avevo solo per cambiare un po
il 20 era un semiautomatico, ma non uccideva nulla oltre i 20 mt. prove specifiche su tutto e con diverse cartucce (se nn magnum)
il 302 era mooooolto vecchio e nn lo usavo più.
il 391 aveva solo 2 anni, ma mi aveva preso la voglia di cambiare con l'ultimo della Beretta (Extreme)
Quando devi vendere è sempre un momento di crisi.. fatto stà (e do ragione a chi mi ha scritto che ci ha guadagnato l'armaiolo) che la valutazione delle mie armi si è gravemente fermata a 900€, l'Extreme ne valeva da nuovo 1.700.. non mi piaceva l'idea di lasciare li tutto quel malloppo, quindi ho girato sul camo M2 che leggendo i vari interventi, nn lo davano cos'ì male.. valore scontato 1.480 meno la differenza...
Vediamo come mi trovo per quest'anno poi... valutero l'Extreme
Un saluto
Ciao mat59,io non volevo assolutamente mettere in dubbio le doti dell'm2 che in realtà è un signor fucile, dico soltanto che se vendevi le tue armi da solo senza darle indietro all'armeria probabilmente ti ci usciva un m2 e mezzo cioè secondo me il calibro 20 che in realtà non so ne che modello è e ne di che anno è però se dici "nuovo" sarà minimo un urika, quotazione circa 800 euro, il 391 di due anni almeno altre 600 euro e il 302 anche se vecchio almeno 300 euro il totale fa 1700 euro a tenerci nella media se poi da come ho capito ci hai rimesso sopra altre 500 euro, il totale ariva a 2200 euro capisci che non è stato un grande affare.
Capisco che ci sia la crisi e capisco che il mercato delle armi è fermo ma a volerli svendere secondo me almeno 1300 euro ce li facevi(il20 600,il391500,il302 200 e mi sembrano prezzi concorrenziali) e con le 500 euro che ci hai messo sopra, ti ci usciva tranquillamente l'extreme e ti ci avanzava pure qualcosina, adesso invece hai si un ottimo fucile ma l'armiere di sicuro non accarezzerà chi gli chiederà i tuoi fucili e ci guadagnerà il doppio di quello che ha dato a te, ripeto senza nulla togliere all'm2.
Per farla breve ti sei privato di un valore tra beni e soldi di almeno 1800 euro ed in mano hai un fucile che nuovo costa 1480 euro e che a volerlo rivendere adesso almeno ci perderesti i soldi dell'iva che su 1480 fanno poco più di 300 euro, quindi se sei partito con un capitale di 1800 euro adesso ne hai uno di 1180 euro con una perdita netta di 620 euro (a fare i conti stretti) è qui che sta la fregatura secondo me.
Ibal,Gabriele.

P.s. a me sembrava già una fregatura senza conguaglio, con un conguaglio di 500 euro mi sembra una doppia fregatura, scusami se te lo dico così sfacciatamente ma secondo me è così.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto