Re: SCATTI MEMORABILI 2009/10

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Davvero tanti complimenti a tutti per le splendide foto,Roby-Rapala [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] foto stupende
 
Re: SCATTI MEMORABILI 2009/10

forse nn è chiaro ke il forum è visibile a tutti, e dico tutti!!!

se i mod hanno deciso di creare una stanza privata per postare i carnieri un motivo ci sarà no?

facciamoci furbi, già i cacciatori sono abbastanza odiati in giro, nn tiriamoci la zappa sui piedi da soli :wink:
 
Re: SCATTI MEMORABILI 2009/10

cacciatore96 ha scritto:
Se sono tue ti posso dire Complimentissimi con la "C" maiuscola...... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Grazie, ne ho molte altre, appena ho un pò di tempo le pubblico.

Un branchetto di Pittime
DSC02643.jpg


Un'avocetta
DSC03032.jpg


Volpoca
IMG_1542.jpg
 
Re: SCATTI MEMORABILI 2009/10

questo è il mio pantano per le papere..... [up.gif] [up.gif]
a parte gli scherzi, se non è inerente, me lo dite che la tolgo, ok?? [allah.gif] grazie
 
Re: SCATTI MEMORABILI 2009/10

Nelson64 ha scritto:
Bellissima giornata a Galli , Novembre 2009

galloi.jpg


Ciao

Benvenuto in mygra Nelson,e complimenti per la caccia che tu pratichi.
non sono in molti qui che vanno a galli,e/o fanno caccia di montagna,anzi,credo proprio nessuno, percio`tienici costantemente informati.
Ciao!
 
Re: SCATTI MEMORABILI 2009/10

Allora diciamo che sono nato capannista, invece mio padre cacciava principalmente con il cane da ferma e in montagna.
Circa una decina di anni fa' per una disgrazia sul lavoro e' venuto a mancare il mio braccio destro per la caccia al capanno a cui ero molto unito, non mi divertivo piu' come prima ed allora ho cambiato caccia almeno in parte per dare un po' un taglio al passato, e di coppia con mio cugino almeno per i mesi di ottobre e novembre mi dedico esclusivamente alla caccia con i setter in montagna per galli cotorne e bianche.
Quando finisce la caccia in montagna ridivento capannista al 100%.
Forse complici un po' le nostre zone infatti pur abitando praticamente sul mare in circa 35/40 minuti sono a 2000 metri ed il fatto di avere anche il permesso di caccia Francese e la carta di caccia francese di un ottima zona delle Alpi Marittime, mi sono molto appassionato a questa caccia.
L'apertura della caccia di solito e' ai primi di ottobre e si puo' cacciare mediamente max 2 giornate in Italia e 3 in francia logicamente con limiti di carniere e piani di abbattimento ben fissati sulle basi di censimenti che vengono fatti sia in primavera "al canto" sia in agosto con i cani sulle covate.
E' una caccia molto faticosa e di scarsissimi risultati, ma che riempie e appaga sia per la bellezza dei posti che per la sfida con questo selvatico scaltrissimo.
Ad inizio stagione, almeno nelle mie zone , i galli vanno cercati sui versanti piu' ombrosi e umidi e nel bosco piu' fitto dove trovano piu' refrigerio specialmente con le temperature ottobrine di questi ultimi anni, man mano che la stagione avanza vanno cercati sempre piu' in alto dove "picchia" prima il sole all'alba, quindi al limite fra i boschi e le praterie alpine.
Il cane deve essere molto ubbidiente infatti nelle prime settimane di caccia si riesce a fermare qualche gallo ma piu' si va avanti e piu' diventano difficili e scaltri allora deve entrare in ballo il gioco di squadra e se si e' in due il tiratore migliore si deve impostare nella zona dove si presume passi il gallo e l'altro fa il giro con il cane, in questi frangenti il cane deve stare molto a contatto con il cacciatore e non allungare troppo dato che anche se riesce a fermare, il gallo reggera' pochissimo.
E' uno spettacolo certe mattine in quota sentire i galli che cantano, e poi arrivati sul posto non trovare nulla, spariti come fantasmi, e poi magari mentre rientrate sconsolati ma sazi vi sorprendono a pochi metri con il loro frullo poderoso e vi lasciano con un palmo di naso senza nenche il tempo di imbracciare.
Mi ritengo molto fortunato ad avere l'occasione di poter cacciare questi splendidi animali in posti cosi meravigliosi, e poi riesco anche a dar sfogo alla mia vecchia passione nei mesi di Dicembre e Gennaio anche qui avendo la fortuna di cacciare in zone ricche di oliveti e boschi di querce quindi ottimi per lo svernamento dei tordi e alle volte piu' ricche in questi due mesi (come si sta' verificando in questi giorni) che nel periodo del passo canonico.
Adesso non vi tedio piu' alla prossima puntata.
Ciao/N
 
Re: SCATTI MEMORABILI 2009/10

bene vedo che avete cominciato.....naturalmente in questo post s richiedono solo foto dove traspare l'essenza della caccia e non il numero dei pezzi raccolti quindi speriamo che nn vengano postati foto di carnieri....confidiamo nel buon senso ...


Hai ragione però credo che se il carniere compone una natura morta ben fotografata ad arte, possa rappresentare comunque l'essenza della caccia.
Di sicuro il senso che si cerca di dare alla foto è quello proposto da Robertino, almeno spero.
 
Re: SCATTI MEMORABILI 2009/10

scenari mozzafiato, selvaggina di prim'ordine...........che dire solamente la nostra passione ci può regalare queste cose!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: SCATTI MEMORABILI 2009/10

rusticola ha scritto:
boban ha scritto:
Bellissima foto la terza rusticola!!!!!!
Sono tutte e 3 bell, ma la terza a mio avviso è la migliore!!!!

In effetti i primi due scatti, effettuati con camera digitale Sony son stati fatti diciamo cosi....al volo. La terza invece è una composizione , scattata con macchina NIKON F801 35mm, filtro flou, luce radente, tempo di orrurazione lungo , diaframma 11 e ovviamente cavalletto... Mi fa piacere che vi piacciono :wink:

Azz me la stai facendo troppo complicata!!!! [meaculpa.gif]
Filtro flou, otturazione, diaframma..... [42]
Cmq mi fido e ti rifaccio i miei complimenti!!! [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto