Re: sasselli con le zecche

LORENZOPT ha scritto:
a me mi sembrate BRIAIIIIIIIIII, se avevo buttato tutti quelli con le zecche, non avevo riportato neancuno...........siete diventati piu' schizzinosi dei vegani, ma per favore......non si buttano gli animali abbattuti [eusa_naughty.gif]

Verissimo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: sasselli con le zecche

albertonoha ha scritto:
i colombi ne sono pieni di zecche e altri insetti indice di portatori di malattie
Miiiiiiii una volta capitò una volpe che era piena zeppa, tanto che nessuno voleva metterla in macchina per paura di disperdere tutti quei parassiti, per fortuna trovammo un sacco di quelli in juta.
 
Re: sasselli con le zecche

Andrea 12 ha scritto:
Stamane uscita a fringuelli in campagna, e grazie ad un pò di fortuna ho fatto 2 sasselli....contento come una pasqua prendo il primo che mi riporta la cagnetta, lo prendo in mano lo accarezzo e vedo dei strani gnocchi neri intorno al becco, bho lo metto in tasca, poi ci ripenso lo riprendo, guardo bene e......aveva 5 zecche intorno al becco [censored.gif], tolgo le zecche, passa mezzora amazzo l'altro sassello e a questo trovo 7 zecche [****.gif].....a me finora in 3 anni non è mai capitato di uccidere nessun uccello con le zecche, il fatto mi disgusta non poco....voi che dite si possono mangiare o cè il rischio di qualche infenzione?
E' successo anche a me di trovare tordi bottacci sasseli e anche merli con le zecche. :?
 
Re: sasselli con le zecche

in genere ho riscontrato che succede quando nella zona ci sono allevamenti di mucche o bufale, le zecche sono molto piccole e si trovano sempre sulla testa dove l'uccello non se nè può liberare usando il proprio becco. Ti consiglio di stare attento al cane e inoltre usa una busta chiusa per mettere gli uccelli abbattuti in quanto non sempre te ne accorgi subito e una volta che si raffreddano, le zecche si mettono in cammino! ciao
 
Re: sasselli con le zecche

A me è successo propio lo scorso anno ,e forse anche l'anno prima, di trovare in una stagione 2 o 3 bottacci con una bella zecca dietro al collo....allora cercai su internet qualcosa a riguardo ma trovai poco o nulla...a quanto pare però il mio non è stato un caso isolato.

Concordo per quanto riguarda il disgusto ma ricordiamoci che son pur sempre animali selvatici esposti continuamente al rischio di parassiti...nella norma pertanto.
 
Re: sasselli con le zecche

molti anni addietro quando anch'io praticavo la caccia ai tordi spesso mi è capitato di trovare delle zecche intorno al contorno occhi di bt,ss e cesene.sinceramente se possono provocare fastidi in caso vengono mangiati questo nn te lo sò dire.
 
Re: sasselli con le zecche

se non vi e' mai capitato e' perche' non c'avete mai fatto caso........
merli sia di passo che stanziali le hanno quasi tutti, intorno al becco e agli occhi, sasselli idem, piu' raro con tb, cesene mai trovata una........
di solito con il freddo spariscano, probabilmente si staccano da chi le ospita.
 
Re: sasselli con le zecche

Ce le hanno eccome, le vedi se sono gonfie, ma le piccole che camminano dopo che l' uccello è freddo si notano solo con attenzione, cmq se infili una mano nel sacchetto degli uccelli tenuti nel frigo molto spesso ne trovi sulla mano che camminano...
 
Re: sasselli con le zecche

Con queste temperature è normale trovarli, credo che non ci dovrebbero essere problemi per mangiarli l'importante è togliere i parassiti e cuocerli, in fondo anche i vitelli, cinghiali ecc li hanno eppure li mangiamo... [rk01_supersayan.gif]
 
Re: sasselli con le zecche

proprio oggi ho abbattuto una allodola con una zecca vicino al becco,qualche volta mi e capitato di abbattere tordi con le zecche,ed una volta una alzavola con i pidocchi [3]
 
Re: sasselli con le zecche

Puo capitare anche sui colombacci,nei tordi ormai ne trovo sempre,attenti allle felci secche, sono le piante dove le zecche si annidano di più.
 
Re: sasselli con le zecche

Oramai un quarto di secolo fa' praticavo con passione la caccia al capanno , poi il delirio pei Setters ed i Pointers mi hanno fatto scegliere una sola forma di caccia , avevo alcune decine di richiami vivi , un giorno aquistai in un negozio specifico un bel Sassello presiccio , aveva una zecca vicino al becco . Con una pinzetta la tolsi e visse a lungo senza alcun problema .

Io li mangerei , dopo aver tolto questi odiosi parassiti , senza alcun problema .

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
 
Re: sasselli con le zecche

Magnum ha scritto:
basta lasciarli appesi allo strozzino per qualche ora le zecche o i pidocchi abbandonano da soli il corpo morto...
no vito, manco per sogno, qualcuna si stacca, ma bisogna stare attenti, il rpoblema viene se ti metti gli uccelli in carniera, si staccano e poi te le ritrovi addosso.........
comunque le piu' rimangano attaccate anche dopo morti..........
 
Re: sasselli con le zecche

LORENZOPT ha scritto:
a me mi sembrate BRIAIIIIIIIIII, se avevo buttato tutti quelli con le zecche, non avevo riportato neancuno...........siete diventati piu' schizzinosi dei vegani, ma per favore......non si buttano gli animali abbattuti [eusa_naughty.gif]
[eusa_clap.gif] grande Lore così mi piaci...
 
Re: sasselli con le zecche

cri86 ha scritto:
Andrea 12 ha scritto:
ok....ma la mi domanda è: vi fidate di mangiarli??? [saporito.gif] [rire.gif]
io nn mi fiderei a mangiarli,meglio nn rischiare


Lepri cinghiali e via dicendo ne mangiate.....dove sta la differenza......fanno comunque schifio quello si :D
 
Re: sasselli con le zecche

nirossi ha scritto:
io una volta ho trovato una zecca ( modello cane cioè quelle grosse per intenderci) sulla testa di una gazza....ti consiglio di non mangiarlo cmq...non ho nozioni di medicina ma sono animali che agiscono sul sangue dell'animale...stiamo parlando di un tordo non di un fagiano, se lo butti non è peccato....magari buttalo in mezzo al terreno che almeno ci mangia qualche volpe ciao
E sui caprioli o cervi???? anche loro ne sono pieni e mica li butti...anzi...
Capisco buttare un tordo ma se le zecche sono su tutti quelli che ammazzi???...
Uccidi per lasciar li a marcire????

Saluti [lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto