Re: sasselli con le zecche

LORENZOPT ha scritto:
Magnum ha scritto:
basta lasciarli appesi allo strozzino per qualche ora le zecche o i pidocchi abbandonano da soli il corpo morto...
no vito, manco per sogno, qualcuna si stacca, ma bisogna stare attenti, il rpoblema viene se ti metti gli uccelli in carniera, si staccano e poi te le ritrovi addosso.........
comunque le piu' rimangano attaccate anche dopo morti..........


Ciao lorenzo non so a me personalmente mi è capitato solo una volta con un germano e mi dissero di fare così in effetti i pidocchi si staccarono dopo un paio d'ore ...le zecche non le ho mai trovate ... o forse non ci ho fatto caso...bhò..non saprei...
 
Re: sasselli con le zecche

a me e capitato cn il merlo e il bottaccio...e una volta con un fringuello taglio la testa ....en nn ce problema...il problema e che quest'anno ce ne sn molte in giro addosso ai cani e a volte anche su di noi menomale che me ne accorgo sempre...dove passano sti pecorari [protesta.gif] le prendi sempre...
 
Re: sasselli con le zecche

a me mi sembrate BRIAIIIIIIIIII, se avevo buttato tutti quelli con le zecche, non avevo riportato neancuno...........siete diventati piu' schizzinosi dei vegani, ma per favore......non si buttano gli animali abbattuti [eusa_naughty.gif]
 
Re: sasselli con le zecche

morris ha scritto:
cri86 ha scritto:
Andrea 12 ha scritto:
ok....ma la mi domanda è: vi fidate di mangiarli??? [saporito.gif] [rire.gif]
io nn mi fiderei a mangiarli,meglio nn rischiare


Lepri cinghiali e via dicendo ne mangiate.....dove sta la differenza......fanno comunque schifio quello si :D

si in effetti di pappardelle al ragù di capriolo(selvatico) ne ho mangiate......e son ancora vivo, vada anche per i sasselli :mrgreen:
 
Re: sasselli con le zecche

LORENZOPT ha scritto:
a me mi sembrate BRIAIIIIIIIIII, se avevo buttato tutti quelli con le zecche, non avevo riportato neancuno...........siete diventati piu' schizzinosi dei vegani, ma per favore......non si buttano gli animali abbattuti [eusa_naughty.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] parole sante
 

Andrea 12

Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2009
Messaggi
346
Punteggio reazioni
0
Località
Vicenza, Veneto
Stamane uscita a fringuelli in campagna, e grazie ad un pò di fortuna ho fatto 2 sasselli....contento come una pasqua prendo il primo che mi riporta la cagnetta, lo prendo in mano lo accarezzo e vedo dei strani gnocchi neri intorno al becco, bho lo metto in tasca, poi ci ripenso lo riprendo, guardo bene e......aveva 5 zecche intorno al becco [censored.gif], tolgo le zecche, passa mezzora amazzo l'altro sassello e a questo trovo 7 zecche [****.gif].....a me finora in 3 anni non è mai capitato di uccidere nessun uccello con le zecche, il fatto mi disgusta non poco....voi che dite si possono mangiare o cè il rischio di qualche infenzione?
 
Re: sasselli con le zecche

Le zecche le prendono perchè stanno al raspo quasi tutto il giorno. Ciò è dovuto essenzialmente al clima che fa mutare le abitudini degli animali che nei mesi di dicembre e gennaio già hanno pe loro conto questa abitudine se poi i cambiamenti climatici, come le pioggie di quest'anno li portano ad accentuare quest'abitudine all'inverosimile è normale che capiti di trovare tordi, sasselli o merli con le zecche, anche se sui merli è più frequente, proprio perchè ha abitudini diverse dal tordo.
Per quanto riguarda l'alimentazione con animali parassitati non credo ci sia alcun problema, altrimenti non mangeremo più nessun animale di pelo....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto