Bigrillo

Utente Registrato
Messaggi
2,027
Punteggio reazioni
657
Punti
213
Genova porto, sabato 30 sett. pomeriggio, passeggiando mi ritrovo in mezzo ad una compagnia singolare di personaggi che attirano immediatamente la mia curiosa attenzione, vengo a sapere dalla gentile signora che si tratta di una riunione di Steampunke ovvero ammiratori dell’Era Vittoriana fine ‘800, secolo caratterizzato dalle invenzioni, su tutte la macchina a vapore ovvero come usare il vapore e applicazioni per movimentare. Se pensiamo anche ai racconti di Julies Verne possiamo inquadrare meglio il movimento ei suoi adepti così brillantemente vestiti. Naturalmente ho notato la persona in foto e la sua brillante interpretazione di “cacciatore” con modifiche veramente futuristiche per l’epoca, fucile a vapore compresso con serbatoio e controlli di pressione, timing, termometro e sistema di puntamento: il precursore del “punto rosso”. Fantastico! Fine ‘800! E NOI? Ad oggi stiamo ancora discutendo sull’uso di certi apparati per migliorare o meglio evitare errori a caccia? Buona Giornata! ....

foto1.jpgfoto3.jpg......"come sarebbe stato il passato se il futuro fosse arrivato prima"......
 
Re: Sarò breve! Pensateci….

Che ce facevi a Genova porto Cla' ?!? Umhhhhh.....vabbe' :mrgreen: ! Non ho ben recepito il senso del post [26]....mica gia' te sarai pentito dell'acquisto dell'idroigroanemometro a largo spettro ,ampiamente dibattuto a pag. 260/261 di cartucce&meteo [Trilly-77-24.gif]!?!

Cmq i simpatici "Steampunke" rievocano un qualcosa che potrebbe esser interessante collocando il tutto nell' immaginario delle invenzioni che furono e che poi effettivamente si son rivelate innovative per la tecnica e la scienza....diciamo potrebbero esser degli "Alberto Angela" itineranti in abiti d'epoca !

Noi come Cacciatori avremmo tanto da rievocare legato alle tradizioni che poi si fondono con la ruralita' che apparteneva a questo nostro ormai malandato paese.....appunto : appartenevano [14] ! Un saluto.
 
Re: Sarò breve! Pensateci….

[QUOTE=erchiappetta;1139457]Che ce facevi a Genova porto Cla' ?!? Umhhhhh.....vabbe' :mrgreen: ! Non ho ben recepito il senso del post [26]....mica gia' te sarai pentito dell'acquisto dell'idroigroanemometro a largo spettro ,ampiamente dibattuto a pag. 260/261 di cartucce&meteo [Trilly-77-24.gif]!?!

No, Achille! pentito mai, anche ieri pomeriggio, due tiri fantastici sia per tiro che per cartuccia, due su due visti una ventina.

Cmq i simpatici "Steampunke" rievocano un qualcosa che potrebbe esser interessante collocando il tutto nell' immaginario delle invenzioni che furono e che poi effettivamente si son rivelate innovative per la tecnica e la scienza....diciamo potrebbero esser degli "Alberto Angela" itineranti in abiti d'epoca !
Tecnologia d'avanguardia direi fantascientifica.

Noi come Cacciatori avremmo tanto da rievocare legato alle tradizioni che poi si fondono con la ruralita' che apparteneva a questo nostro ormai malandato paese.....appunto : appartenevano [14] ! Un saluto.[/QUOTE]
Noi siamo Noi e meno male. Un abbraccio.

PS: Dalla camera a vapore e sua strumentazione, alla stazione meteo non c'è tanta differenza in quanto a fantascienza applicata. Ciao e i tordi passano!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto