Re: Romania allodole 2012

Stamattina Nord di BACAU passo praticamente nullo.
Fatte alcune presenti nei campi.


Oggi mi dicono da craiova i miei organizzatori situazione simile a quella di ieri, forse qualche allodola di passo in più... Un amico mi riferisce, ma sono notizie di terza mano per cui nn ne ho affatto certezza, che a braila da due giorni fanno carnieri ben consistenti... Mimmo due giorni fa parlava di ben altra situazione da quelle parti e, ripeto, sono notizie di terza mano per cui prendetele così perché nn ho riscontri...un saluto e un grandissimo in bocca al lupo a chi e' partito e chi deve ancora partire!!!
 
Re: Romania allodole 2012

Oggi mi dicono da craiova i miei organizzatori situazione simile a quella di ieri, forse qualche allodola di passo in più... Un amico mi riferisce, ma sono notizie di terza mano per cui nn ne ho affatto certezza, che a braila da due giorni fanno carnieri ben consistenti... Mimmo due giorni fa parlava di ben altra situazione da quelle parti e, ripeto, sono notizie di terza mano per cui prendetele così perché nn ho riscontri...un saluto e un grandissimo in bocca al lupo a chi e' partito e chi deve ancora partire!!!

Vero !!!
a Braila nella mia Riserva il guardacaccia mi ha detto, telefonicamente ieri sera, che c'è stato un passo spaventoso che è durato praticamente tutto il giorno con le allodole che si fermavano a stuoli da 150/300 esemplari nella zona incolta - come la nostra Murgia Barese, 1000 ettari circa - dove solitamente pascolano le pecore.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Vero !!!
a Braila nella mia Riserva il guardacaccia mi ha detto, telefonicamente ieri sera, che c'è stato un passo spaventoso che è durato praticamente tutto il giorno con le allodole che si fermavano a stuoli da 150/300 esemplari nella zona incolta - come la nostra Murgia Barese, 1000 ettari circa - dove solitamente pascolano le pecore.
Ciao
Mimmo Tursi

Che spettacolo!!!!! Speriamo che sia l inizio di una stagione positiva e il passo si prolunghi quanto più possibile per dar modo a tutti di divertirsi...Mimmo, volevo fare a te, e anche agli altri, una domanda che forse a qualcuno sembrerà stupida, ma io non sono un pozzo di scienze e ne sono consapevole...
che cosa prevede esattamente la legislazione romena in materia di richiami elettronici? E poi, un paio di anni fa si parlava molto di un limite di abbattimento giornaliero di cento allodole, oltre le quali ci sarebbero state sanzioni e controlli severissimi...come stanno le cose? Ah... Premesso che io almeno negli ultimi anni questo problema di esubero nn ce l ho avuto!!!!
ciao Giacomo
 
Re: Romania allodole 2012

Che spettacolo!!!!! Speriamo che sia l inizio di una stagione positiva e il passo si prolunghi quanto più possibile per dar modo a tutti di divertirsi...Mimmo, volevo fare a te, e anche agli altri, una domanda che forse a qualcuno sembrerà stupida, ma io non sono un pozzo di scienze e ne sono consapevole...
che cosa prevede esattamente la legislazione romena in materia di richiami elettronici? E poi, un paio di anni fa si parlava molto di un limite di abbattimento giornaliero di cento allodole, oltre le quali ci sarebbero state sanzioni e controlli severissimi...come stanno le cose? Ah... Premesso che io almeno negli ultimi anni questo problema di esubero nn ce l ho avuto!!!!
ciao Giacomo
Caro Giacomo,
intanto devi sapere che i Cacciatori Organizzati rumeni sono potentissimi - 750.000 cacciatori tesserati (il 60% di sinistra) su una popolazione di 22.000.000 (neppure tutti residenti) di abitanti - tanto da far cadere i governi e organizzare un impitchment ed un referendum contro il Presidente della Repubblica - finito poi in suo favore -, 3 anni fa introdussero di soppiatto nell'ultima normativa caccia, un articolo che abrogava l'altro precedente articolo che vietava i richiami acustici elettronici e quindi son permessi (ma non bisogna sventolarlo ai 4 venti e starsene tranquilli), mentre son VIETATISSIMI i richiami vivi.
Anche per il numero di abbattimento c'è un limite a seconda della selvaggina.
Li i fanatici, i verdi ed il wwf esistono ma non possono rompere tanto i cogli@ni altrimenti..., solo in Italia ci sono politici, pazzi furiosi fanatici ed anche cacciatori dementi che non si sanno salvaguardare.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Caro Giacomo,
intanto devi sapere che i Cacciatori Organizzati rumeni sono potentissimi - 750.000 cacciatori tesserati (il 60% di sinistra) su una popolazione di 22.000.000 (neppure tutti residenti) di abitanti - tanto da far cadere i governi e organizzare un impitchment ed un referendum contro il Presidente della Repubblica - finito poi in suo favore -, 3 anni fa introdussero di soppiatto nell'ultima normativa caccia, un articolo che abrogava l'altro precedente articolo che vietava i richiami acustici elettronici e quindi son permessi (ma non bisogna sventolarlo ai 4 venti e starsene tranquilli), mentre son VIETATISSIMI i richiami vivi.
Anche per il numero di abbattimento c'è un limite a seconda della selvaggina.
Li i fanatici, i verdi ed il wwf esistono ma non possono rompere tanto i cogli@ni altrimenti..., solo in Italia ci sono politici, pazzi furiosi fanatici ed anche cacciatori dementi che non si sanno salvaguardare.
Ciao
Mimmo Tursi

Grazie Mimmo,
Le tue consulenze sono sempre precise ed apprezzate....
Ciao Giacomo
 
Re: Romania allodole 2012

MIMMOOOOOOOO!!!!!......hai detto una Ca..ta enorme...forse ti è sgusciato il dito su uno zero di troppo....i cacciatori in Romania sono circa 70.000 non 750.000...inoltre di questi 70.000 che praticano attivamente la caccia ce ne saranno circa 60.000.
 
Re: Romania allodole 2012

Prego ancora una volta, visto che sono nell'imminente partenza per Costanza, di raccogliere più notizie possibili sulle catture di questi giorni. Grazie ed in bocca al lupo a tutti i partenti.......anche ai restanti che purtroppo devono vedersela con questo schifo di governo....parlo della novità sul divieto della cattura delle allodole in Italia.!!!
 
Re: Romania allodole 2012

Prego ancora una volta, visto che sono nell'imminente partenza per Costanza, di raccogliere più notizie possibili sulle catture di questi giorni. Grazie ed in bocca al lupo a tutti i partenti.......anche ai restanti che purtroppo devono vedersela con questo schifo di governo....parlo della novità sul divieto della cattura delle allodole in Italia.!!!

Ciao giambi,
Io so che oggi un po' dappertutto il passo e' andato ad aumentare un po' rispetto ai giorni scorsi, nella zona dove cacceremo noi si sono divertiti abbastanza anche oggi almeno alla mattina... IBAL ALLA GRANDE a tutti anche da parte mia , emigranti e restanti....
ah, lascia perdere il governo almeno per questi giorni in cui andremo a rilassarsi un po' che almeno nn pensandoci nn ci viene il sangue amaro!!!
[hanged.gif]
 
Re: Romania allodole 2012

Premetto che ritengo l'utilizzo dei richiami elettromagnetici un malcostume purtroppo dilagante e loro utilizzo anche in paesi esteri dove fossero consentiti una deplorevole pratica. Detto questo ho contattato un carissimo amico che risiede da oltre trent'anni in Romania per chiedere informazioni sulla legge locale. Non capisco infatti come un paese membro della UE possa consentire dei mezzi vietati dalle direttive europee. Il mio amico mi confermato che l'utilizzo è vietato e la legge prevede pesanti sanzioni penali. Ho chiesto di inviarmi maggiori dettagli.
 
Re: Romania allodole 2012

MIMMOOOOOOOO!!!!!......hai detto una Ca..ta enorme...forse ti è sgusciato il dito su uno zero di troppo....i cacciatori in Romania sono circa 70.000 non 750.000...inoltre di questi 70.000 che praticano attivamente la caccia ce ne saranno circa 60.000.
Vero Ricky ho sbagliato a digitare...comunque sono molto potenti.
Ciao Mimmo
P.S.: sto aspettando ancora una tua mail capoccione !!!

- - - Aggiornato - - -

Premetto che ritengo l'utilizzo dei richiami elettromagnetici un malcostume purtroppo dilagante e loro utilizzo anche in paesi esteri dove fossero consentiti una deplorevole pratica. Detto questo ho contattato un carissimo amico che risiede da oltre trent'anni in Romania per chiedere informazioni sulla legge locale. Non capisco infatti come un paese membro della UE possa consentire dei mezzi vietati dalle direttive europee. Il mio amico mi confermato che l'utilizzo è vietato e la legge prevede pesanti sanzioni penali. Ho chiesto di inviarmi maggiori dettagli.

Quando le hai queste notizie... girale anche a me che ne sono sprovvisto-
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Tornato due ore fa dalla Romania.
Tre stupende giornate di sole, purtroppo praticamente estivo che ha fatto sì di abbronzarsi per bene, ma di non raggiungere i picchi di passo sperati.
Anzi a dire il vero direi che di passo si è visto poco.
Stamattina partito invece con la pioggia e vento fortissimo... penso che nessuno oggi avrà cacciato !
Carnieri che se fossimo in Italia sarebbero fantastici, ma per lo standard di questa caccia in Romania non è raggiunto lo spettacolo cui mi ero abituato negli anni
passati.
La caccia alla migratoria di passo è così !
La mia organizzazione come sempre perfetta.
In bocca al lupo a chi deve partire, sapendo che il bello, il grosso deve ancora arrivare !
 
Re: Romania allodole 2012

Ragazzi si parte!!!
domattina di buon ora trasferimento a Roma Fiumicino e poi via verso il tanto sospirato appuntamento annuale con le " ciocarlie " rumene... Almeno si spera!!!! Stanotte ovviamente non si dorme e meno male che dopo tante avventure di caccia in Italia e all estero ancora e' così e la caccia riesce a farci stare svegli come bambini la notte di natale...nei giorni passati mi dicono che si sono abbastanza divertiti, oggi un po' meno a causa del vento fortissimo pero riferiscono che c erano un bel po' di allodole ferme a terra...speriamo che innanzitutto il meteo ci faccia andare a caccia e dopo in un modo o nell altro ce la giocheremo sul campo...auguro a tutti quelli in partenza e a quelli gia partiti un grandissimo in bocca al lupo!!!
 
Re: Romania allodole 2012

Riccardo non capisco la lingua.. traduci per favore... :D


Quattro bracconieri presi a caccia dalla polizia. La polizia ha sequestrato armi e munizioni. Guarda il video! Il resto e' pubblicità del giornale locale....meno male che nn erano italiani i bracconieri!!!!
 
Re: Romania allodole 2012

Niente di nuovo sotto il sole...
Una vecchia notizia dell'agosto scorso della denuncia di 4 bracconieri senza (probabilmente) licenza di caccia.
Sequestrato cartucce e registratore.

Grazie Armando!! :D ;-)
 
Re: Romania allodole 2012

In Romania di solito viene dato grande risalto a questo tipo di notizie. Anni fa durante una mia gita venatoria nella zona di Alba Julia due cacciatori vennero letteralmente arrestati anche se per accertamenti perché colpevoli di aver sconfinato ponendo il capanno nel fondo confinante a quello per cui avevano regolare permesso giornaliero e perché utilizzavano richiami vivi ( allodole ) . I richiami e il risultato della loro battuta ( 7 allodole ) vennero sequestrate....il tutto fini' sul giornale locale... Questo forse e' leggermente paradossale ma comunque la legge sulla caccia esiste anche in Romania....
 
Re: Romania allodole 2012

e gli portiamo i soldi.....Quando stanno a rompere le p..le ai semafori e ai supermercati gli facciamo l'elemosina e lo prendiamo sempre in ......


NON E' COSI' !
E' un paese civile con le sue leggi che vengono applicate.
Forse notizie simili di bracconieri non vengono pubblicate sui nostri giornali ?
Certamente sì, dunque finiamola lì !
La favoletta del rumeno al semaforo mi ricorda tanto l'italiano mafioso in USA.
Io invece vedo anche tante brave persone che vengono in italia a lavorare come badanti o muratori, lavori che non trovano nel loro paese.
Sì ci sono i delinquenti e le battone. Forse noi italiani non ne abbiamo esportato in tutto il mondo ?
 
Re: Romania allodole 2012

NON E' COSI' !
E' un paese civile con le sue leggi che vengono applicate.
Forse notizie simili di bracconieri non vengono pubblicate sui nostri giornali ?
Certamente sì, dunque finiamola lì !
La favoletta del rumeno al semaforo mi ricorda tanto l'italiano mafioso in USA.
Io invece vedo anche tante brave persone che vengono in italia a lavorare come badanti o muratori, lavori che non trovano nel loro paese.
Sì ci sono i delinquenti e le battone. Forse noi italiani non ne abbiamo esportato in tutto il mondo ?


il mio post non voleva minimamente entrare nel merito di paesi civili o non civili, brava gente e cattiva gente etc etc... Ho solo giudicato " leggermente paradossale " un arresto per 7 allodole... Io in Romania in dieci anni nn ho mai avuto mezzo problema, ne con la gente ne con la legge , e continuo ad andarci con mio grande piacere tutte le volte che posso ... Tutto qua ....
 
Re: Romania allodole 2012

Sono rientrato ieri sera da 3 giorni di caccia alle allodole in Romania, zona di Costanza.
Risultati disastrosi: il primo giorno io 37, il secondo 18, il terzo abbiamo cambiato zona per cercarne una "vergine" su una tagliata di girasoli ma è andata persini peggio: 5 (ma pioviscolava e c'era vento, dopo 2 ora siamo venuti via). Non c'era il passo, le allodole erano tutte accalate.
Eravamo in 8, chi ne ha fatte di più in un giorno ha fatto 46, chi ne ha fatte meno 1 (non sto scherzando).
I primi 2 giorni molto caldo, il terzo tempo da lupi. C'erano tanti corvi, tante ballerine ma veramente poche allodole. Un disastro. Nel pomeriggio abbiamo provato a cercare le quaglie giusto per vedere di divertirci ma anche li poca roba: in 2 giorni solo 35 in 5 cacciatori. Amici che erano a 100 km da noi ne hanno prese di allodole in 2 circa 400 in 3 giorni, quindi meglio ma certo ben lontani dai numeri degli anni passati.
 
Re: Romania allodole 2012

Sarà che mi sbaglio, ma come dice mio babbo: leva e non metti fa la spia. Poi tutto può essere (un anno non fa testo), ma fino quando non c'era nessuno che sparava alle allodole chi c'è andato per primo ne ha fatte da fare schifo (un po' come chi è andato per primo in Spagna ai tordi o in Jugoslavia o Ungheria alle tortore) poi sempre meno. Mi sa che anche in Romania andrà a finire così. Poi succede che la gente smette perchè andare in Romania per 40 allodole al giorno(se va bene) non ci va più e dopo qualche anno si ritorna a fare i numeri (non 200 al giorno, ma 70 - 80 sì). Dico questo per esperienza personale (quando mio fratello nei primi anni '80 andava in Spagna; fare 70 - 80 tordi al giorno era una cosa normale, adesso è un'eccezione, però farne dai 30 ai 40/50 è ritornata la norma, mentre negli anni '90 c'era chi non ne faceva nemmeno 10 al giorno)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto