Ciao a tutti
ho acquistato una go-pro hero 3 e speranzoso di fare buoni video dal mio appostamento ai colombi attendevo l'inizio passo, ma leggendo i vostri post sembra che il mio acquisto non sia indicato a tale scopo.
E possibile che nessuno fra voi non sia riuscito a far funzionare questa telecamera in modo decente?
Se no cambierò la go pro con altra più indicata
Grazie
 
Ho caricato il video.

Alcune riprese sono a 1080p e altre a 720p (stavo facendo delle prove per vedere cosa comportava la variazione dell'angolo di ripresa). Molti di questi uccelli (rondini, falco, colombacci) sono parecchio alti (il falco nel secondo spezzone di ripresa sarà almeno a 100 metri).

Interessante l'lultimo pezzo del video (dove ci sono le rotoballe). Quel colombaccio era a circa 50/60 metri.

https://www.youtube.com/watch?v=_Z9dLMUx7lQ&feature=youtu.be

Complimenti per il video.... anche bel posticino ... CHE CE POSTO PER ME... !!!!!;)
 
Io ho la go-pro da un meso dopo che è uscita....il fatto è che và e anche bene, il problema che se la tieni in testa vedi un uccello tipo colombo solo fino a 20 metri e poco più....se la metti su un paletto come faccio io spesso e la punti sul tuo gioco non vedi nulla, gli storni non si vedono, le pavoncelle si vedono anche i colombi ma devono essere vicini, questo perde di fascino su un animale che ti arriva da lontano.Xò ho filamti che si intravedono uccelli che arrivano anche da 100 metri.
Poi quando sono a 10/15 metri si vedono molto bene, ma ti parlo di colombi e pavoncelle e cornacchie.
A me non mi soddisfa, ma ho fatto molti video e anche belli, perchè la qualità nei 15/20 metri è molto buona.
 
ciao, io faccio video di caccia da 3 anni circa, utilizzando una midland xtc 200 con lente modificata a 110°, è normale che con la go pro non si veda nulla, poichè possiede un angolo di ripresa molto ampio ( circa 180°) il che fà sembrare molto distante anche un colombaccio a 30 mt. La videocamera la monto sul fucile tramite una staffa realizzata da me e compatibile con tutti i fucili semiautomatici benelli e i vecchi semiautomatici beretta. se ti va puoi dare un occhiata al mio canale a questo indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCIvN09pNV4MKqgt5sd_mdIA
saluti Nino Monteleone

ah dimenticavo se vuoi avere dei risultati devi attrezzarti di videocamera con angolo di ripresa di 90° -110° al max e montarla direttamnte sul fucile.
un ottimo prodotto sul mercato protebbe essere la xct 280 oppure la xct 285 sempre della midland
 
ciao, io faccio video di caccia da 3 anni circa, utilizzando una midland xtc 200 con lente modificata a 110°, è normale che con la go pro non si veda nulla, poichè possiede un angolo di ripresa molto ampio ( circa 180°) il che fà sembrare molto distante anche un colombaccio a 30 mt. La videocamera la monto sul fucile tramite una staffa realizzata da me e compatibile con tutti i fucili semiautomatici benelli e i vecchi semiautomatici beretta. se ti va puoi dare un occhiata al mio canale a questo indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCIvN09pNV4MKqgt5sd_mdIA
saluti Nino Monteleone

ah dimenticavo se vuoi avere dei risultati devi attrezzarti di videocamera con angolo di ripresa di 90° -110° al max e montarla direttamnte sul fucile.
un ottimo prodotto sul mercato protebbe essere la xct 280 oppure la xct 285 sempre della midland

Ciao Nino quale piacere rileggerti, ti ricordi di me? saluta i picciotti da parte mia ed in particolare Filippo (Sileno).
 
Veramente belli i video.

Stavo appunto guardando la xtc 285, che ha angoli di ripresa da 130 a 90°. Forse con questa qualcosa verrebbe fuori anche senza modificare la lente.

Adesso guardo qualche altro video :)

- - - Aggiornato - - -

Ninacchiu, complimenti per i video, mi sapresti dire cosa costano le telecamere menzionate nel tuo post e dove la posso trovare ciao e grazie Davide...

Sul sito della midland trovi tutti i prezzi (si possono ordinare direttamente li:)

XTC 280 -> 160 euro
XTC 285 -> 179 euro
XTC 400 -> 249 euro (questa però ha un angolo di 170°, simile alla gopro che ho utilizzato io).

Con la GoPro ho la possibilità di diminuire l'angolo di ripresa, ma probabilmente resta ancora troppo grande.
 
Ciao Nino quale piacere rileggerti, ti ricordi di me? saluta i picciotti da parte mia ed in particolare Filippo (Sileno).

certo che mi ricordo!!!! come stai?? per quanto concerne Filippo resterai servito..un abbraccio!!

- - - Aggiornato - - -

Ciao a tutti
ho acquistato una go-pro hero 3 e speranzoso di fare buoni video dal mio appostamento ai colombi attendevo l'inizio passo, ma leggendo i vostri post sembra che il mio acquisto non sia indicato a tale scopo.
E possibile che nessuno fra voi non sia riuscito a far funzionare questa telecamera in modo decente?
Se no cambierò la go pro con altra più indicata
Grazie
credo che alla alla go pro sia possibile vcambiare la lente, riducendo il grandongolo... fai qualche ricerca su google mi pare sia possibile...ed il costo credo che si aggiri attorno ai 30-40€
 
Ninacchiu, complimenti per i video, mi sapresti dire cosa costano le telecamere menzionate nel tuo post e dove la posso trovare ciao e grazie Davide...
Action Camera
Grazie....
XTC-280 - C1093 - Video Action Camera XTC


confronta le offerte.. la puoi trovare anche più economica

- - - Aggiornato - - -

Veramente belli i video.

Stavo appunto guardando la xtc 285, che ha angoli di ripresa da 130 a 90°. Forse con questa qualcosa verrebbe fuori anche senza modificare la lente.

Adesso guardo qualche altro video :)

- - - Aggiornato - - -



Sul sito della midland trovi tutti i prezzi (si possono ordinare direttamente li:)

XTC 280 -> 160 euro
XTC 285 -> 179 euro
XTC 400 -> 249 euro (questa però ha un angolo di 170°, simile alla gopro che ho utilizzato io).

Con la GoPro ho la possibilità di diminuire l'angolo di ripresa, ma probabilmente resta ancora troppo grande.

evita la 300 la 400
le uniche adatte a questo tipo di ripresa sono la 200 ( fuori produzione) la 280-285
ciao, oppure opta per qualcos'altro.
 
Io ho fatto molte prove con la gopro (hero3) e non sono rimasto molto soddisfatto (per quanto riguarda la caccia). Avendo una lente da 170° le riprese in lontananza non sono un gran che.

Per tutti gli altri scopi credeo che la gopro sia una delle migliori actioncam in commercio (utilizzata su una moto ad esempio). Le riprese al buio (e intendo.. BUIO) sono qualcosa di fantastico ma, per vedere animali in volo, è decisamente pessima.

Sto caricando un video dove ho montato vari spezzoni di ripresa fatti con la xtc285 e devo dire che questa actioncam è perfetta per la caccia!!!

@Gianca:
Se hai preso la gopro esclusivamente per le riprese a caccia ti consiglio di sostituirla con una midland. Se invece la vuoi utilizzare altrove, credo sia una scelta vincente ;-)
 
Ho caricato il video.

Alcune riprese sono a 1080p e altre a 720p (stavo facendo delle prove per vedere cosa comportava la variazione dell'angolo di ripresa). Molti di questi uccelli (rondini, falco, colombacci) sono parecchio alti (il falco nel secondo spezzone di ripresa sarà almeno a 100 metri).

Interessante l'lultimo pezzo del video (dove ci sono le rotoballe). Quel colombaccio era a circa 50/60 metri.

https://www.youtube.com/watch?v=_Z9dLMUx7lQ&feature=youtu.be
 
Ordinata adesso la xtc 285 (su amazon ci sono buoni prezzi).

Per il supporto, credo proprio di essere interessato a questo punto :)
 
Da quello che ho visto,gli ultimi uccelli si vedono benone,di solito io effettuo tiri su distanze inferiori a quanto da te dette,20-35 m.
Quindi deduco che la qualità dovrebbe essere migliore e a beccacce la distanza si riduce ancora!!
Secondo te,per queste tue prime impressioni,che idea ti sei fatto??


Ciao Antonio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto