Magari con altre parole, ma è quello che intendevo anch'io. Mi chiedo, però, anche un'altra cosa: ma tutto questo, è frutto della volontà di far chiudere la caccia, oppure fa parte di un "Sistema Italia" per cui funzionano male mille altre cos? Se penso a come funziona la magistratura... MAMMA MIA!!!



Semplicemente con una considerazione spicciola, la caccia non te la possono chiudere ma alla fine ci gireranno talmente i per tutte queste vessazioni che diremo noi basta e non rinnoveremo piu'....e loro potranno sempre dire che siamo noi che abbiamo smesso....
 
sapete quanto tempo impiega la questura per il rinnovo?? temo che per l'apertura non ce la faccio
Il 5 maggio consegnati i documenti ai carabinieri. Il 25 maggio arrivati in questura di Salerno. Il 10 agosto ritirato personalmente in questura! [emoji1]

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 
Semplicemente con una considerazione spicciola, la caccia non te la possono chiudere ma alla fine ci gireranno talmente i per tutte queste vessazioni che diremo noi basta e non rinnoveremo piu'....e loro potranno sempre dire che siamo noi che abbiamo smesso....

Concordo con quanto detto da cicalone, cosi come hanno fatto con chi deteneva armi da ormai tanto tempo, senza rinnovare il porto d'armi, con la sola detenzione magari solo legati da ricordi affettivi, conclusione tolto di mezzo molte armi sia consegnate alle caserme o regalate . Solo per non avere il fastidio di perdere tempo e danaro dietro al rilascio di certificati. Credo che ci sfiancheranno sino a tal punto di voler abbandonare noi stessi.
 
buonasera ..... volevo sapere se qualcuno è ha conoscenza di una recente circolare che ritiene validi per il rinnovo del PDA solo i certificati medici rilasciati dalle asl e non più quelli dei medici militari abilitati [14]oggi non ho potuto fare la visita e adesso non so quanto tempo ci vorrà per fare tutte le visite e analisi tramite asl[cry.gif]praticamente si deve passare una commissione medica
dimenticavo di dire che dipendo dal la questura di anzio

la circolare c'e' da tempo e i certificati degli ex medici militari (scuola guida) non valgono piu'... Serve la visita all'uls , ma non ti preoccupare e' praticamente uguale, unica cosa e' che devi prenotare e i tempi si allungano. Nessuna commissione comunque, e' una visita come prima.
 
scusami ma dove sei andato in una struttura pubblica come ospedale militare e simili? un saluto

No !

Allo studio del Medico Militare......

Ma guarda che anche gli uffici per rinnovo patente e/o patenti Nautiche è possibile sostenere la visita medica per il rinnovo...
 
tutto fatto...mi ha fatto delle domande generali anche sulla caccia, il tutto per 20€ + 50€ di certificato medico + 25 di bollettino.....e ancora mancano tutti i pagamenti da fare in questura più la licenza....il prossimo anno passo alla pesca!!
 
Ho appena rinnovato, quando mi sono rivolto al medico militare mi ha detto di aspettare una settimana perché era in attesa di sapere se poteva continuare a rilasciarli o meno per il rinnovo porto d'armi.
Per non perdere ulteriore tempo mi sono rivolto alla asl, la differenza della visita, per quanto riguarda la asl di Taranto, consiste che oltre alla visita oculistica con aggiunta di pannelli visivi per il daltonismo, prova di riflessi sia visivi che auditivi, misurazione della pressione arteriosa e oscultazione del torace. Scusate se mi dilungo ma può servire, un signore che era prima di me per il rinnovo della patente solo per aver dichiarato che prendeva la pillola per la pressione era la terza volta che andava avendogli richiesto ulteriori esami clinici tipo elettrocardiogramma ed altro. Poche parole a buon intenditore.
Chiedo scusa se mi sono dilungato ma credo possa servire
 
tutto fatto...mi ha fatto delle domande generali anche sulla caccia, il tutto per 20€ + 50€ di certificato medico + 25 di bollettino.....e ancora mancano tutti i pagamenti da fare in questura più la licenza....il prossimo anno passo alla pesca!!
cosa intendi domande generali sulla caccia?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto