Rilascio del tesserino e pagamento della tassa regionale

Re: Rilascio del tesserino e pagamento della tassa regionale

Ciao,ma se i tuoi vaglia dello scorso anno scadono il 18 novembre 2012 non puoi ritirare il tesserino mostrando quelli (che fino a quella data son validi)e il 19 novembre pagare quelli della stagione 2012/2013 100,80 euro?
Bho non saprei nemmeno io come comportarmi,in provincia che ti dicono?
Da me il tesserino arriva per posta con già stampati gli atc,è la prima volta che sento questo "problema"son curioso anche io....Ciaociao
 
Re: Rilascio del tesserino e pagamento della tassa regionale

Ragazzi giusto per la cronaca per chi dovesse avere un problema simile al mio: quando vi scadrà la tassa regionale semplicemente dovrete pagare 66,62 €, semplicemente i 34,18 € si pagano prima semplicemente per avere poi già una parte di versamento pagata per essere coperti fino a quando poi vi scadrà del tutto la tassa regionale, io personalmente così farò perché in effetti per logica la cosa dovrebbe così, d'altronde come ho detto prima pagando nel mio caso come qualcuno ha detto 100,80 € per intero già da ora, il 18 novembre mi scadrebbero nuovamente. Se invece prima pago 34,18 € e poi a novembre devo pagare 100,80 € la tassa regionale ai fatti mi verrebbe a costare 134,98 € e sarebbe illogico che io perché ho avuto il porto d'armi durante la stagione di caccia al rilascio debba pagare più di quelli che lo hanno avuto prima di essa....dunque il ragionamento giusto è quello che mi ha fatto l'amico Corey che ringrazio pubblicamente per avermi chiarito le idee anche per non incorrere in errori di pagamento e spero ripeto che lo stesso problema l'abbia chiarito anche agli altri che si trovano nel mio caso, portiamoci appresso tassa vecchia, integrazione e tassa nuova con la restante somma e siamo a posto. Tutto qui. Grazie per gli altri che mi hanno risposto :)
 
Re: Rilascio del tesserino e pagamento della tassa regionale

Ciao,ma se i tuoi vaglia dello scorso anno scadono il 18 novembre 2012 non puoi ritirare il tesserino mostrando quelli (che fino a quella data son validi)e il 19 novembre pagare quelli della stagione 2012/2013 100,80 euro?
Bho non saprei nemmeno io come comportarmi,in provincia che ti dicono?
Da me il tesserino arriva per posta con già stampati gli atc,è la prima volta che sento questo "problema"son curioso anche io....Ciaociao

Stavo discutendo di questa cosa anche adesso e ho trovato sul sito dell'ATC RC2 questa cosa

Adeguamento tassa venatoria regionale

In ogni caso come hai detto bene tu e come ho detto io alla circoscrizione (e infatti non mi hanno saputo dire di preciso, mi hanno detto che prima si dovevano informare meglio e poi potevano darmi il tesserino, ma io per averlo ho fatto come dicevano loro) scadendomi tassa governativa e regionale dopo il 18 novembre mi pareva strano che io dovessi per avere il tesserino integrare la tassa regionale vecchia con la differenza necessaria per integrare il nuovo pagamento dovuto all'aumento, tale integrazione dovrei farla dopo il 18 novembre semmai, non ora, anche perché avendola pagata adesso il 18 novembre dovrei ripagarla visto che l'ho pagata in anticipo, se si intende l'integrazione come pagamento della tassa regionale nuova ma non credo, perché in questo caso non pagherei 100,80 € ma solo 34,18 €, quindi mi viene da pensare semplicemente che alla circoscrizione si sono sbagliati alla grande e semplicemente nel mio caso andava bene la mia vecchia tassa di 66,62 € fino al 18 novembre 2012 senza pagare l'integrazione, dopodiché in quel caso dopo il 18 devo pagare i 100,80 € per la tassa regionale nuova....
 
Messaggi
5,014
Punteggio reazioni
11
Punti
138
Ciao ragazzi, oggi ho ritirato il tesserino e ho un forte dubbio che spero che qualcuno mi possa chiarire: per il rilascio del tesserino ci vogliono fotocopia della ricevuta di pagamento dell'ATC nuova, esibizione del pda e il pagamento della tassa regionale. Tento a precisare che quest'anno in Calabria la tassa regionale è aumentata da 66,62 € (la tassa per fucile a più di due colpi) a 100,80 € parificata indipendentemente dal tipo di fucile. E il bello viene ora, perché quelli della circoscrizione mi hanno fatto leggere una circolare in cui si diceva che per chi non avesse ancora pagato i 100,80 € di tassa regionale ed era rimasto con la vecchia ricevuta di 66,62 € doveva pagare un'integrazione in questo caso pari a 34,18 € per ottenere il rilascio del tesserino, con fotocopia del vecchio versamento e del nuovo. Ora è qui che non capisco una cosa: come si deve interpretare questa integrazione? Mi spiego meglio: integrando i 34,18 € con i 66,62 € di tassa regionale per il rilascio del tesserino, cosa si deve intendere, che con tale integrazione è stata pagata la tassa regionale VECCHIA o NUOVA o altro? Perché la cosa mi sa un tantino di strano, perché nel caso in cui l'integrazione si riferisca alla tassa regionale della scorsa stagione non capisco su quale base se l'aumento si riferisce alla nuova stagione si debba integrare il versamento vecchio quando ancora la tassa regionale era la solita da pagare, nel caso in cui invece si riferisca a quella NUOVA ulteriormente non capisco se tale integrazione si debba intendere come un pagamento anticipato della tassa regionale, il che significa che avendola pagata PRIMA della data di rilascio del porto d'armi mi toccherà ripagarla, visto che secondo il Decreto ministeriale 28/12/1995 sulle tasse governative recita: Le licenze sono valide per sei anni. Agli effetti delle tasse annuali si intende per anno il periodo di dodici mesi decorrente dalla data corrispondente a quella di emanazione della licenza; la tassa deve essere pagata, per ciascun anno successivo a quello di emanazione, prima dell'uso dell'arma e non è dovuta per gli anni nei quali non se ne fa uso . dunque se si paga PRIMA della data di rilascio del pda e non DOPO in ogni caso i versamenti andranno a scadere in corrispondenza di tale data, per cui mi toccherà ripagarla appunto (il porto d'armi nel mio caso mi è stato rilasciato il 18 novembre 2008, dunque se ammettiamo avessi oggi 23 agosto pagato la tassa regionale per intero di 100, 80 € credo di aver pagato a vuoto visto che devo pagare la tassa regionale e governativa per legge dopo il 18 novembre 2012). E anche del resto nel caso in cui, ritornando al discorso di integrare la vecchia tassa regionale di 66,62 della stagione 2011/2012, lo stesso poi si dovrà pagare la tassa regionale nuova del 2012/2013, per cui il discorso mio è incentrato sulla preoccupazione di pagare con la scusa della tassa regionale aumentata il rilascio del tesserino : 34,18 € per il rilascio del tesserino per integrare la tassa regionale vecchia considerato l'aumento di quest'anno e 100,80 € quando poi mi andrà a scadere la tassa regionale alla data di scadenza del pda, totale 134, 98 €. Scusate il lungo discorso ma era necessario e spero che abbiate compreso il mio discorso e che possiate aiutarmi a chiarire questo forte dubbio!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto