Re: cartucce colombacci

cobra11 ha scritto:
Grazie jk6 per jl suggerimento per la tecna. l'altezza della bora?

Un parere sugli altri assetti caricati MB ??

Cobra11

Io ho sempre usato la SG da 19 perchè èpiù morbida in chiusura cartuccia (flette di più) ma so che altri usano anche la Z2m da 21 o la LB6 col sughero interno.
Ciao
 
Re: cartucce colombacci

Se vuoi fare il monte .........lascia a casa il 20...........x il rsto condivido con Skizzo....ahhhhhhh dimenticavo .....per pelarli devi mettergliele tra le pe [5a] [5a] [5a] nne !!!!!!!!!!!
 
Re: cartucce colombacci

cobra11 ha scritto:
Caro Giammi 92 diciamo che possono sembrarti pesanti 36/37 grammi di piombo, ma da noi non sono molti i giorni che i colombi anche di primo passo vengono cosi facilmente sui cimbelli a 15/20 metri, troppa gente in giro per campi a caccia, e quindi li hai sempre sul gioco dai 30 metri in poi, dopo la prima fucilata se non hai una carica un po sostanziosa addio, rischi di fare solo dei feriti..

ciao Cobra11
Concordo avere una carica da 36 gr. è l'ideale
 
Re: cartucce colombacci

confo7 ha scritto:
ciao a tutti mi potreste consigliare delle cartucce per cal. 20 e 12 ( numero e peso piombo)
io da quest'anno penso di andare a caccia ai colombacci dato che ho visto un calo consistente di tortore ( per quanto riguarda l'apertura) e un aumento di colombi
mi sa' che quest'anno la preapertura ai colombacci un si fa' c'e' questa voce in giro,comunque 36g pb 5 e SPARARE A TIRO saluti
 
Re: cartucce colombacci

Giammi92 ha scritto:
ma le colombo nsi qualcuno le ha provate all'apertura????
Mio cugino le ha tirate per parecchi anni (prima di cominciare a tirare le cartucce del Danesi) sia ai colombi in preapertura che poi a fagiani e lepri, le ho provate anche io e andevo dire che vanno molto bene; unico difetto è il prezzo!
 
Re: cartucce colombacci

birra ha scritto:
in umbria c'è un rivenditore di queste bornaghi pigeon?? sarei curioso di provarle!!

Per quello che posso aiutarti, le bornaghi le tratta un'armeria di Bastia Umbra e una di Todi, la passata stagione le ho prese per il cal. 20 a Todi.
Ciao

Tex67
 

confo7

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
23 Marzo 2010
Messaggi
601
Punteggio reazioni
7
Località
San Miniato (Pi)
ciao a tutti mi potreste consigliare delle cartucce per cal. 20 e 12 ( numero e peso piombo)
io da quest'anno penso di andare a caccia ai colombacci dato che ho visto un calo consistente di tortore ( per quanto riguarda l'apertura) e un aumento di colombi
 
Re: cartucce colombacci

Buongiorno a tutti
vorrei caricare una cartuccia da 36gr con la Tecna (lotto2010) da sparare con un sovvrapposto dotato di canne da 62 cm e strozzatori intercambiabili. Dopo aver consultato le dosi del forum, ho deciso di fare:

12/70 - CX2000 – Tecna 1,75gr – sg22 – 36gr Pb n.7 – st.58,00mm

Secondo voi che cosa dovrei correggere per ottenere una cartuccia performante nella caccia alle tortore e ai colombacci?
Grazie in anticipo per i vs consigli.
 
Re: cartucce colombacci

Distanza di tiro, strozzatura, velocità, del selvatico, giusto anticipo, ecc ecc.....è una caccia dove è la preda a dettare le regole, sta al gioco oppure no, si abbassa e l'attimo successivo è già fuori tiro, le cartucce consigliate sono tutte ottime, quel qualcosa in più sta a te. [5a]
 
Re: cartucce colombacci

Come fai a valutare il 2 di giugno se quando arriverà l'apertura la presenza di colombacci sarà cospicua e scarsa quella delle tortore, non lo capisco. Mi sembra un po' prestino per azzardare dei giudizi. In ogni caso, ad inizio settembre, le stesse cartucce per entrambi i selvatici vanno bene.
 
Re: cartucce colombacci

Prima di tutto ci dovresti indicare quale polvere hai a disposizione o se vuoi utilizzare delle originali.Cmq un mio parere spassionato eè quello di non superare 32-34 gr. di piombo.Se iresci a confezionare una cartuccia equilibrata, che non strafaccia nelle prestazioni otterrai degli ottimi risultati sia in termini di rosata ( qualità ) che sulla lunghezza del tiro.A te ''carta penna e calamiao'',quì siamo in tanti che possiamo darti consigli.
A presto
 
Re: cartucce colombacci

Di originali hai un'immensa vastità di cartucce da scegliere.Se fà tanto caldo ti consiglio di procurarti un paio di cartucce da Trap; ottime le Rc4 champion excellence,o le Cheddite oro T4 trap( caricate con una Jk6 vivacizzata per 28gr. ). In seconda puoi scegliere le classiche S4 rc caricate con 33 gr. del 7 o le Mb Extra con 35gr. sempre del 7 o del 5.Se trovi poi le Armusa ti consiglio le Veloz con 32gr. del 7 o le AM5 ( elica )con 35gr. del n°8 ( cartuccia molto morbida ma dai tiri strabilianti ) .
Ciao e buona spesa
 
Re: cartucce colombacci

bisogna anche capire a che altitudine spari.....e con che fucile....
quando avevo il capanno a 1000 m slm o con il freddo nel mese di dicembre-gennaio la woodpegeon della balistica piombo dal 6 al 4 è fenomenale poi con il caldo o ad altitudini minori,(ora ho un capanno a 400m slm) mi trovo abbastanza bene con rc gold da 35gr,pl34 della fiocchi o jk6 36gr della dimar di arezzo,ma adesso hanno cambiato caricamento,stessa dose ,ma effetto non soddisfacente.....io sparo con benelli comfort canna 65 magnum strozzatore 4*......sinceramente sto ancora cercando una cartuccia che mi soddisfi in pieno che sia molto più costante.
Pensa che ultimamente uso le mie cartucce che carico con s41,60 x 31,5gr del 10 che uso per i tordi, ho preso dei colombacci da rimanere a bocca aperta!!!!
un saluto!!
 
Re: cartucce colombacci

lascia perdere le chiachiere da bar....ed evita qualsiasi super caricamento e piombi all uranio impoverito....e rimani su una qualsiasi cartuccia equilibrata chee rende molto meglio...sul merccato ci sono tante cartucce commerciali che nascono per il tiro al piccione o elektrocibles....io uso le rc, le aquila o le fiocchi...e i colombacci vngon giu che è un piacere a pallini del 7, ottime le rc1 e rc2....e nelle giornate di graande caldo...cartucce da trap 28 grammi, o classica ns20 a 32 grammi!!!...dimenticavo divina anche la free shot...il tutto a patto di una bella canna strozzata ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto