RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

D'accordo con te Stefano,io stesso qualche pagina indietro avevo proposto un comitato di professionisti e cacciatori,che si occupasse dell' argomento in maniera preventiva.Vorrei ringraziare Alessandro (qualunque sia l'esito) per il grande lavoro svolto per noi tutti ! Una piccole postilla:cerchiamo di superare le diversità politiche,non ci giovano affatto anzi......Uniamo il lavoro dell'avvocato e quello di Alessandro,poi magari giudicheremo i fatti ! Uno squillo di tromba per tutti i cacciatori:pARTECIPIAMOOOOO!.....Grazie ancora.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Gli animal-ambientalisti non sono degli sprovveduti hanno fra le loro fila giuristi, ornitologi, politici di parte e cacciatori rinnegati, inoltre non pagano i ricorsi perchè sono onlus, che ci vuole per loro ad istruire ricorsi a raffica sulla caccia, con noi vincono facile, la maggiorparte di noi sono degli sprovveduti a cui interessa solo andare a caccia, se vai nei circoli è un pianto, cè ignoranza allo stato brado, se la caccia è arrivata indifesa fino ad oggi è dovuto a questo disinteresse amplificato dalle AAVV che hanno sempre cercato di dividere i cacciatori una contro l'altra, cacciatori contro cacciatori il classico "dividi et impera" che ci ha portato fino a questo punto, con l'era internet ci siamo un pò ripresi e accenniamo ad un pò di reazione, ma non siamo supportati dai media che sono di parte, come lo è il nostro organo scientifico chiamato Ispra, è una battaglia immane fatta solo da uomini di buona volontà che lo fanno solo per la loro passione immane per questa bellissima attività.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Io penso che tu stia esagerando. Si possono avere visioni differenti e questo è legittimo, ma tu mi parli di partito, posizione, berlinguer, idee politiche ecc. ecc.. Ma ti rendi conto che emetti sentenze senza conoscermi? Ti ricodo che sei un moderatore ! Il tuo messaggio è diffamatorio! Da una frase che è presente sul mio profilo di Enrico Berlinguer tu hai dedotto il mio pensiero. Ma cosa stai dicendo? Ho lottato contro contro tutto e tutti nella mia regione per far ottenere vantaggi ai cacciatori e mi si viene a parlare di logica di partito... Se le persone non si conoscono bisognerebbe tacere! Le soluzioni non le si danno scrivendo "papiri" su un forum. Io comunque ritengo che la mia presenza in questa area sia inopportuna e quindi tolgo il disturbo anche perchè il moderatore di questo area è seguace del "pensiero unico" ed io odio l'omologazione.
P.S.: non puoi emettere anatemi contro una persona e poi scrivere "sensa rancore"....


Caro Avvocatocb, potrebbero essere comprensibili le motivazioni del tuo sfogo, tuttavia mi pare che nei "papiri" di Ciromenotti vi siano molte risposte e suggerimenti che, al contrario,in altri "post" proprio non riusciamo a carpire. L'art. 43 parla chiaro anche a chi non e' uomo che si occupa di legge. Il semplice fatto di escuterla e porgerla in modo semplificato ai colleghi (in Sant'Uberto) che leggono, e', a mio parere, un atto che qualifica positivamente. In quanto al tuo giudizio su quest'area, che il sottoscritto di certo non ha titolo ne' qualita' per difendere, mi pare un po' avventato in considerazione del fatto che basterebbe visitare tutte le discussioni (e qualche volta i toni) per coglierne delle sane contrapposizioni. Spero sia evidente a tutti che nelle mie "righe" non dovra' cogliersi alcun elemento polemico (neppure nei tuoi confronti Avvocatocb) piuttosto un plauso a tutti quanti determinano un sano apporto alla lettura e, sopratutto, alla conoscenza collettiva. Grazie per l'attenzione e un caro saluto. Giuseppe.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Ho letto tutto quanto scritto fino ad adesso. Ma secondo voi è questo il modo di vivere questa nostra passione? Per l'ennesima volta all'ultimo momento esce il coniglio dal cilindro. Che bella soddisfazione! Io penso che si debba dare un segnale forte a tutte queste associazioni che ci rappresentano e che non fanno altro che intascare i nostri soldi senza fare null'altro.
Cari signori, i fucili usiamoli diversamente, tiro a volo, poligoni di tiro, dedichiamoci all'aria compressa; i nostri cani portiamoli in campagna ed in montagna lo stesso, in periodo di caccia, ma senza fucili. Portiamoci appresso la macchina fotografica o la telecamera e forse godremo di più e meglio. I nostri soldi teniamoceli in tasca e spendiamoli diversamente, perché questa gente che ci rappresenta non li vale. Per contrastare tutto quello che ci rema contro, ci vogliono persone preparate ed autorevoli. Io sono un modesto cacciatore appassionato di cani, di armi, di ricarica e mi dispiace tanto riconoscere che purtroppo la caccia in questa nostra Nazione sta volgendo al termine. Ci vorrebbe un taglio radicale da parte di tutti con coraggio, per dire basta a questo scempio e serenamente con convinzione riformulare questa Legge guardando quello che fanno gli altri paesi della Comunità Europea dove la caccia è profondamente diversa. La Legge 157/92 è obsoleta insieme a tutte le associazioni venatorie rubasoldi. Questo è il mio pensiero, chi tra di noi si sente preparato a dire la sua, si faccia avanti e proponga fattivamente in tutti i modi cosa fare per ridare vita a questa nostra grande e vera passione.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

salve ragazzi io come voi sono nato con il dna della caccia impresso nel mio essere ma vorrei dire qualcosa inerente alla chiusura della caccia nel lazio . NON e vero che noi cacciatori siamo degli ignoranti, ma l'unica risposta e che nella caccia fatta il più sportivamente possibile e nel pieno rispetto della natura . noi cacciatori siamo gli unici che controllano boschi, fiumi, laghi, che denunciano dove possono inadempienze da parte di tutti a tutto questo dove sono gli ambientalisti i lav ecc... quando e da ricreare un ambiente palustre o quant'altro. insomma cari amici e il momento di lasciare da parte le ideologie politiche le associazioni venatorie e tutto il resto UNIAMOCI E FACCIAMOCI SENTIRE COME FANNO GLI ALTRI a difedere una passione che non danneggia nessuno perchè la caccia è sempre esistita e un cacciatore non deve essere visto come un terrorista.
ciao sergio 1955
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Ho letto tutto quanto scritto fino ad adesso. Ma secondo voi è questo il modo di vivere questa nostra passione? Per l'ennesima volta all'ultimo momento esce il coniglio dal cilindro. Che bella soddisfazione! Io penso che si debba dare un segnale forte a tutte queste associazioni che ci rappresentano e che non fanno altro che intascare i nostri soldi senza fare null'altro.
Cari signori, i fucili usiamoli diversamente, tiro a volo, poligoni di tiro, dedichiamoci all'aria compressa; i nostri cani portiamoli in campagna ed in montagna lo stesso, in periodo di caccia, ma senza fucili. Portiamoci appresso la macchina fotografica o la telecamera e forse godremo di più e meglio. I nostri soldi teniamoceli in tasca e spendiamoli diversamente, perché questa gente che ci rappresenta non li vale. Per contrastare tutto quello che ci rema contro, ci vogliono persone preparate ed autorevoli. Io sono un modesto cacciatore appassionato di cani, di armi, di ricarica e mi dispiace tanto riconoscere che purtroppo la caccia in questa nostra Nazione sta volgendo al termine. Ci vorrebbe un taglio radicale da parte di tutti con coraggio, per dire basta a questo scempio e serenamente con convinzione riformulare questa Legge guardando quello che fanno gli altri paesi della Comunità Europea dove la caccia è profondamente diversa. La Legge 157/92 è obsoleta insieme a tutte le associazioni venatorie rubasoldi. Questo è il mio pensiero, chi tra di noi si sente preparato a dire la sua, si faccia avanti e proponga fattivamente in tutti i modi cosa fare per ridare vita a questa nostra grande e vera passione.

Sono d'accordo. Bravo! E' una proposta radicale ma carica di discontinuita'. Pensate se veramente un anno non andassimo a caccia; niente acquisti di cartucce, armi, vestiario, benzina, tasse su licenza, assicurazione. Sicuramente qualcuno si accorgerebbe che manca qualcosa perche' in Italia tutto si puo' toccare e discutere salvo il denaro. Pensateci.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Facciamo un po' di chiarezza in merito alla cosa.
Il prolungamento della passata stagione NON e' stato impugnato.
Alessandro non ci fù la scorsa stagione una sentenza del tar a noi favorevole riguardo il prolungamento anche se avvenuta successivamente la chiusura ?
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Sono d'accordo. Bravo! E' una proposta radicale ma carica di discontinuita'. Pensate se veramente un anno non andassimo a caccia; niente acquisti di cartucce, armi, vestiario, benzina, tasse su licenza, assicurazione. Sicuramente qualcuno si accorgerebbe che manca qualcosa perche' in Italia tutto si puo' toccare e discutere salvo il denaro. Pensateci.


Si si bravi ragionate cosi' e' quello che vogliono sai che caxxo je ne frega a questi se a caccia non ci si va' piu', aumentano la benzina di 5 centesimi e dei nostri soldi ci rientrano alla grande e faremmo contenti solo i verdi.....se la pjassero tutti nel c...o IO a caccia ci vado alla faccia loro ma voi potete pure farne a meno vorra' dire che trovo piu' posti liberi per andarci e de sti' tempi non sarebbe poi una cosa cosi' disprezzabile a prescindere!
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Facciamo un po' di chiarezza in merito alla cosa.
Il prolungamento della passata stagione NON e' stato impugnato.
Alessandro non ci fù la scorsa stagione una sentenza del tar a noi favorevole riguardo il prolungamento anche se avvenuta successivamente la chiusura ?
Si ma riguardava l'impugnativa del calendario regionale per la mancanza di motivazioni per allodola e lepre.
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Si si bravi ragionate cosi' e' quello che vogliono sai che caxxo je ne frega a questi se a caccia non ci si va' piu', aumentano la benzina di 5 centesimi e dei nostri soldi ci rientrano alla grande e faremmo contenti solo i verdi.....se la pjassero tutti nel c...o IO a caccia ci vado alla faccia loro ma voi potete pure farne a meno vorra' dire che trovo piu' posti liberi per andarci e de sti' tempi non sarebbe poi una cosa cosi' disprezzabile a prescindere!

Cicalo' ne parliamo in continuazione! Il tuo modo di pensare porta a quello che tutti noi stiamo subendo! Tu stai attaccato a questa "idea" di caccia come un tossico ad una canna. Ti incazzi ma accetti perchè poi in qualche maniera si tira avanti ... non è vero?
Qual'è la tua alternativa? Che cosa dovremmo fare? La caccia così com'è si sta vuotando di significato e di interesse. Non esiste più qualità nella caccia. Ci tolgono in continuazione territorio, ci restringono i tempi e tu che fai? Predichi di non fare niente perchè altrimenti ci portano via anche l'ultimo brandello di carne!!!!

Se l'andazzo è questo abbiamo il tempo contato!
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

E resta a casa allora tanto per quello che ce vai e' la stessa cosa, che ***** state a di non volete rinnovare per fare un dispetto allo stato? Ma fate ride, si aspetta questo periodo tutto l'anno per andare a tira' 4 colpi e volete non pagare piu'? A me sembrate tutti matti ma poi fate come volete tanto il danno ve lo fate solo tra' voi.....pensa quanto je ne frega allo stato se non gli date piu' quei 300 euro de rinnovo, gia' se stanno a strappa' i peli dalle braccia per la disperazione....
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

Fresca fresca, purtroppo la Polverini non ha firmato. Il tutto rimandato a lunedi. Mortacci loro.

E che volevi ?? Che firmasse pure ?? Ma piantiamola co sta storia..... Stiamo attaccati alla radio alla Tv o a Internet come tossici per sapere se ha firmato oppure no !!! Ma se ne andassero a fare in @@lo tutti quanti !! Lo sapete che il Lazio è (forse) l'unica Regione che ancora fa il calendario per decreto legge??? Anziche fare una legge 'sti scienziati vanno avanti a Decreti Legge. E come tutti sanno un decreto legge è impugnabile da CHIUNQUE. Ma noi NO....noi facciamo i decreti!! Ma (ripeto) che se andassero tutti a lavorare....
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

E che volevi ?? Che firmasse pure ?? Ma piantiamola co sta storia..... Stiamo attaccati alla radio alla Tv o a Internet come tossici per sapere se ha firmato oppure no !!! Ma se ne andassero a fare in @@lo tutti quanti !! Lo sapete che il Lazio è (forse) l'unica Regione che ancora fa il calendario per decreto legge??? Anziche fare una legge 'sti scienziati vanno avanti a Decreti Legge. E come tutti sanno un decreto legge è impugnabile da CHIUNQUE. Ma noi NO....noi facciamo i decreti!! Ma (ripeto) che se andassero tutti a lavorare....
REGAAAA!!!! questo accavallarsi di notizie contrastanti,sta alzando un polverone (alla faccia della polverini) che non fà altro che confonderci la idee.Credo che ormai (sono convinto) dobbiamo incontrarci,ed invece della solita pappata facciamo una bella discussione propositiva......almeno sapremo di che morte morire!!
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

[eusa_clap.gif] Un elogio ad Alessandro e a tutti quelli che si stanno prodigando per posticipare questa chiusura di stagione, quello che vorrei sapere io( e spero molti altri), è quello che dobbiamo fare per cambiare le cose, chi dobbiamo interpellare? come possiamo fare? come ci dobbiamo muovere?? sono queste le domande che mi pongo, io sono sempre stato disposto a tutto, ma è come se fossi ceco, mi giro intorno senza vedere niente, mi piacerebbe che quì nel Lazio si facesse come in Emilia, dove i cacciatori partecipano attivamente al territorio(catture e lanci), ma a chi dobbiamo rivolgerci??come possiamo istituire una cosa del genere? SONO QUESTE LE RISPOSTE CHE I CACCIATORI VOLENTEROSI DI CONTINUARE QUESTA PASSIONE HANNO!!
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

un grande applauso a sandro che sta combattendo sul campo per una caccia che nemmeno fa , ma solo per salvare la caccia ........
 
Re: RIFORMA CALENDARIO VENATORIO lAZIO

E' ufficiale la Polverini ha firmato, la proroga andrà in vigore lunedi 23 gennaio, si riapre a tutto quello che era cacciabile in gennaio esclusa la beccaccia che ha chiuso il 19 gennaio.
(Fonte Cannas)

Fate passaparola e state attenti questo sabato e domenica, siate intelligenti.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto