individuare l'anno di costruzione di una darne?

marcello69

Cacciatore (10/100)
Registrato
25 Agosto 2009
Messaggi
393
Punteggio reazioni
0
Località
livorno
un saluto a tutti, sto cercando di capire l'anno di costruzione e le caratteristiche della mia doppietta darne, visto che come punzonature ci sono soltanto quelle francesi, mi potete aiutare?
 
Re: individuare l'anno di costruzione di una darne?

Marcello il libro che ho io è il seguente :
Il libro è scritto da jean-claude Mourneatas il titolo Les fusils de chasse de Regis Darne , 2° edizione editore Pecari edito nel 2006.Ciao Gaetano
 
Re: individuare l'anno di costruzione di una darne?

marcello69 ha scritto:
un saluto a tutti, sto cercando di capire l'anno di costruzione e le caratteristiche della mia doppietta darne, visto che come punzonature ci sono soltanto quelle francesi, mi potete aiutare?

Saluti a tutti! Sig. Marcello nel caso che ancora non lo avesse visitato potrebbe dare un'occhiata al sito:
http://www.armichepassione.com/darne.htm
dove troverà ben spiegate alcune caratteristiche della doppietta Darne scritte da un Sig. Peuceta. Un in bocca al lupo per la sua ricerca e ci/mi faccia sapere dato che la doppietta Darne suscita in me sempre più interesse oltre che curiosità. Non è detto che in un prossimo futuro anche io possa entrare nel club dei fortunati possessori. Buona giornata.
 
Buonasera avrei bisogno anche io di conoscere anno darne v 19 DD 957
cristiano 3471511989
grazie se mi aiutare
 
Anche se non ti aiutera' molto a individuare l'anno di costruzione della tua Darne, quest'articolo contiene una miniera d'oro di informazioni su tali doppiette, dai vari modelli, a come individuare il "grado" di una Darne individuale, cioe' la maggiore o minore raffinatezza del modello in questione.

https://www.shotgunlife.com/shotguns/art-of-the-gun/shotgun-lust.html
 
Re: individuare l'anno di costruzione di una darne?

Vi è un libro scritto in francese in cui vi sono una serie di numeri di matricola, e l'anno corrispondete. Se ti interessa fammelo sapere. ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto