Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

io non capisco perche le cose che o scritto che non offendono nessuno e che sono il mio modesto parere devono per forza far nasciere risposte ironiche e pronte a contraddire?io volevo solo far capire che se ce un etica venatoria ce sia in italia che nell'estero.io non mi vanto dei miei numeri perche ce gente che fa il doppio e il triplo di me.io macino qualche km solo fino al 15 novembre.poi il rastrello e vietato ed e la mia macchina a macinare km e a portarmi sui tordi.ancora non l'ai capito?
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

magocaccia ha scritto:
Sipe48 ma cosa dici?non o capito.io penso solo che dire che non si deve cacciare al rientro dei tordi a ottobre e una cosa non giusta.a ottobre si fanno i migliori rientri.io in 20 licenze o capito che le piu belle masone le fai propio a ottobre.anzi a ottobre e il mese dove si caccia su postazione fissa sia la mattina che la sera.

Te lo ripeto per l'ultima volta...che ho solo precisato che - prima, per un'evidentissima ragione di convenienza venatoria, legata ad una certa regolarità dei carnieri durante tutto l'arco della stagione di caccia ai tordi - i rientri si facevano solo una volta ultimato il passo...preciso inoltre che sotto le nostre colline (murgia barese e tarantina) i tordi che arrivano, al 99% si fermano...non fare o limitarli al massimo, i rientri durante il passo serve a far ambientare bene i tordi in una data zona...una regola di buon senso, una convenienza o se vuoi un sacrificio (se così lo possiamo chiamare) ben ricompensato successivamente...io ho 62 anni e i miei vecchi maestri di caccia (ora non ci sono più pace all'anima loro) mi hanno insegnato tutto questo e, ti garantisco, loro la sapevano lunga...un'altra cosa, non è assolutamente vero che i migliori rientri si fanno ad ottobre...sotto le nostre colline nelle annate buone (con passo molto consistente tra fine ottobre ed inizio novembre) i rientri più sostanziosi si fanno da metà/fine novembre in poi.
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

ezietto ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Mammamia se ce so cento ternani iscritti in questo forum caro magocaccia il prossimo anno te li ritrovi tutti a caccia dalle tue parti.........
I ROMANI GIà CE VANNO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]



Verissimo io ho amici Baresi che mi invitano un paio di volte all'anno [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

Urika76 ha scritto:
benellis90 ha scritto:
magocaccia ha scritto:
certo benelli perche di che zona sei tu?io dico rientri ma come ai detto tu e vera e propria migrazione.qui ce chi dice che questi rientri o migrazione non si devono sfruttare e dobbiamo mettere i fucile nel fodero e tornare a casa hahahahahahaha

Io sono di Monopoli,
comunque non mi hai risposto.....Quali sono sti nuovi metodi rispetto a quelli di una volta?
Anche io caccio nelle zone di Noci e anche io come benellis90 sono curiodso di conoscere queste nuove tecniche di caccia

quanti delle nostre zone ci sono.
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

cicalone ha scritto:
ezietto ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Mammamia se ce so cento ternani iscritti in questo forum caro magocaccia il prossimo anno te li ritrovi tutti a caccia dalle tue parti.........
I ROMANI GIà CE VANNO [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif



Verissimo io ho amici Baresi che mi invitano un paio di volte all'anno [allah.gif] [allah.gif] [allah.gif][/quote
IO HO AMICI PUGLIESI CHE OLTRE LA CACCIA SONO AMICI :wink: [eusa_clap.gif]
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

ci rinuncio è tempo perso...ki non vuole capire non capirà mai... :?

fatemi una cortesia però, chiedete ai sardi se hanno trovato dei giovamente cacciando due giorni a settimana!è assurdo come si riesca a negare l'evidenza...
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

brancato gaetano ha scritto:
magocaccia ha scritto:
pero mi da fastidio che i puglese si lamentano dei tordi.quelli che sono del nord cosa devono dire.e una mancanza di rispetto nel loro confronto.




[rire.gif] ma i tordi mica l'avete solo in puglia!

si scusa gaetano non volevo dire che ci sono solo in puglia.pero' dico che se ci lamentiano noi per i tordi che siamo puglesi e il colmo.
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

anzi sicome qui mi avete offeso davvero prendendomi in giro per come scrivo mi avete deluso e non scirivo piu.rispetto genera rispetto.credevo che qui cerano persone piu mature che non giudicano una persona da come scrive.non mi riferisco a tutti ma a quei 3 4 che anno fatto gli spiritosi prendendomi per fesso.
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

magocaccia ha scritto:
sipe spero che non dici a me.e la seconda volta che lo dici.mi sembri un prete gatta nera hahaha.dai scherzo sipe48.tu cecchino e un altro moderatore mi avete fatto la caricatura solo perche non scrivo bene come voi e questo non si fa perche non e bello prendere in giro me solo perche non sono colto come voi.prete


Ti sbagli, io non ti ho preso a caricatura...perchè sono convintissimo che tu lo fai apposta a scrivere male non mettendo le "h" o le doppie consonanti o altri ammennicoli vari...purtroppo per te io ti ho sgamato...e non ho bisogno di guardare l'IP per riconoscerti...anche perchè è facile eluderlo...nonostante volutamente commetti degli strafalcioni grammaticali, lo stile lo si capisce subito è come un'impronta digitale...non cambia mai. [1] :mrgreen:
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

jack ha scritto:
è un pò di tempo che leggo ma non commento...io sono veramente disgustato nel leggere così tante cazzate! noi che siamo cacciatori chiediamo l'abolizione del rientro, l'introduzione di giornate fisse ecc....ma stiamo scherzando vero?? ogni anno la prendiamo sul c..o, chiediamo miglioramenti e ogni anno ci viene tolto qualcosa..ora chiediamo di toglierci addirittura?? mi viene da vomitare... questo è il sito della caccia, dello scambio di opinioni, una risorsa per tutti i cacciatori e andiamo a scrivere queste emerite CAZZATE??? Il problema di tutto ciò qual'è? poco carniere?invidia? cosa? scusate i toni ma sono veramente disgustato
Penso se che se uno ha un'opinione diversa da un altro, va comunque rispettata senza offendere.
Mi sembra che dici tu che la gente va nei soliti posti e spara a vista cinque giorni su cinque non rispettando la regola dei tre giorni a scelta (vedi post "Chiacchiere sul passo").
Poi si lamentano che non c'è nulla....
Se la gente non è in grado di rispettare le regole da sola, o si accetta quello che viene o si cambiano le regole.
Non intervengo più in questi due post, perchè qualcuno confonde lo scambio di idee con la prepotenza e l'offesa gratuita....
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

azz e questo me lo chiami accanimento????


per quanto riguarda i capannisti, purtroppo anke da me la situazione è la medesima...però pare ke i capannisti del forum siano invece impeccabili... :roll:

dov'è l'accanimento scusa?
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

sipe48 ha scritto:
magocaccia ha scritto:
sipe spero che non dici a me.e la seconda volta che lo dici.mi sembri un prete gatta nera hahaha.dai scherzo sipe48.tu cecchino e un altro moderatore mi avete fatto la caricatura solo perche non scrivo bene come voi e questo non si fa perche non e bello prendere in giro me solo perche non sono colto come voi.prete


Ti sbagli, io non ti ho preso a caricatura...perchè sono convintissimo che tu lo fai apposta a scrivere male non mettendo le "h" o le doppie consonanti o altri ammennicoli vari...purtroppo per te io ti ho sgamato...e non ho bisogno di guardare l'IP per riconoscerti...anche perchè è facile eluderlo...nonostante volutamente commetti degli strafalcioni grammaticali, lo stile lo si capisce subito è come un'impronta digitale...non cambia mai. [1] :mrgreen:


Lo sai che da un po' di tempo cominciavo a pensarlo pure io, non si puo' essere cosi' ignoranti a scrivere, ci si potrebbe riuscire solo facendolo apposta e anche cosi' non e' per nulla facile..... [20]
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

alessandro80 ha scritto:
Nicola stai riaccendendo una miccia pericolosa......
Questa è una miccia che non dovrebbe mai essere spenta xke è semplicemente VERGOGNOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ascoltare al bar certi racconti .........................
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

Pankreas ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Penso che qui non sei coerente e neanche obiettivo,dopo quello che hai scritto, confessi che se sei a caccia con abbondante passo superi il carniere....quale sarebbe per te il beneficio per la caccia..?..il tuo motto e' cacciare di meno ma incarnierare di piu',questa e' la stessa discussione di "chiacchiere sul passo" solo che e' specifica sui tordi,il risultato e i miei sospetti sono fondati....non voglio farti un processo ci mancherebbe,ma neanche confrontarmi con chi predica bene e razzola male......ciao Davide
ti assicuro ke non sono un santo ma credo di essere molto + corretto della stragrande maggioranza dei cacciatori ke vedo in giro!

Io credo veramente ke dietro ad un pc ci sia tanta falsità, vorrei proprio vedere all'opera questi immacolati cacciatori del forum :D
Sono convinto ke ki non vuole i 3 giorni fissi siano proprio coloro ke vanno a caccia 5 giorni su 5!

mi spiace ma non accetto morali da dietro uno schermo, io so come mi comporto a caccia, e mi fido molto poco di queste belle parole sui forum...visto ke in giro così tanti cacciatori santi non ne vedo, possibile ke i santi siano tutti qui? :D

ti assicuro ke io il limite di carniere l'ho superato moooolte meno volte di te :wink:

ho una media di 6-7 tordi al giorno, capirai ke stragi ke faccio :roll:

Senti Federico poniamo fine a questa discussione fra me e te che alla fine non e' per niente costruttiva......se pensi che la mia sia stata una morale ti chiedo scusa,non e' mia abitudine,con questa tua risposta evidenzi una "coda di paglia",perche' tu stesso hai ammesso di oltrepassare il carniere..
il limite del carniere e' giornaliero e non si fa' la media....
io dai primi di Ottobre fino alla fine di Novembre vado 5 giorni:3 alla stanziale+2 alla migratoria perche' la legge me lo permette....
infine e concludo qualsiasi mio intervento in questa discussione,a meno che non si oltrepassi un certo limite nei miei confronti,se hai possibilita' di dimostrarmi che io oltrepasso i limiti di carniere fallo subito,perche' se e' cosi' le morali dietro a uno schermo diventano accuse e possono essere passibili di denunce.....!!..ciao Davide....
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

Io il rientro lo vieterei fino a Natale..ma il mio potrebbe essere un discorso di parte visto che vado con i richiami almeno fino a quel periodo....Non capisco invece chi come me va con i richiami la mattina e poi subito dopo va a fare il rientro già dai primi giorni di ottobre...
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

ternano73 ha scritto:
Il fatto è che ogni cacciatore oggi secondo il mio modesto parere dovrebbe iniziare a chiedersi perchè ogni anno è sempre peggio e fare tesoro dei consigli dei più anziani, la rovina della caccia sono i bar e le fantomime di pochi per fortuna, poi può darsi che Io ci capisca veramente poco ma tutti sti tordi da me non se vedono, da me dico è ......la mia è solo una constatazione non rivolta ad alcuno in particolare

esatto!

e bisognerebbe anke capire ke non è + il tempo di ambire a cacciare sempre di +...l'obiettivo dovrebbe essere quello di cacciare meno ma meglio!

per alcuni purtroppo è dura da capire... :wink:
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

magocaccia ha scritto:
benellis90 ha scritto:
magocaccia ha scritto:
sipe48 sembra che tu non sei puglese.critichi le nuove leve che invece sono la forza e il futuro della caccia.io a 40 anni non mi sento un giovane caciatore ma non critico i giovani.tu mi sembri come un cacciatore che trovai in armeria a martina franca.questo si lamentava sempre e diceva che i tordi non ci sono e diceva che la colpa era di noi cacciatori.un giorno una mattina lo trovo al bar a Noci e dico vieni a caccia con me.questo cacciatore anziano venne con me e in un giornata di caccia fece 22 tordi.al ritorno nella macchina disse che avevo ragione che i tordi cerano e che oggi se si vogliono fare tordi si deve cacciare in modo diverso di una volta sempre rispettando le regole.chi e puglese ed e sa fare la caccia ai tordi non torna mai a mani vuote.questo mi hanno imparato i miei amici e lo imparato anche io andando a caccia in puglia.

Questo lo hai scritto tu?

benelli in modo diverso di una volta non vuol dire metodi nuovi.la caccia sempre quella e.


STAI FACENDO TUTTO TU.

Vedi un po tu.
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

ggramoli ha scritto:
Ho cercato di riflettere sulla proposta che qualcuno ha fatto sopra di mettere un carniere massimo stagionale anzichè giornaliero. Tenuto conto che a ottobre e novembre si puo cacciare 5 volte a settimana, il numero massimo di tordi (massimo giornaliero pari a 20) sarebbe di circa 400 al mese. Invece a dicembre e gennaio in genere si può cacciare tre volte a settimana per un totale di circa 250 tordi al mese.
Facendo la somma si giunge a un totale annuo da non superare pari a 1300 tordi.
Personalmente mi sembra assurdo, non so il vostro parere?

a ottobre fino a meta novembre si puo cacciare 3 volte a scielta a settimana su 5.non 5.quindi sono circa 55 uscite al anno.io o preso dal 10 ottobre in poi e sono 55 uscite. 55 x 20 = 1100. questo se tutti si fermano a 20 tordi.ma fidate che ci sono molti che 20 tordi ce li anno gia alle 9 di mattina o anche prima.cosi come ci sono molti che ne prendono molti meno e fanno pochisimi tordi.
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

Anche se è poco che sono con Voi noto con piacere che tutti intervengono a discussioni che spesso Io e i miei amici facciamo andando a caccia, non sono daccordo con chi dice che uno come me che si domanda se andare a rientro ai primi di ottobre è oggi e dico oggi sia giusto e mi da dell'anticaccia e preclusore addirittura di una eventuale colpa sulla chiusura, lo trovo assurdo, come dice ggramoli nostro mod, non è che Io con questo voglio dire che la mattina vado a caccia per gustarmi l'alba, sarei il più grande ipocrita dei cacciatori, ma il fatto è che oggi bisogna essere onesti, con l'opinione pubblica siamo messi a terra, grazie sopratutto a parecchi della nostra categoria che farebbero meglio a chiacchierare meno in pubblico, la selvaggina sempre meno numerosa che che se ne dica, furbetti e meno furbetti, lasciamo stare i matusa che a me non tanto convincono, non commento numeri, solo che andare a sparare ad un tordo il 10 di ottobre la sera alle 18:00 che rientra nel bosco e dire che è di passo mi spiace ma non ci sto, questa è una cosa che non mi appartiene.-
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

rom1964 ha scritto:
jack ha scritto:
è un pò di tempo che leggo ma non commento...io sono veramente disgustato nel leggere così tante cazzate! noi che siamo cacciatori chiediamo l'abolizione del rientro, l'introduzione di giornate fisse ecc....ma stiamo scherzando vero?? ogni anno la prendiamo sul c..o, chiediamo miglioramenti e ogni anno ci viene tolto qualcosa..ora chiediamo di toglierci addirittura?? mi viene da vomitare... questo è il sito della caccia, dello scambio di opinioni, una risorsa per tutti i cacciatori e andiamo a scrivere queste emerite CAZZATE??? Il problema di tutto ciò qual'è? poco carniere?invidia? cosa? scusate i toni ma sono veramente disgustato
Penso se che se uno ha un'opinione diversa da un altro, va comunque rispettata senza offendere.
Mi sembra che dici tu che la gente va nei soliti posti e spara a vista cinque giorni su cinque non rispettando la regola dei tre giorni a scelta (vedi post "Chiacchiere sul passo").
Poi si lamentano che non c'è nulla....
Se la gente non è in grado di rispettare le regole da sola, o si accetta quello che viene o si cambiano le regole.
Non intervengo più in questi due post, perchè qualcuno confonde lo scambio di idee con la prepotenza e l'offesa gratuita....


Io non ho offeso nessuno..rileggi bene..Il problema è il rispetto delle regole? in qualsiasi cosa che si faccia c'è qualcuno che trasgredisce le regole..è cosa comune! Abbiamo aperto un post x discutere sull'abolizione del rientro..cose sacre per molti migratoristi! Ma non scherziamo va! ogni anno ci tolgono qualcosa e voi sareste disposti a questo x castigare 4 fantomatici cacciatori/sparatori?? se tolgono, ci rimette tutta la categoria, compresi i cacciatori con C maiuscola come te..
 
Re: RIENTRO TORDI IN OTTOBRE

sipe48 ha scritto:
magocaccia ha scritto:
Sipe48 ma cosa dici?non o capito.io penso solo che dire che non si deve cacciare al rientro dei tordi a ottobre e una cosa non giusta.a ottobre si fanno i migliori rientri.io in 20 licenze o capito che le piu belle masone le fai propio a ottobre.anzi a ottobre e il mese dove si caccia su postazione fissa sia la mattina che la sera.

Te lo ripeto per l'ultima volta...che ho solo precisato che - prima, per un'evidentissima ragione di convenienza venatoria, legata ad una certa regolarità dei carnieri durante tutto l'arco della stagione di caccia ai tordi - i rientri si facevano solo una volta ultimato il passo...preciso inoltre che sotto le nostre colline (murgia barese e tarantina) i tordi che arrivano, al 99% si fermano...non fare o limitarli al massimo, i rientri durante il passo serve a far ambientare bene i tordi in una data zona...una regola di buon senso, una convenienza o se vuoi un sacrificio (se così lo possiamo chiamare) ben ricompensato successivamente...io ho 62 anni e i miei vecchi maestri di caccia (ora non ci sono più pace all'anima loro) mi hanno insegnato tutto questo e, ti garantisco, loro la sapevano lunga...un'altra cosa, non è assolutamente vero che i migliori rientri si fanno ad ottobre...sotto le nostre colline nelle annate buone (con passo molto consistente tra fine ottobre ed inizio novembre) i rientri più sostanziosi si fanno da metà/fine novembre in poi.

chi va a caccia dimeno di altri non puo pensare a cio che dici tu ma deve sfruttare la migrazione e sfruttare le giornate dove ci sono i tordi che passano e a ottobre e cosi'.io se caccio in un giorno di buona migrazione che devo fare devo andare a casa il pomerigio?ma dai.o capito cio che vuoi dire ma non la penso cosi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto