Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stamattina visti un po' di tordi a covate da 3-4 alla volta, scendevano dalle nuvole! Fatti 6 e 2 padellone [smash.gif]
 
Ma io voglio sapere ma solo all'Italia e con questi poilitici abbiamo le sanzioni? in grecia e' una vita che si spara il merlo sino al 20/2 e il tordo sino al 31/2,in questo caso non fa parte della CE booo questo in tanti anni non lo capito,e il bello che parecchi si lamentono che in Italia la chiudono il 20 e poi per magico incanto ti dicono be a me tanto che me frega me ne sto andando in Grecia!!!!

I kc (concetti chiave ovvero periodi di migrazione delle singole specie) non ce li ha imposti l'europa, ma ha solo chiesto ai singoli stati di fornirli...............per l'italia sono stati forniti da chi vede la caccia alla migratoria come il fumo negli occhi..............adducendo i loro studi sulla migrazione (chiaramente falsi)...............grandi assenti furono le ns. meravigliose AAVV che avrebbero potuto presentare dati più veritieri e accreditati come hanno fatto negli altri Stati (spanga, grecia, francia)..............chiaramente i kc possono essere cambiati anche adesso proponendo nuovi dati e studi fatti da organi accreditati uniformandoci al resto del bacino del mediterraneo......................ma per fare questo ci vuole innanzi tutto la volontà politica e poi tutto il resto.
 
Domani fara' giorno poi si vedra' IBAL a tt e Buona Domenica da perte/parte mia.........H.D.T............SUZI........

P.S. oggi ha sempre piovuto adesso no,speriamo mantenga........salutatemi MINO,anzi ditegli di uscire ogni ora sul balcone,cosi' sente gli zip...zip.........ahhhhahhahha...bianco nero ti faro'.......
 
Ricordi. .....ricordi.......il presente putroppo negativo. .......sapete darmi una risposta di tutto ciò? Come mai tordi non c'è ne sono? Invece prima mi racconta mio padre la Puglia era invasa piena di tordi. ....mentre ora........
 
Ik Tar del Lazio non ha dato la sospensiva al decreto ministeriale a seguito del ricorso Anlc. Il ricorso sarà discusso nel merito il 10 di febbraio. Troppo tardi purtroppo, anche perché la sospensiva avrebbe avuto valenza nazionale. Invece il Tar della liguria ha dato la sospensiva ma vale solo per quella Regione

Come si può farla valere solo per la Liguria? E' una sospensione che dovrebbe riguardare tutto il territorio nazionale perchè la specie tordo bottaccio è presente su tutto il territorio. Non c'è differenza per qualche centinaio di chilometri. E' una classica cosa "ITALIANA".
 
L'oasi di protezione "purtroppo" inizia dalla mia campagna; ho le tabelle sul muro di recinsione della villetta ubicata tra Francavilla e Villa castelli quindi la musica non è mai mancata. Ma, E da una quindicina di gg. che se ne sentono tantissimi e devo dire che è proprio un bel sentire.
Credo che si stiano radunando per la fatidica partenza. Arrivederci (a DIO piacendo) a ottobre prossimo.
 
non ce da stupirsi se si vede un tordo o due gia adesso. la scorsa settimana si sono visti e presi alcuni anche a Malta! e il passo si aspetta dall 15 ottobre.
 
Sentendo diversi amici sono una dei pochi nella mia zona ad aver sparato qualche colpo, fatti 12 e raccolti 10 (due sono caduti su degli alberi e non sono riuscito a recuperarli), ho visto anche qualche colombaccio. Nota importante i tordi che ho sparato non venivano da est o sud/est ma da ovest, credo che siano tordi passati avanti durante la notte e che a causa delle condizioni meteo stanno rientrando nell'entroterra. Da oggi in avanti tutto può succedere e se posso permettermi un pronostico domenica 25 è tra le giornate da tener d'occhio, e per mercoledì 28 prevedo che ci sarà da divertirsi..... speriamo bene!!!


ho notato anche io la stessa cosa, quei quattro,dico quattro che ho visto venivano da ovest- nord/ovest
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto