Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Perchè allarme Rosso ????????? i venti da Nord ci saranno per tutta la settimana tempo ottimo per un passo fantastico.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Fatti due di "macchia" entrata zero, fringuelli scarsi ...palle abbondantemente rotte!!
Non sò se essere triste o contento del fatto che sabato e domenica, causa lavoro, non potrò andare a caccia...spero di pentirmi di non aver preso ferie!
Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Grazie dei complimenti, comunque posso dirti che oltre ad essere molto belli hanno anche una timbrica eccezionale. Purtroppo rimarranno unici perche' l'orafo che me li fece circa vent'anni fa e' deceduto l'anno passato: una tristezza enorme, credimi!
Io stamattina, avevo in prestito quello in argento di mio zio ma...è rimasto muto! ci sono armerie che vendono quelli in argento ma, ripeto, non hanno quella fattezza artigianale dei tuoi.
Ciao.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

tutto fermo zona adriatica solo qualche gruppetto di fringuelli tempo bello tramontana per tutta la settimana terreno in ottimo stato mi sa che non manca nulla [rk01_matrix_02.gif]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti 3 tordi, fatti due di cui uno: CANCELLATO IN ARIA, il cane mi ha guardato come per dirmi: VITU CHE' C.... HAI COMBINATU???????? uauauuauauauauuauaa dai ci siamo sabato domenica e mercoledì 23 non perdetevi la giornata di caccia potrebbe essere memorabile.
PS: ho trovato un posto di serie "A" se avrò la fortuna di trovarmi in una giornata di passo sarà da raccontare.................
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

:mad:
Stamane zona Sannicandro-Acquaviva con il mio amico Giammario (Beghelli).Fino alle 7,15 non volava letteralmente una mosca.Tordi visti sino alle 8 quando siamo andati via: zero.Quattro o cinque tordele viste e 5 allodole.E' veramente un pianto nonostante l'aria fosse quella giusta.
A sabato prossimo (speriamo bene!!)
Riccardo
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona pulsano sembrava caccia chiusa.se sabato e domenica e così la vedo nera...comunque noi insistiamo e insistiamo l'importante e' essere a caccia un ibal a tutti
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Passo fermo , visti solo 4 tordi fuori tiro , nonostante tutto continuo ad essere fiducioso!
Come qualcuno ha già scritto ....sabato e domenica da allarme rosso!!

P.s
Stamattina faceva freschetto.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti 2 tordi in lontananza, completamente sordi al richiamo. Tolte dal fucile le stesse tre cartucce infilate alle 6,00.....stessa sorte di domenica scorsa. Non credo nemmeno in sabato e domenica prossima, secondo me se si muove qualcosa sarà per gli ultimissimi giorni del mese.

P.s.: sono in posto più che mai perfetto, se arrivano gli faccio la festa!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Fatti 3 fino alle 7, poi un mortorio...passo assente...
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina fino alle 5 un invasione incredibile di tordi poi è suonata la sveglia.Non ho visto e sentito niente speriamo sia la quiete prima della tempesta(di tordi).
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina fino alle 5 un invasione incredibile di tordi poi è suonata la sveglia.Non ho visto e sentito niente speriamo sia la quiete prima della tempesta(di tordi).

stamane visti una 10 fatti 4,comunque le condizioni climatiche sono migliorate circa 10 ore fa',questa notte verso l'albania e grecia da casa mia si vedevano i fuochi d'artificio,pertanto come si diceva prima quann' sche u paritone niente tordi,pertano visto che il tempo e' migliorato questi giorni dovremmo vedere il primo vero passo.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina visti i primi 4 tordi dell'anno, visto anche qualche branchetto di fringuelli. speriamo bene x il week-end
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamane visti una 10 fatti 4,comunque le condizioni climatiche sono migliorate circa 10 ore fa',questa notte verso l'albania e grecia da casa mia si vedevano i fuochi d'artificio,pertanto come si diceva prima quann' sche u paritone niente tordi,pertano visto che il tempo e' migliorato questi giorni dovremmo vedere il primo vero passo.

Sono pienamente daccordo con te, c'era ancora temporale in mare fino a ieri a mezzanotte, ora e' pulito anche sulla costa dell'altra parte alcuni tordi hanno fatto le valigie e decideranno di partire stasera, altri domani e cosi' via.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina fino alle 5 un invasione incredibile di tordi poi è suonata la sveglia.Non ho visto e sentito niente speriamo sia la quiete prima della tempesta(di tordi).
Ciao Urika, ma l'invasione di tordi fino alle cinque del mattino era nel sonno? siamo ai sogni? si dice nel mio paese (carovigno) "u cavadd mazz se sonn la biava d nott" ahahahah

Ridiamo che è meglio.....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ciao Urika, ma l'invasione di tordi fino alle cinque del mattino era nel sonno? siamo ai sogni? si dice nel mio paese (carovigno) "u cavadd mazz se sonn la biava d nott" ahahahah

Ridiamo che è meglio.....

Vedo che il dialetto di Carovigno somiglia molto a quello del mio paese:Fasano (a biav) con la "a" che ha un suono intraducibile,mentre il resto è uguale!
Riccardo
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Da ora in avanti si fa sul serio, riguardando ancora il mio diario di bordo dello scorso anno siamo nelle stesse condizioni quindi non disperate amici tordaroli, e anche se una parte di loro è già passata ritornerà qui da noi quando altrove troverà condizioni avverse, il bello di questa caccia è proprio questo :eek:
A LOVE YOU GRIVE!!!!!!grive.jpg
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Da ora in avanti si fa sul serio, riguardando ancora il mio diario di bordo dello scorso anno siamo nelle stesse condizioni quindi non disperate amici tordaroli, e anche se una parte di loro è già passata ritornerà qui da noi quando altrove troverà condizioni avverse, il bello di questa caccia è proprio questo :eek: A LOVE YOU GRIVE!!!!!!

Se mi dici che allo scorso anno eravamo messi cosi' allora tu eri in un altro pianeta Vito.
Se mi dici che siamo ancora in tempo per far arrivare i tordi allora mi trovi daccordo, ma lo scorso anno le prime sfuriate le abbiamo avute il 12 ottobre e il 16 e sfuriate di un certo livello.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Se mi dici che allo scorso anno eravamo messi cosi' allora tu eri in un altro pianeta Vito.
Se mi dici che siamo ancora in tempo per far arrivare i tordi allora mi trovi daccordo, ma lo scorso anno le prime sfuriate le abbiamo avute il 12 ottobre e il 16 e sfuriate di un certo livello.

Concordo, l'anno scorso 16 ottobre, 18 tordi senza contare quelli non trovati. Quest'anno oggi 17 ottobre 1° tordo.............ma sono d'accordo che c'è ancora tempo...
Saluti
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ciao luigi chiamami al 3356298622 e ti spiego.

Ciao "falco68", per le questioni private potresti anche usare i messaggi privati, senza pubblicare il tuo n. telefonico.
Saluti
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Confermo quanto letto in pprecedenza.............presenza di tordi scarsisisisismia.. Se dio vuole con la tramontana che ci accompagnera' questi giorni... Penso che nn dico sabato e domenica ma da merfcoledi si iniziera' sul serio.....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Concordo, l'anno scorso 16 ottobre, 18 tordi senza contare quelli non trovati. Quest'anno oggi 17 ottobre 1° tordo.............ma sono d'accordo che c'è ancora tempo...
Saluti

concordo, l'anno scorso ho cominciato a sparare il 4 di ottobre e così per tutto il resto del mese, naturalmente non sempre si facevano carnieri numerosi ma non ci si annoiava.Quest'anno, al di là delle condizioni climatiche la vedo nera e guardate che la cosa è ciclica. Comunque speriamo bene. Oggi solito nulla del nulla!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Visti 3 tordi, fatti due di cui uno: CANCELLATO IN ARIA, il cane mi ha guardato come per dirmi: VITU CHE' C.... HAI COMBINATU???????? uauauuauauauauuauaa dai ci siamo sabato domenica e mercoledì 23 non perdetevi la giornata di caccia potrebbe essere memorabile.
PS: ho trovato un posto di serie "A" se avrò la fortuna di trovarmi in una giornata di passo sarà da raccontare.................

Vito ancora ti fissi con questo 23????????? mercoledi prossimo ne abbiamo 24 c@zz0!!!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto