Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri scoperto un bellissimo posto in una zona nuova che non conoscevo per niente.Visti e sparati un bel po di tordi:a volte lasciare la strada vecchia per una nuova,conviene;grazie ad un collega di lavoro che mi invitava da tempo...........
Sabato si riprova............

Ciao Barone, di cosa ti meravigli ? Non sara' certo un' annata favolosa ma siamo sempre in Puglia ! Ed i tordi ci sono sempre [dwarf.gif] Del resto se ci lamentiamo noi Pugliesi gli amanti dei tordi del nord cosa devono fare ?. . . .
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

visti 4 - 5 presi uno ....caldo e zanzare speriamo domani anche se il tempo non promette.Ore 17.05 piove.

- - - Aggiornato - - -

Un saluto al mio amico PEPPINO.:cool:
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

mi dicono di tanti tordi passati...io sono uscito poco fa da lavoro e ho visto due stuoletti di allodole ...sarà un continuo passaggio anche stanotte...stamattina ore 5.00 sono uscito per andare a lavoro e ne passavano tanti si sentivano!in 150 mt ne avrò contati sicuri 10!l'estero è qui!
 
a caccia aperta ha fatto un caldo pazzesco , la mattina alle 4 gia 6 / 7 gradi minimo , mai una bella gelata ,mai una settimana di bella tramontana secca che ti taglia le labbra o magari qualche fiocco di neve.....

a caccia logicamente chiusa un freddo cane , temperature vicine allo 0 , nevischio a laterza , martina , ginosa ecc , vento secco di tramontana e delle belle gelate da avere i piedi gelati fino a mezzogiorno.... tante cesene , tordi che si divertono a zirlare come non mai , merli tranquilli che magicamente compaiono solo ora e colombacci che sembrano galline..

se tu che sei lassu' hai qualcosa contro noi comuni mortali dillo , evitiamo di spendere soldi per versamenti , cartucce , di benzina ( mortacci loro aumenta sempre di piu') , abbigliamento , armi nuove , e altre 1000 cretinate...

basta far comparire una nuvola con su scritto : IO SONO ANIMALISTA ..... e ci risolvi tanti dilemmi ogni anno...

ho fiducia in te . pero' ti avviso se l'anno prossimo mi deludi mi faccio preparare un missile da SCOTTI che ti sparo con il fucile di CIPOLLA e ti stacco dalle nuvole , ca mo maghi rott propr u .......zzz

Gaetano.....hai ragione, dobbiamo unirci tutti i pugliesi e scioperiamo contro "Lui".........cosi impara !!!!!!!!
l'anno prossimo vedrai che i tordi ci mangiano se non stiamo in casa... (magari!!!!!!)
Saluti
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Uscito Sabato in zona Cassano posto X, mattina deludente pomeriggio demoralizzante con qualche tordo alto.
Oggi visto l'andamento ho fatto passo e son rimasto a casa a godermi la famiglia.
Mercoledì si riprova.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Buongiorno a tutti gli amici cacciatori oggi zona Gadescia fatto un tordo bottaccio e una cesena niente di niente
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Pure a me una volta e successo, e qualcuno mi ha dato questa spiegazione,
praticamente gli avranno disturbati la notte mentre dormivano e sono partiti, al mattino essendo tordi incasaliti in quel bosco rientravano invece di uscire.

ciao max tra le tante spiegazioni che mi anno dato credo che questa sia la piu plausibile,perche era davvero strano da vedere,poi come dici tu erano tutti tordi che viaggiavano bassi e tiravano dritto li su rotte identiche per tutti...quindi nn erano di passo! grazie per la spiegazione saluti

- - - Aggiornato - - -

argo dove questo bosco? poi x le beccacce ti ci porto io xero solo se vieni kol cane

ciao donatuccio il bosco te lo dico di persona dov'è:Dsai com'è:p,per quanto riguarda le bekk rigorosamente con il cane,seno il bello dovè,quando vuoi pronti a partire io e il cane siamo pronti;)cosi ci si conosce visto che siamo entrambi di galatina...magari gia ci conosciamo!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Noi possiamo essere chiamati terroni e dobbiamo stare zitti, appena si tocca la controparte apriti cielo. Adesso qualcuno dirà che nessuno ha chiamato terrone qualcuno ma di queste beghe dove la falsa superiorità nordista è implicita quanto raccapricciante ne ho viste e sentite ben troppe. Razzisti.


Ciao Tommy, ma che razzisti. Non si deve dire questo, altrimenti non occorreva che io scrivessi quello che hai letto. Mi dispiace che un moderatore o un vice-amministratore per una semplice banalità o ironia non meglio specificata fatta da carmelo, sia stata fraintesa e si sia trasformata in un mero "Capriccio", quando poteva risolversi con un semplice sorriso o magari in un apprezzamento più consono. Sinceramente, come Italiano, mi dà poca fiducia nel chi espone o mette in evidenza certe situazioni puerili. mimmo
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma secondo voi sono rincoglionito io o è da una settimana che a giorni discontinui la mattina sento cantare uno o due pettirossi negli alberi?

Penso che tu ti debba curare!

Inviato dal mio HTC Wildfire con Tapatalk 2
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

e io che mi sono fatto il permesso a matera sperando di sparare qulche tordo in piu' e tu invece vieni qui'. qundi ho sbagliato a farlo che dici?

Da me i tordi nn sono quelli dell' anno scorso, ma cmq non mancano. Sono venuto in Puglia per passare una giornata con un amico (conosciuto su Mygra) e per vedere posti per me nuovi. Il carniere è un fatto secondario. Ciao.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona pulsano cielo stellato domani speriamoooooo zip zip zip....un ibal a tutti
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina NE son passati (e molti hanno proseguito), domattina NE ne passeranno ancor di piu', Sabato e Domenica -se le previsioni ci azzeccano- vento da Nord Ovest ............e cosa buona non e' ........ne passeranno molti di meno!!!!

Guarda che tutti i siti portano nord-ovest sia ieri che oggi come infatti tira qui dalle mie parti.E' previsto al massimo nord e mai nord-est....http://www.ilmeteo.it/meteo/provincia-LE
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sabato fatti 7 tordi tra mattina e pomeriggio(5 e 2)....ieri mattina solo 2 di prima mattina e poi andato ad allodole alle 8......visti un po di tordi in aria e qualke merlo ma nn credevano nel fischietto.....annata fin'ora deludente...a mercoledi!!!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

questa matiina in zone bellissime tre borgagne e melendugno allo spollo fatti 0 poi versi il tardi girovagando un po spostandoci anche in posti limitrofi recuperati 5 si ma che fatica insomma delusione
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Il mio weekend di caccia, causa lavoro, si e' limitato solo al sabato...ma quanti tordi che ho visto! Naturalmente in posti non " convenzionali" tipo: macchiette non piu' grandi di 10mq, sporchi isolati , uliveti "trascurati" tutte zone che "ospitavano" decine e decine di tordi che si involavano tutti insieme ai primi colpi.
Il carniere e' stato, per i miei standard, buono, ma sicuramente non all' altezza della situazione.
Ciao
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi intanto qui a Taranto sta scoppiando il finimondo una violenta tRomba d'aria si è abbattuta sul Trantino provocando moltissimi danni e si parla di vittime , ci sono voci che parlano di danni alle Batterie dell'iLVA con pericolo di fuoriuscita di gas è crollata una ciminiera dell'iLva , l'emittenti locali per mancanza di luce non riescono a trasmettere ...intanto è un via vai di ambulanza polizia e vigili del fuoco, proprio in questo momento le maggiori testate televisive e nazionali danno la notizia si parla di molti morti.483534_453731098018052_1106906629_n.jpg

- - - Aggiornato - - -

http://video.repubblica.it/edizione/bari/taranto-tromba-d-aria-sull-ilva-crolli-e-roghi/112116/110512
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri mattina in zona Ruvo c'era neve,e quindi cambio d'itinerario,e sorpresa trovato un posticino con tanti tordi, con un buon movimento anche di sasselli. Per tre di noi carniere completo,15 per l'altro nostro amico.

- - - Aggiornato - - -

Sabato, primo sabato libero finalmente e primo sabato di caccia finalmente e............ Maledetta pioggia!!!!! Incarnierati solo 14 tb e un merlo.

Allora c'e' qualche tordo ! ! ? ? EVVIVA ! ! [10]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ricordatevi che :"A caccia tutto è possibile,niente è sicuro!" In ogni caso dall'alto delle mie 50 licenze di caccia vi posso solo dire che ai "miei tempi" le stagioni erano più regolari,dopo ferragosto in genere pioveva abbastanza e l'autunno era "autunno". Adesso ,proprio perchè "non si capisce più niente" ,vale ancora di più il detto che vi ho citato.Per quanto mi riguarda,con il mio amico Giammario (Beghelli) esco domani e speriamo bene! Ciao a tutti e " in bocca al lupo" a quelli che vanno a caccia.
Riccardo
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Confermato il passo anche zona noci martina f.... Provenienza versante dall' ionio.. Tarantino...cmq passo in 2 frazioni distanti.. Almeno io ho notato questo.... Prima verso le 7.15... Po uno stop e poi verso el 10 piu o meno altro passo.. Io ero all 'aperto zona alta ...zip zip.. Dai dai che ci siamo ....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto