Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Piacentino 1000 mt.
Preso una cesena...l'unica vista in tutta la mattinata...sasselli zero assoluto (e il posto quando ci sono è buono!!!).
x fortuna ho girato x beccacce ... alzate 3 e incarnierata 1...la prima della stagione!!!

Avete visto le previsioni del tempo?!?...meglio non guardarle... [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Questa mattina stò al capanno dalle 6 e 30 alle 9, il risultato sono stati 2 fringuelli. Decisamente deludente.
Prendo il tutto, porto a casa e riparto nei campi dietro casa mia con la cokerina, di un paio d'ore.
Appena partito padello un beccaccino [meaculpa.gif] poi ci spostiamo verso una siepe ed il cane continua ad entrare ed uscire, passa attraverso i rovi ma non parte nulla, dopo una decina di minuti provo a forzare anche io, ma nulla. Allora prendo e mi allontano, faccio 5 metri in dietro, alzo la testa e mi vedo una femmina di fagiano (chiamarlo così è un complimento) poggiato sul ramo del pioppo [sconvolto.gif] . Al che prendo il cane al gunizaglio, altrimenti sarebbe stato li ore e lo porto più avanti.
Un po di tempo dopo su un canaletto prendo una gallinella e torno a casa alle 11.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Sto vedendo tutti gli storni con la pagliuzza in becco....azzzz tra un po' entreranno in scena i SELECONTROLLORI..... [sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

morris ha scritto:
paolino1 ha scritto:
carissimi colleghi e specialmente morris e gianlucan,poichè le vs risposte sono futili come la caccia che praticate,provo a spiegarvi tecnicamente perche questa è una caccia da abolire.io ho quasi 50 anni e da 40 vado in maremma grazie a mio padre che mi portava,iniziavamo ad andare in quel paradiso dopo i morti ( 15 novembre circa) in quanto essendo un territorio pieno di rifugi maturali e pieno di pasture i migratori si trattenevano fino alla fine della stagione,degli anni meglio altri peggio ma questa era la regola.Poi un giorno inizio la moda della scaccia,dapprima nn ci rendevamo conto dei danni che procurava questo rastrellamemto continuo e perpetuo sul territorio ma presto si capi che il territorio era destinato a cambiare x sempre e infatti adesso è diventata solo zona di passo in quanto i migratori nn hanno più quella tranquillità necessaria per la sosta.Addirittura si iniziano i rastrellamenti già dai primi di ottobre.Cmq caro gianlucan io posso praticare tutte le cacce che voglio avendo attrezzatura,cani e conoscenza come pochi del territorio ma sono un cacciatore e amo la caccia e quindi mi guardo bene di praticare il rastrellamento.Infine è chiaro che questo discorso vale x tutto il territorio italiano e nn solo x la maremma e se qualcuno porta dati che possono contraddirmi
sono serenamente a disposizione.

Cavolate, "per mè sia chiaro"......non ho tempo e ne mi va di discutere/rapportarmi con tè, ti saluto e imbocca al lupo x tutto caro mio cinquantenne.


A me invece va di discutere...!
rastrellamento??? ma neanche il più accanito dei verdi parlerebbe così...
per me sei uno sfigato; LA LEGGE NON CI PERMETTE PIU' DI FARE NULLA A CACCIA E ANCHE DOVE NEMMENO LE ASSURDE LEGGI ANTICACCIA VIGENTI RIESCONO A VIETARE (E' TUTTO UN DIVIETO O UN OBBLIGO), ARRIVANO I COLLEGHI SFIGATI A DIRE CHE FORSE...DOVREMMO METTERE ALTRI DIVIETI!!!!!!!!!!!
IO DAVVERO NON HO PAROLE...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Colombacci: visti tanti ma fino alle 9.30, forse il giorno che ne abbiamo visti di più........allodole di passo completamente assenti.............. a buio qualche zirlata di tordo si è sentita.....tante pispole e fringuelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ultimo giorno di caccia spettacolare

La mattina presto come di consueto aspetto alle anatre ne arriva un bel branchetto scarica micidiale e ne cascano cinque, poi solito giro lungo i fossi prese 6 cesene e quattro colombacci, cane in ferma parte una coppia di becche e sento da lontano .....


Girati


Da che parte ?


Girati che stai russando


[sconvolto.gif]
[sconvolto.gif]

Come stò russando, porca vacca sono già le sei e la sveglia non ha suonato quattro [6] [6] [6] [6] e via a vedere il nulla più assoluto, arrivederci a settembre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Scusate ma in qualche regione del nord Italia e' permesso sparare i fringuelli.... ??
Grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

sentendo un po, di commenti ho noptato parecchi ingressi nell'ovest...sembra che il brutto tempo e le temp più basse sulla svizzera che sull'est europa abbiamo incanalato o fatto muovere le cesene attravesro le alpi svizzere zona san bernardino distribuendosi verso l'ovest....sentiamo in liguria come è andata...qui sul centro tutto normale niente di che...ad est invece??????????????? cioa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Ciao,sono posti che frequento almeno da 20 anni,comunque in novembre ci sono stato un 10 volte e di sasselli ne ho visto un buon numero con discreti abbattimenti,benino dicembre e qualcosa in un paio di volte a Gennaio......cesene molto poche.
Sei di Ozzano Emilia? Pensa che ci ho abitato per piu di 25 anni...vicino l'Ima.
Ciao Gerry
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ozannagh ha scritto:
paolino1 ha scritto:
caro gianlucan lo sfigato sei tu ,che ti alzi la mattina con il fucile e le cartucce ed inizi a sparare a tutto ciò che vedi! cmq se ti va di confrontarti con me sui risultati venatori ti faccio levare la sete con il prosciutto!Se poi ,dal momento che mi hai dato dello sfigato,vuoi confrontarti con me su la vita in generale accomodati pure!...io sono qui! caro il mio maleducato!


Qui se c'è un maleducato sei tu....che irrompi in un thread che dovrebbe parlare SOLO di passo x emettere sentenze verso chi pratica una forma di caccia perfettamente legale...
La scaccia è sempre esistita....quindi non può essere lei la causa della mancanza di selvaggina...
Diverso sarebbe stato se ti fossi scagliato verso chi pratica scacce illegali....altri ti hanno spiegato cos'è la vera scaccia...che evidentemente non conosci...
Te lo dico fuori dai denti....se fossi io il moderatore di questa stanza ti avrei bannato...


PERCHE' BANNARLO POVERINO?
NON SA' QUELLO CHE SCRIVE E SI STA RENDENDO RIDICOLO...
ANDRA' VIA DA SOLO...
GRAZIE CMQ OZANNAGH!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Anche da noi stesso problema.
Ad agosto gran caldo e iniziano a raccogliere dappertutto.
Mais compresi.
Quindi da un lato il caldo è un bene perchè restano dall'altro no perchè inizia la raccolta.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

MATTINATA IN COLLINA VISTE DIVERSE CESENE PRESE 3 + 2 MERLI.....E I SOLITI FINCHI....NN MOLTI PERO NA TEIA LA VIEN FORA...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] BOTAHV HAI L AMBITO 2?????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

ciao
ti confermo nell'alessandrino buona presenza di anitre,in particolare alzavole purtroppo solo da guardare,anche qualche fischione,i germani nella norma,il giorno migliore la penultima domenica,si vede finalmente qualche cesena anche se non cose particolari,sasselli assenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Diego ha scritto:
Bresciano anche oggi interessato da un abbondante (quasi a livello di venerdì scorso) passo di bottacci. I roccoli hanno catturato anche diversi sasselli.


Alla faccia di chi prevedeva giornate mosce....e soprattutto alla faccia di chi dopo la magra dello scorso anno aveva già cantato il "de profundis"...
Mi fà molto piacere x voi capannisti...ci credi se ti dico che io ne ho visti solo 2 fino ad ora?? [42] [42]
E tutti i giorni sono sul valico....
Robe da matti....e mandatemene qualcuno anche qui no??? :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2010/2011

Concordo con Reliant, la scaccia è già vetata in più di tre persone, ed in tre non si fanno i danni, le popolazioni di tordi non sono in diminuzione.
certo in certe zone si dà più noia ai tordi, ma considera anche che più del 30% del territorio oggi è chiuso alla caccia, e una volta era aperto, per cui si è tolto da una parte ma si è ridato da un altra.
ora torniamo in topic.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto