Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi visti e sentiti tanti tanti merli tra i cespugli e le siepi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

domenica mattina alcuni amici sono stati a bovino......in 3 hanno fatto 73 tordi solo di mattina e poi altri 3-4 a testa nel ritiro
Davide forse non sai che in Puglia si possono abbattere massimo 20 capi per giornata....non è che i tuoi amici erano in 4???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

E no caro mio!! Non sono affatto d'accordo.Tu per primo che con la tua squadra vai alla ricerca dei posti da circondare per sparare tutto quello che c'è fai una cosa eticamente non corretta.Non voglio ergermi a moralizzatore perchè sono anziano,ma quando ero giovane e vivevo a Fasano dove tutti erano accaniti cacciatori queste cose non si facevano.Si andava la mattina e magari anche il pomeriggio ma nessuno faceva il "mordi e fuggi".Non è questa la caccia,a mio modesto avviso, nè tantomeno la tela sia pure fatta in poche persone.Personalmente li farei arrestare!!!!

Riccardo condivido a pieno le tue idee in merito alla caccia a TELA. Ma è solo fiato sprecato a farlo capire a chi è abituato a sparare sempre e fare delle stragi di tordi. Io rimango sempre dell'idea che la caccia ai tordi è da fare solo da fermo sia al mattino che al pomeriggio ed in una annata come questa ci sarebbe da divertirsi per tutto l'anno, invece così facendo fra qualche giorno staremo qui a commentare che non si spara più nulla e chiederci dove sono andati i tordi visti all'entrata!!!?? SONO SCAPPATI DALLA PUGLIA PERCHE' MOLESTATI DI CONTINUO. Comunque, ognuno esercita la caccia che ritiene più adatta a se... anche se si va contro legge.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

SMETTIAMOLA DI METTERE NUMERI.........quante volte dobbiamo dirlo perchè dobbiamo fare brutta figura sapendo che non rispettiamo le leggi........il carniere consentito è 20.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

che annata!! splendido pomeriggio tanti tanti tordi e merli! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

SMETTIAMOLA DI METTERE NUMERI.........quante volte dobbiamo dirlo perchè dobbiamo fare brutta figura sapendo che non rispettiamo le leggi........il carniere consentito è 20.
NON si riesce a capire..... non servono i numeri, basta sapere se la giornata è stata buona o no.... ma è tanto difficile!!!!!!!!:confused:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Evito di esprimermi come dovrei, capirai il perchè, cmq sono molto soddisfatto di come sta volgendo questa annata e spero che continui così :D, sul litorale Gallipolino mercoledì un amico si è superato con un bel carniere di tordi e 2 becche che si sono involate quando è andato a raccogliere un merlo che era caduto in un rovo, questa mattina invece nella zona in cui sei stato te quest'estate c'è stata un bel movimento di tordi ma tanti sono stati i merli.:p

Mi raccomando porta i tordini a vedere all'animalista di Otranto..e pensare che la stavo anche flirtando di nascosto...come è il detto? lu sule lu turdu lu ventu..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

bella giornata rovinata al rientro ai tordi da un ramo che ho beccato nell'occhio intorno alle 16 (stavo passando da sotto un ulivo per andare a recuperare un tordo) che mi ha costretto a lasciare il rientro e recarmi in ospedale...infatti ho un bel taglio sulla cornea....me l'hanno anestetizzato e medicato ....così per 1 settimana!!!che fregatura....
 

Allegati

  • allodolata 02.11.11.jpg
    allodolata 02.11.11.jpg
    92.7 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bel pomeriggio ne è valsa la pena uscire ...molti tordi !!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

vito, che cacchio mi combini, spero che ti rimetti presto, i tordi ti aspettano, un abbraccio, Fabio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Altra stupenda giornata di Caccia con bellissimo carniere. I tordi sono tantissimi. Ovunque nuvolette di tordi !
Ciliegeti pieni di tordi, e' li' che ora si possono trovare interessanti sorprese.
Anche mie amici nel nord barese hanno sparato alla grande.

ps. X il Sig. R. Turi: Non si parla per sentito dire, Lei non e' mai venuto a caccia con me, e non e' venuto nemmeno chi le riferisce queste baggianate che poi Lei riporta su un forum pubblico, prego i moderatori di intervenire, al fine di non rendere questa discussione monotona ed offensiva. Grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi discredo carniere sul gargano,anche qualche allodola,ma c'era un po' di nebbia e le allodole non giocavano,ciaooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Altra stupenda giornata di Caccia con bellissimo carniere. I tordi sono tantissimi. Ovunque nuvolette di tordi !
Ciliegeti pieni di tordi, e' li' che ora si possono trovare interessanti sorprese.
Anche mie amici nel nord barese hanno sparato alla grande.

ps. X il Sig. R. Turi: Non si parla per sentito dire, Lei non e' mai venuto a caccia con me, e non e' venuto nemmeno chi le riferisce queste baggianate che poi Lei riporta su un forum pubblico, prego i moderatori di intervenire, al fine di non rendere questa discussione monotona ed offensiva. Grazie.

Marcooooooooo se stai zitto fai più bella figura...................so io contro chi devono intervenire i moderatori, PINOCCHIOOOOOOOOO .....[32][32]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

bella giornata anche oggi carniere quasi al limite il bello e che sono quasi tuttii merli mai successo prima dora
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

gg bella giornata tra mattina e pomeriggio raggiunto il limite max cmq piu bene pomeriggio.....speriamo sabato si muova qlcs ma e diffciile ormai e finito pure qsto ottobre....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non ho parole per descrivere questa mia stupenda giornata di caccia, forse si: L'estero è vero che è quì!!! La levataccia alle 04 è servita, sono riuscito a "prendere" un posto d.o.c. dove fino alle 08:30 , a causa di un nebbione spaventoso giravano pochissimi tordi poi....e da dove uscivano da sotto terra!![5a]carniere entusiasmante, sopratutto perchè fatto rigorosamente da fermo e il pomeriggio, considerando che ero in seconda fila, è andato alla grande, i tordi erano, stamattina, tutti casaroli entrata praticamente nulla, nel pomeriggio viste alcune covate e udite udite è passata altissima una...cesena[sconvolto.gif]da non crederci...che annata!!
Ciao;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ragazzi so che non c'entra nulla con il topic però mi servirebbe la ricetta dei tordi in conserva sottovino in maniera dettagliata.....vi ringrazio anticipatamente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Pomeriggio discreto, peccato che dove stavo io passavano alti la maggior parte....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao ragazzi. Ieri sono rientrato dal lungo week end salentino. Sabato e Domenica nella provincia di Lecce (lato ionio) abbiamo fatti carnieri importanti. Giornate di caccia indimenticabili. Ovviamente non essendo pratico io ero il più scarso ma é stato bellissimo ugualmente. Ora qui al nord ci aspetta un week end di forte pioggia. Speriamo di poter uscire almeno un giorno.

Ibal a tutti !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Altra stupenda giornata di Caccia con bellissimo carniere. I tordi sono tantissimi. Ovunque nuvolette di tordi !
Ciliegeti pieni di tordi, e' li' che ora si possono trovare interessanti sorprese.
Anche mie amici nel nord barese hanno sparato alla grande.

ps. X il Sig. R. Turi: Non si parla per sentito dire, Lei non e' mai venuto a caccia con me, e non e' venuto nemmeno chi le riferisce queste baggianate che poi Lei riporta su un forum pubblico, prego i moderatori di intervenire, al fine di non rendere questa discussione monotona ed offensiva. Grazie.

"Excusatio non petita...............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

"Excusatio non petita...............

In dubiis abstine . . . .

Ieri "cireseti" pieni di tordi, in ogni periodo della stagione venatoria ci sono diversi posti ed habitat che sono preferibili ad altri.
E' in cireseti come questo ed nei dintorni che ci sono molti tordi vergini . . .
Che annata . . .
 

Allegati

  • 021120111233 - Copia.jpg
    021120111233 - Copia.jpg
    76.6 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ieri pomeriggio nonostante il forte caldo c'è stato un gran bel movimento di tordi e a differenza della mattina pochi merli almeno dove ero io.Mi sono divertito tanto anche se il passo e agli sgoccioli ed ora la mancanza di acqua potrebbe vanificare l'ottimo passo di quest'anno spingendo gli animali verso altre zone che ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto