Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

vi dico la verità ho deciso di estraniarmi da queste conversazioni dati i numeri presenti e determinate offese fatte in precedenza a persone che fanno o facevano il rastrello... solo perche si è sparano come mai da decenni.....io penso che siamo in un forum dove siamo tutti cacciatori e anche se non tutti condividono le idee degli altri bisogna rispettarsi rasterllo o meno...... a proposito i numeri o gli abbattimenti che non si possono fare non facciamoli noti..( tipo le tordele) e non solo su questo post anche su altri tipo centro etc etc....... IN BOCCA AL LUPO....speriamo di continuare cosi

Bravo Giuseppe. Devi sapere che c'e' utenti che scrivono solo per far polemiche e non per raccontare la caccia, il passo e la presenza dei turdidi.
Oggi mi hanno riferito passo nullo . . . .confermate ? ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mi arrivano voci di gran cose da Voi ...........la cosa mi incuriosisce sempre di più.....quindi spero di riuscire a fare un salto prima possibile, oltre al mare d'estate mi sa che devo iniziare a prenotare ferie anche in inverno..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamattina ho fatto una passeggiata in bici nelle campagne di sava... sono arrivati un pò di merli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bravo Giuseppe. Devi sapere che c'e' utenti che scrivono solo per far polemiche e non per raccontare la caccia, il passo e la presenza dei turdidi.
Oggi mi hanno riferito passo nullo . . . .confermate ? ?

Caro Cipolla oggi ero in campagna per la raccolta delle olive (NON mie)e in celo erano ciuffetti di tordi,quindi il passo c'è............ciaooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bravo Norby!! Ci dai qualche speranza x domani!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Dopo un fine settimana di grande movimento,soprattutto sabato,speriamo che anche domani si veda qualcosa anche se penso che un'altra giornata come quella di sabato non ci sarà.Penso ci possa essere una buona entrata di merli.Domenica mattina ho sparato la prima cesena.In bocca al tordo per domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mi arrivano voci di gran cose da Voi ...........la cosa mi incuriosisce sempre di più.....quindi spero di riuscire a fare un salto prima possibile, oltre al mare d'estate mi sa che devo iniziare a prenotare ferie anche in inverno..........

per ternano73, non credere che si sparano tanti tordi tutti i giorni quello che è successo giù in puglia sabato e domenica potrebbe non ripetersi nei giorni seguenti, quindi bisognerebbe trovarsi al momento giusto nel posto giusto...capisci a me!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

verso sera ho fatto un giretto in un piccolo boschetto tantissimi merli e tordi se non dovesse esserci il passo cosa che non auguro io staro li in mattinata ad aspettare che escano quelli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

per ternano73, non credere che si sparano tanti tordi tutti i giorni quello che è successo giù in puglia sabato e domenica potrebbe non ripetersi nei giorni seguenti, quindi bisognerebbe trovarsi al momento giusto nel posto giusto...capisci a me!!!!


Caro Giovanni, come sempre sei preciso e saggio .
Purtroppo si puo' dare una idea esagerata che poi a conti fatti puo' rivelarsi non veritiera.
Questo lo dico a chi magari crede di venire in puglia mettendosi in mezzo ad un uliveto quialsiasi e pensa di sparare chissa' quanti tordi.

Come sempre a caccia specie alla migratoria ci vuole fortuna e poi tutto il resto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

qui nella zona di foggia stranamente questo anno i tordi stanno entrando abbastanza bene sul gargano ho sentito gia parlare di carnieri a testa di circa 10 15 tordi io personalmente che pratico appennino precisamente la zona do orsara di puglia non posso l'amentarmi in 3 uscite ho racimolato 35 tordi mi sono abbastanza divertito ed tutti sparati con rc1 33 grammi va che una meraviglia anche su tiri medio lunghi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

E come dicevano gli antichi: Santì e mortì il tordò finì!!! domani si spera in uno spollo buono, fuori da qualche bel boschetto, anche se oggi, ero a lavoro, in quel di Castellana e verso le 11 ho visto una "covatina" di tordi d'entrata[allah.gif]....speriamo!!
Ciao;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Pomeriggio fatto un giretto in una zona di boschetti sentiti parekki merli e visti dei tordi !!domani si prova a vedere se e'divertente come il week and appena trascorso!!naturalmente dopo scappando a lavoro purtroppo!!! Buon divertimento !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sabato e domenica giornate stupende da fermo mi sono divertito veramente tanto specie al rientro non sapevo dove sparare tantissimi tordi stamattina nelle vicinanze di un boschetto avro visto almeno 100 tordi STAGIONE DA INCORNICIARE
sabato si comincia ad andare a bekke:)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Che dire? Una giornata bellissima, vista una lepre (piccola) e la prima beccaccia passata ad un centinaio di metri da dove ero. I tordi ci sono e tanti pure!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In una annata storica dove tutti si sono divertiti voi pensate a 10 cacciatori del nord che sono venuti a sparare qualche tordo ! Ma dai . . . ce ne per tutti quest'anno ! ! Sono pur sempre cacciatori come noi. E poi la battuta ieri si poteva ancora fare.
Siate piu' cordiali con i forestieri . . . ce ne per tutti quest'anno ! !

E no caro mio!! Non sono affatto d'accordo.Tu per primo che con la tua squadra vai alla ricerca dei posti da circondare per sparare tutto quello che c'è fai una cosa eticamente non corretta.Non voglio ergermi a moralizzatore perchè sono anziano,ma quando ero giovane e vivevo a Fasano dove tutti erano accaniti cacciatori queste cose non si facevano.Si andava la mattina e magari anche il pomeriggio ma nessuno faceva il "mordi e fuggi".Non è questa la caccia,a mio modesto avviso, nè tantomeno la tela sia pure fatta in poche persone.Personalmente li farei arrestare!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Che dire? Una giornata bellissima, vista una lepre (piccola) e la prima beccaccia passata ad un centinaio di metri da dove ero. I tordi ci sono e tanti pure!

E dopo aver visto i tuoi posti quando dici tanti non ci credo...saranno tantissimi!!..ma passano anche sul litorale gallipolino o no?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mattinata con un discreto passo anche se a macchia di leopardo infatti mio zio non ha visto praticamente niente e io che ero a non più 3-4 km ho visto un buon numero di tordi e diverse covate in entrata soprattutto di merli.Mi sono divertito un bel pò!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Zero tordi di entrata , qualche merlo in più si è visto , carniere al di sotto delle aspettative.
L 'unica nota dolente della mattinata è stata una violenta discussione con un cacciatore (animale) che ha preso a calci il cucciolone di 6 mesi del mio amico (120kg per 1,90 di altezza;))
Avevo notato che il cane si era allontanato e garbatamente gli ho chiesto di attendere l'arrivo del proprietario ma incurante di tutto ciò gli ha mollato un calcione ,tale da rendere zoppo il cane all'arto posteriore.
Ho dovuto trattenere con la forza il mio amico , ma invano perchè comunque è riuscito a dargli una serie di schiaffi a tipo tricche -tracche.[spocht_2.gif]
Scusate ma quando ce vò ...ce vò!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Evito di esprimermi come dovrei, capirai il perchè, cmq sono molto soddisfatto di come sta volgendo questa annata e spero che continui così :D, sul litorale Gallipolino mercoledì un amico si è superato con un bel carniere di tordi e 2 becche che si sono involate quando è andato a raccogliere un merlo che era caduto in un rovo, questa mattina invece nella zona in cui sei stato te quest'estate c'è stata un bel movimento di tordi ma tanti sono stati i merli.:p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto