Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

piove ininterrottamente da 24 ore spero si sfoghi anche domani e dopo domani cosi sabato e domenica si riaprono le danze....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Cari amici pugliesi un caloroso buon 2012 !!



P.S
spollo da dimenticare ....con un "masone" da favola!
Da domani ....occhio ai preti[3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sparati 7 tordi "accasati" fatti 5 ( e prima doppietta dell'anno), se oggi fossero entrati i tordi.....mamma mia [sconvolto.gif] stavo come a Tommy Mix [5a] , merito anche delle stupende cartucce della RC S4 e Jk6.
Mah speriamo per domani.
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Zona Leverano - porto cesareo bella mattinata anche qui tordi merli e allodole..magari domani sarà anche meglio....vado a dormire .IBAL a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi saluti a tutti, ritorno oggi da alcuni giorni di ferie. Annata eccellente. Per chi fosse interessato, comunico di aver fatto il primo sassello della stagione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In Italia ci vorrebbe un calendario personale per ogni cacciatore e questo si riscontra anche nelle associazioni venatorie le quali hanno interesse solo a tirare quanta più acqua al loro mulino tralasciando la cosa più importante la difesa del mondo venatorio.Secondo me è la prima cosa da fare,ma anche una delle più difficili perchè ora ci sono tante poltrone e tanti sederi ma unendoci sotto un unica bandiera i sederi resterebbero tanti ma la poltrona sarebbe solo una.
Come ha detto qualcuno con più esperienza di me la battaglia va fatta sui KC,se l'Europa chiede ai suoi stati membri di uniformarsi al resto dell'unione non vedo come questo non si possa fare anche nel mondo venatorio.I KC italiani sono sbagliati e questo lo sappiamo benissimo perchè troviamo tanti tordi nelle nostre campagne anche alla fine di marzo,e questo lo sa anche l'ISPRA e il suo direttore che a quanto ne so è anche un cacciatore.Rifare i KC sicuramente richiede un iter lungo e la creazione di un gruppo che dovrebbe comprendere esponenti del mondo venatorio,agricolo,ambientalista e soprattutto da studiosi che dovranno redigere una nuova lista più veritiera e uniforme al resto della comunità europea.Al momento però questa problematica non sfiora minimamente i nostri governanti che hanno ben altri problemi da risolvere sicuramente più importanti dei KC come la crisi economica,lo spread,l'aumento dei carburanti ma soprattutto la farfallina di Belen!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Marco, non me ne volere, ma leggendoti (da diverso tempo e non solo in questo intervento) colgo le stesse sensazioni espresse da Franco Lupen; non si tratta solo di usare + o - diplomazia nell'esprimere certi concetti, ma anche di riempirli di contenuti incontrovertibili. Restiamo liberi di dire la ns, esponendoci di conseguenza ai giudizi altrui, ergo, quoto Lupen!
Cordialmente-nicola
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

il vero problema è: DOBBIAMO FARE...(CHI?) ...BISONGA ANDARE.....(CHI E DOVE?)...come poco tempo fa ha detto il buon Luca(avvocatocb) una sola persona non può fare la guerra contro i mulini a vento quindi....la realtà è che ci terremo quello che ci danno anno dopo anno e restrizione dopo restrizione e chi potrà andare a caccia lo farà gli altri....a pesca!!!! ...siamo morti ragazzi, non c'è il tempo e la volontà di correre dietro quattro c...ioni per ottenere cosa?? ..sono stato sempre ottimista ma questa volta non vedo spiragli, vedo solo riserve a pagamento costosissime e viaggi all'estero, non vedo altro in italia!!! questa è la realtà se pur amara!:(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Marco, tu non hai bisogno di avvocati, ma se viene l'avvocato le nostre tesi crescono d'autorevolezza. E poi a ragionare guardandosi negli occhi tante cose si chiariscono. Peccato che Vendolicchiobello farà come al solito quello che gli pare. IBAL a Tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ottimo spollo....qualche tordo è continuato a girare fino alle 8.30. mi sono divertito,magari fosse sempre cosi. Oggi pomeriggio ci sarà un ottimo rientro anche se il problema dalle mie parti resta sempre lo stesso: il posto dove andare. oramai tutti i posti migliori sono racchiusi nel parco!!!!!


Confermo che i migliori posti sono chiusi....però stamane dov'ero io spollo magro.. :( vedremo nel pomeriggio...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Auguri a tutti, felice 2012......

Segnalo ancora una ottima presenza di tordi....
La stagione venatoria volge al termine, per noi tordaioli, restano solo 6 uscite.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi fatti 11 tordini non ci possiamo lamentare il mese di gennaio comincia bene speriamo che ci sia la deroga se no e un gran peccato un ibal a tutti




Giorno 5 gennaio era in calendario una riunione di tutte le A.Venatorie per discutere con l'assessore Stefano una possibile deroga al tordo.
Visti i numerosi ricorsi vinti dalle associazioni ambientaliste si è preferito (evitando inutili perdite di tempo)l'annullamento.
Quindi.....chiusura turdidi 15 gennaio.....18 gennaio tutti gli acquatici .....29 gennaio, colombaccio,gazza, cornacchia e ghiandaia.
Lo storno si potrà cacciare fino al 29 gennaio.​
GIUSEPPE


P.s
Confermo la presenza importante dei tordi.​
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Appena rientrato, buon carniere di tordi, una becca l'avrebbe fatta franca se non fosse stato per un tordo caduto ai piedi di un cespuglio, Dora va a recuperarlo e mi parte ad una distanza di una ventina di metri una beccacciona che di prima canna riesco ad incarnierare.:D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cmq viste le previsioni per il fine settimana e ci sarà un abbassamento delle temperature di circa 10° e venti di tramontana/grecale al sud.....anke se dice pure ke pioverà....vedremo!!!! ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

HO sentito il mio numero magico 28,se vi organizzate mi associo,porto con mè il mio amico crio ben sara' felice.ciaoooooo
PS ....Merli non sono stati sparati........

uè uè non vorrete mica lasciarmi fuori!!!! io e il mio remington vorremmo esserci...ma la lontananza sai è come il vento.....
che si fà, si prenota una corriera per la prossima annata?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sara' . . . a me non sembrava che scherzassi. Eppure fino a ieri volevi raggiungermi a caccia per cacciare con me :)
A domani sera allora. Ma il post della cena non c'e' piu su Altro ? ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Faremo in modo di fornirvi un calendario motivato, per singola specie al 31 gennaio,il quale dovrà seguire una strada unica con tutti i regionali che dovranno proporre all'assessore la stessa identica posizione.
le riposte dalla regione potranno essere solo due, o si tecnico scientifico o il NO politico, nella seconda ipotesi dovrete aver coraggio di azioni mediatiche locali tirandoli in ballo con le loro responsabilità.
La regione sa di aver anche la possibilità di applicare alla lettera i kc con relative riduzioni,chiudendo ogni discorso futuro.
.
Quante strade aperte avete con i vari presidenti regionali delle associazioni per aver un incontro preventivo e renderli consapevoli delle varie soluzioni per poter giustificare il calendario tecnico?
Oppure avete qualcuno che può aver un canale aperto con l'ufficio caccia e l'assessore? E saltare tutte le associazioni venatorie? Il succo del discorso e' anche questo dovete anche voi rendervi artefici del successo esponendovi in prima persona.
Vi forniremo tutte le spiegazioni di come dovete presentare la cosa.Ma per favore cominciate a studiarvi la direttiva, la 157, e la vostra legge regionale,più poteri di autonomia regionale,e cos'e' un atto amministrativo,un decreto di giunta e cosi via..Altrimenti non ne uscite...
Dovete riuscire a dimostrare le vostre tesi con argomenti e carte inappuntabili le quali vi verranno fornite.
Dovete dimostrare che la migrazione pre-nuziale inizia dopo le date dei kc, ci sono dati per questo.
Seguira con le associazioni animaliste una dilettica di scontro molto serrata e dovete esser in grado di tenergli testa.
Noi vi aiutiamo ma non possiamo sostiturci a voi.
Mi piace molto avvocatocb e' colto e puo' esser per voi il cavallo di ****...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamttina uscita con beretta 303 tanto freddo pochi tordi...x dm sn indeciso....buon natale a tt il forum e anche ai moderatori ke ci xmettono di stare tt riuniti anche se siamo in paesi diversi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi i tordi li ho lasciati festeggiare col panettone, ma domani festeggeranno col il numero 10!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto