In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

avvocatocb ha scritto:
willykids ha scritto:
Il male della caccia sono i cacciatori stessi!!!! ogn'uno difende "il proprio orticello, la caccia che faccio io è meno distruttiva della tua". Devo dire che la differenza tra noi cacciatori e gli ambientalisti è proprio questo: SIAMO UNA MASSA DI SENZA BANDIERA disgregati e pieno di invidia l'uno per l'altro; parecchie volte si scrivono cose senza pensare, solo per il gusto di denigrare l'altro cacciatore o l'altra forma di caccia, non immaginando minimamente le conseguenze che provocano lette da chi di caccia non sà niente. Inviterei tutti questi "pseudocacciatori" (senza offesa per nessuno) a cacciare di più e fare meno polemiche; penso che di restrizioni e di sanzioni penali già ce ne abbiamo abbastanza!!!! se non si capisce il senso di quello che ho scritto, io vedrei un'unica soluzione : CHIUDERE LA CACCIA!!! [violent.gif]
[eusa_clap.gif]



Giustissimo Alessandro!!
Come sai condivido in pieno quanto da te scritto!!!
Già siamo una minoranza e per di più siamo anche in disaccordo tra noi!!!
L'altra cosa a mio parere sbagliata è quella di appartenere ad associazioni venatorie differenti. Differenti non solo per il nome, ma differenti sopratutto per il modo di gestire, diffendere la caccia. A me pare che il fine comune non è quello di garantire la caccia rispettando tutto il contesto, ma è solo quello di raccimolare denaro.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
cipolla ha scritto:
Pankreas ha scritto:
inoltre ti faccio presente che la caccia al rastrello è permessa se praticata al massimo in 3 persone...poi c'è anche da capire cosa si intende per caccia al rastrello, cosa non ben chiara nemmeno alle guardie...

in ogni caso per quanto mi riguarda, siamo stati controllati molte volte e mai nessuna guardia forestale ci ha detto niente sul tipo di caccia che facciamo, anzi quest'anno ci hanno fatto pure i complimenti per quanto camminiamo :D

C'e' anche un articolo su Diana addirittura in copertina.....su questa caccia che se non erro da voi viene chiamata scaccia e qui da noi non ricordo. . . Una caccia affascinante che in pochi sanno fare ma se sta sulla copertina di Diana ( tordi a Natale numero di dicembre ) un motivo ci sara'. C'e' scritto su Diana che per essere fatta bene e fruttare qualche tordo bisogna conoscere bene il territorio ed essere affiatati con gli amici con cui cacci. Vero Pankreas ?

Tra il metodo della scaccia e quello dei blitz c'è una grande differenza.

Il termine blitz e' stato "coniato" in questo post non ricordo da chi solo per screditare il modo di cacciare di qualcuno e per far credere che chi fa qualche tordo in piu' ci riesce chissa' come. La scaccia non ha niente a che vedere con i blitz.
Pero' molti devono capire che la scacciarella devi saperla fare perche' se non sai dove andare, se non conosci posticini dove non va nessun altro cacciatori va a finire che scacci solo qualche ghiandaia o volpe.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

colvi ha scritto:
Intanto: TORDI TORDI TORDI TORDI [42] e moltissime CESENE [42]
confermo tante cesene spero solo che si trovino bene e che non gli manchi nulla e che l'anno prox ritornino con amici e parenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

albertonoha ha scritto:
colvi ha scritto:
Intanto: TORDI TORDI TORDI TORDI [42] e moltissime CESENE [42]
confermo tante cesene spero solo che si trovino bene e che non gli manchi nulla e che l'anno prox ritornino con amici e parenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alberto purtroppo le annate non sono mai uguali, piuttosto mi auguro che nel prossimo passo ci siano le condizioni meteo giuste, perchè quest'anno è stato un disastro vero e proprio.......................... :|, per salvare la stagione di caccia ci sian dovuti fare un mazzo grande quanto una casa, per fortuna ci siamo rifatti nel mese di gennaio con carnieri soddisfacenti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

colvi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
colvi ha scritto:
Intanto: TORDI TORDI TORDI TORDI [42] e moltissime CESENE [42]
confermo tante cesene spero solo che si trovino bene e che non gli manchi nulla e che l'anno prox ritornino con amici e parenti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Alberto purtroppo le annate non sono mai uguali, piuttosto mi auguro che nel prossimo passo ci siano le condizioni meteo giuste, perchè quest'anno è stato un disastro vero e proprio.......................... :|, per salvare la stagione di caccia ci sian dovuti fare un mazzo grande quanto una casa, per fortuna ci siamo rifatti nel mese di gennaio con carnieri soddisfacenti.
io cmnq quest'anno non mi posso lamentare ho fatto le mie prede le mie cartucce sono andate sempre benone le mie uscite non sono mai andate a vuoto sara perche mi accontento di poco [3] ADESSO SI COMINCIA A PENSARE PER L'ANNO PROX MAMMA MIA QUANTO E LUNGO!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

avvocatocb ha scritto:
A me è andata proprio male. Pochi tordi purtroppo. In compenso l'anno venatorio mi ha regalato i miei nuovi amici di caccia, e non solo, che sono persone davvero speciali (Urika e niox74). Come dice un vecchio proverbio "chi trova un amico trova un tesoro"! Vi abbraccio tutti fraternamente e alla prossima avventura.
grazie di cuore.....Luca , a dire il vero io penso che sei una persona squisita e disponibile...e anche se spesso il carniere e' stato misero...in compenso ci sono state tante risate e chiacchiere e bei pomeriggi trascorsi insieme, che restano l'essenza dell'amicizia e del rispetto comune che deve sempre esistere tra uomini natura e animali.....grazie a te per la tua compagnia.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

concordo pienamente con Pancreas,io quest'anno insieme a mio cognato e compagno di caccia
abbiamo percorso tanti km a piedi nei canaloni della Basilicata a parte quelli in macchina,in puglia abbiamo cacciato sempre in due persone massimo in tre ossia quando scendeva mio figlio da livorno
e questo non significa cacciare a rastrello,perciò il signore che da del BRACCONIERE,dovrebbe prima
imparare a distinguere le varie forme di caccia e la differenza tra di loro.
la scaccia è una forma di caccia che non tutti sanno fare e non è BRACCONAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

niox74 ha scritto:
avvocatocb ha scritto:
A me è andata proprio male. Pochi tordi purtroppo. In compenso l'anno venatorio mi ha regalato i miei nuovi amici di caccia, e non solo, che sono persone davvero speciali (Urika e niox74). Come dice un vecchio proverbio "chi trova un amico trova un tesoro"! Vi abbraccio tutti fraternamente e alla prossima avventura.
grazie di cuore.....Luca , a dire il vero io penso che sei una persona squisita e disponibile...e anche se spesso il carniere e' stato misero...in compenso ci sono state tante risate e chiacchiere e bei pomeriggi trascorsi insieme, che restano l'essenza dell'amicizia e del rispetto comune che deve sempre esistere tra uomini natura e animali.....grazie a te per la tua compagnia.....

Belle parole Niox74. La penso come te perche' a caccia la cosa che conta di piu' e' la compagnia giusta che deve essere composta da amici veri altrimenti perde valore la caccia stessa !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

io credo che i tordi sono un paio di anni che nn vi sono piu come una volta qui nel lazio e la puglia idem con patate.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

paolin ha scritto:
concordo pienamente con Pancreas,io quest'anno insieme a mio cognato e compagno di caccia
abbiamo percorso tanti km a piedi nei canaloni della Basilicata a parte quelli in macchina,in puglia abbiamo cacciato sempre in due persone massimo in tre ossia quando scendeva mio figlio da livorno
e questo non significa cacciare a rastrello,perciò il signore che da del BRACCONIERE,dovrebbe prima
imparare a distinguere le varie forme di caccia e la differenza tra di loro.
la scaccia è una forma di caccia che non tutti sanno fare e non è BRACCONAGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[sportschiri.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

non portarti dietro il fucile x abitudine!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] buon giretto!!!!io aspettero ancora qualche giorno!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

colvi ha scritto:
mario79 ha scritto:
non portarti dietro il fucile x abitudine!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] buon giretto!!!!io aspettero ancora qualche giorno!!!!
Assulutamente no, non porto il fucile!! :mrgreen: :wink:
occhio alle multe o ancora non e periodo?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

albertonoha ha scritto:
colvi ha scritto:
mario79 ha scritto:
non portarti dietro il fucile x abitudine!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] buon giretto!!!!io aspettero ancora qualche giorno!!!!
Assulutamente no, non porto il fucile!! :mrgreen: :wink:
occhio alle multe o ancora non e periodo?
Beh alberto dove vado il terreno è di mia proprietà, non credo possano dirmi qualcosa :mrgreen: cmq stamane sono uscito ne ho visti una quindicina di tordi, sentirli cantare a ridosso della macchia è uno spettacolo; domani vado in un posto che è un paradiso, tempo addietro portai l'amico GORDO potrà confermare la presenza di tordi, l'unica difficoltà sono gli spazi ridotti per poter cacciare, ma ora poco importa la caccia è chiusa. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

paolin ha scritto:
cipolla, ma l'omino col fischietto è rivolto a me??.

No no ! come fai a pensarlo ? :mrgreen:
E' rivolto a quel tizio che non sapeva nemmeno di cosa stava parlando, chiamando bracconieri i cacciatori che fanno la scaccia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
paolin ha scritto:
cipolla, ma l'omino col fischietto è rivolto a me??.

No no ! come fai a pensarlo ? :mrgreen:
E' rivolto a quel tizio che non sapeva nemmeno di cosa stava parlando, chiamando bracconieri i cacciatori che fanno la scaccia.


Bhe a sto punto da quel che dicono è ormai chiaro a tutti che il Sig. Cipolla fara' parte (e se mi sto sbagliando chiedo scusa anticipatamente , e lo spero per noi e per i poveri tordi uccisi ingiustamente) di quelli che camminano tra gli alberi con gli amici allineati per ammazzare i tordi che stanno tranquilli fermi sugli alberi. Evidentemente poichè detti camminatori non sanno ne costruirisi un capanno, ed attendere al freddo i volatili, ne capire ed intuire il vento migliore e le temperature per scegliere il luogo da cui passarenno gli uccelli, ne richiamarli con mezzi consentiti, ne saper anche tornare a casa senza avere preso nulla , magari poichè madre natura quel giorno ha voluto che i tordi non si muovessero e stessero fermi sugli alberi e nelle macchie , ( E LASCIAMOLI LIII!!!) dunque rispettare la natura, insomma come un vero cacciatore. Quella camminando è un tipo di cacia che saprebbe fare chiuque basta adare in una palestra e scegliere il piu' resiste sul tapi roulant ( " tappetino ) [Trilly-77-24.gif] . La prossima volta posso far venire con voi un mio conoscente che lavora per la metronotte (non è mai andato a caccia) ,ha il porto d'armi per via del lavoro che fa e sul tapis roulant è una scheggia, lui vi battera' tutti !!! Per quanto riguarda questa " scaccia" non so cosa sia poichè non è italiano non esiste sul vocabolario qundi è una cosa inesistente e non lo voglio sapere. Dato che non esiste sul nostro vacabolario, sara' sicuramente un termine inventato dai camminatori con la coda di paglia per giustfifcare e dare un senso ( [Trilly-77-24.gif] ) alla loro ingiusta distruzione dei tordi. Imparate l 'italiano prima di sicrivere sui forum e abbiate pieta' per quei poveri tordi che ammazzate in modo non consentito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Eziodami sarei curioso di conoscerti di persona, dico davvero. Mi fai tanta simpatia. Quando organizziamo la prossima cena o pranzo con gli amici di migra cerca di venire cosi' potremmo parlare e scambiare opinioni sulla caccia e sulle grandi fesserie che hai scritto. ( fesserie dal mio punto di vista ). Vedrai che parlando di persona le cose che hai scritto non le penserai piu' . . . fidati. E di persona ti proporro' una cosa, voglio vedere se accetterai. Ciao e sii piu' sereno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

da come parli eziodami capisco che non hai la minima idea di come avvenga la scaccia e quindi è inutile parlare con chi non conosce l'argomento di cui sta parlando...saluti.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto