Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pongo ha scritto:
CORRADO CARMELO ha scritto:
ieri non sono uscito....impegni.......ma sentendo amici in armeria......vista pochissima selvaggina......va bene uguale......io uscirò anche per prendermi i miei sogni
lasciati......accantonati...in quei luoghi di caccia........rivedo mio padre gli amici.....
i tempi della mia gioventù.........trovarmi quella volta.......che mi disse..... basta sparare
tordi per oggi......ed io non accettavo quella decisione........non capivo.....perchè......
se sono abbondanti.......a quanto li vorrei dirgli.......abbracciandolo.......ai ragione papà...........il tempo mi ha fatto vedere le cose vere.......
ciao padre........sarai sempre nel mio cuore
Bravo e grazie Carmelo,spesso ci dimentichiamo dei ricordi,dei veri valori che ci hanno insegnato i nostri padri,mi hai fatto tornare alla mente alcuni anedoti che sembrerà strano ma sono più o meno uguali a quelli descritti da te.Forse erano altri tempi,altre persone,ma tutte legate da un costante senso dell'onestà......mah,altri tempi sicuramente......
si altri tempi.......tuttavia il percorso dell'uomo.....è una continua ricerca di se stesso...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi fino alle ore 08.00 nulla......poi forse per l'andirivieni dei contadini che si recavano nei fondi per la raccolta delle olive.........si sono visti a due-tre alla volta......una buona mezzoretta di tiri.....
a le cartucce non andavano........parecchi andavano via planando lontano con le ali aperte senza sbatterle.......mmmm........chiaro segno di ferite....peccato...(per il tordo)....mi dispiace quando vengono feriti inutilmente senza raccoglierli.......comunque solo tre presi......penso che nonostante
non sia stata un'annata di grande passo........qualche tordo si imbosca nelle gravine.....non vola
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sabato scorso da fonti certe qualke tordo si è visto nella zona di bovino tutta la giornata 13 tordi e 2 merli però concentrati nel primo quarto d'ora allo spollo e dalle 16:30 in poi al rientro...durante le ore calde dalle 8 alle 15 non si è mosso niente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

vorrei fare una domanda a tutti i baresi...ma il bosco dello "scoparello" fa parte del parco delle murge o è aperto???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

I migliori posti ricadono tutti nell'area protetta.
E fu così che ci ridussero come gli indiani.

nelle zone off-limits , qualche tordo sta.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

me l'immagginavo li mio padre ha fatto le migliori sparate quando era giovane
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Siamo letteralmente alla frutta.......masona in quel di santeramo-gioia del colle.
Ebbene sì 4 fucili 0 tordiiiiiiiiiiiiiiii...ragazzi non ci resta che piangere!!!!!! [42] [26] [meaculpa.gif] :cry:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

canesciolto ha scritto:
Allora oggi io sono andato bene.....spollo di 1/2 ora 2 tordi visti e abbattuti, poi raccolta delle olive fino alle 16.00, altra 1/2 ora di masona e altri 2 tordi visti e abbattuti [20]

Se sparavi sugli alberi, le raccoglievi prima le olive [lol.gif]
Scherzo ovviamente, meglio ridere che piangere.
Meno male almeno le olive le ho finite di raccogliere ma ora sono impegnato con il lavoro.
Vedremo la prox settimana cosa succede, al meteo ho sentito che nei Balcani arriverà il freddo e la neve, forse c'è un piccolo lume di speranza.
Mai dire Mai.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
canesciolto ha scritto:
Allora oggi io sono andato bene.....spollo di 1/2 ora 2 tordi visti e abbattuti, poi raccolta delle olive fino alle 16.00, altra 1/2 ora di masona e altri 2 tordi visti e abbattuti [20]

Se sparavi sugli alberi, le raccoglievi prima le olive [lol.gif]
Scherzo ovviamente, meglio ridere che piangere.
Meno male almeno le olive le ho finite di raccogliere ma ora sono impegnato con il lavoro.
Vedremo la prox settimana cosa succede, al meteo ho sentito che nei Balcani arriverà il freddo e la neve, forse c'è un piccolo lume di speranza.
Mai dire Mai.

Ormai le speranze sono tutte riposte per l'Immacolta.....poi qualcosa ci inventeremo [1]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Oggi finalmente un carniere degno della nostra bellissima Puglia. Giornata ideale per la caccia, vento nullo e cielo nuvoloso . . . il massimo ! !
Il Gelso Rosso mi ha portato nella sua zona preferita. Finalmente ho visto tanti tordi davvero, soprattutto il pomeriggio dove piu' volte ho visto nel cielo, anche se molto alti, tanti tordi a 8-9-10 alla volta, anche sesselli. I tordi prendevano molto al fischietto, quindi tordi non spaventati e di spostamento. Poi ultima mezz'ora masoncina attorno a 7-8 alberi di pino dove oltre ai tordi si ammasonavano anche le gazze, e non le abbiamo perdonate [5a] in quanto uccelli nocivi ed odiosi.
Nella stessa zona anche un mio amico di Monopoli ha visto tanti tordi.
Viva la caccia ! ! [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sono curioso di sapere se hai altrettanta pazienza per spiumare e mangiare tutti quei tordi.
Complimenti per la cacciata.
Comunque si evince il fatto che chi caccia da solo non potrà mai fare simili carnieri, per ovvi motivi.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Oggi finalmente un carniere degno della nostra bellissima Puglia. Giornata ideale per la caccia, vento nullo e cielo nuvoloso . . . il massimo ! !
Il Gelso Rosso mi ha portato nella sua zona preferita. Finalmente ho visto tanti tordi davvero, soprattutto il pomeriggio dove piu' volte ho visto nel cielo, anche se molto alti, tanti tordi a 8-9-10 alla volta, anche sesselli. I tordi prendevano molto al fischietto, quindi tordi non spaventati e di spostamento. Poi ultima mezz'ora masoncina attorno a 7-8 alberi di pino dove oltre ai tordi si ammasonavano anche le gazze, e non le abbiamo perdonate [5a] in quanto uccelli nocivi ed odiosi.
Nella stessa zona anche un mio amico di Monopoli ha visto tanti tordi.
Viva la caccia ! ! [20]

bravo marco [5a] dopo tanti giorni d'attesa si ritorna a cacciare [allah.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto